Francesco82 ha scritto:
Su Vidal ok, peraltro lo reputo un grande giocatore, non lo discuto: sarà l'atteggiamento che irrita e quindi ok
Su Chiellini già meno, alza sempre i gomiti e tende ad essere molto duro, magari non un picchiatore di quelli duri e puri, ma ecco non scherza. Suarez è un esaltato al limiti della psicopatia ma non è che morde tutti quelli che passano, ancora poche settimane fa ha ricordato l'atteggiamento aggressivo di Chiello durante quella partita (che per me non è un'attenuante per un gesto così cretino, esattamente come non lo fu nel caso Materazzi-Zidane).
Marcone rimane fra i peggiori, persino a Brescia ricordo un paio di entrate a gamba alta per cui sentivi male per conto dell'attaccante. Durante il riscaldamento si mosse verso la tribuna per rispondere alle provocazioni, dovettero tenerlo in tre. Insomma un agnellino
Ma poi alcune entrate veramente folli, ne ricordo un paio su Sheva e Inzaghi da brividi..ti chiedevi ma che cazz'
bha, proprio i gomiti non credo, tant'è che nei duelli aerei è quasi sempre lui che ci rimette (specie col naso) e se lo rompe una volta a partita. non si contano le volte costretto a giocare con la mascherina o il turbante. ma è rude, cattivo sportivamente parlando nel marcare, non si fa remore a entrare pesante e duro e a essere teatrale anche quando non difende. ma ecco, non lo definirei né macellaio né picchiatore. e anche lui, diversamente da gattuso, risse o emboli partiti non ne ha mai avuti.
poi, francé, tu fai l'avvocato... la testimonianza di un razzista cannibale recidivo che deve giustificarsi può essere una cosa credibile?

lungi da me giudicare, suarez mi piace pure molto come calciatore, ma non la vedo una cosa credibile. lamentarsi per un difensore che gioca duro è come lamentarsi per un attaccante che vuole umiliarti come fa neymar. sono cose legalissime nell'ambito del gioco.
materazzi è quello poi che prima sfotteva cirillo dicendo a van der meyde "puntalo che è scarso" e poi completò l'opera nel tunnel degli spogliatoi dandogli una testata in bocca con cui gli spaccò il labbro

neanche un picchiatore uomo, davvero un ominicchio, poco da fare

skawise ha scritto:
Stavo aspettando il nome di Gattuso.

Concordo col drolettil su Vidal. Fa qualche brutto fallo qualche volta (ricordo diversi interventi da dietro in scivolata) ma più per foga che per altro. Non lo definirei picchiatore.
Non concordo su Gattuso anche perché, a parte la famosa sbroccata contro il Tottenham (era il Tottenham?) non ricordo altre sbroccate e anzi, credo sia pure stato espulso molto raramente. Era grintoso ma non falloso e cattivo negli interventi. Poi capisco l'antipatia, ma non dipingiamolo per quello che non è.
Chiellini invece picchia e se porti gli abbracci finali come prova, vado a farmi una risata in piazza. Scusami

infatti, dicevo gattuso perché simile a vidal, ma in più si è reso anche reo di una sceneggiata da animale diversamente da arturo, per cui, nel loro essere simili, senz'altro è ringhio quello più picchiatore, dovendo dirne uno. intendevo in questo senso.
magari poi non cattivo nel senso di voler far male, ma falloso sì, come vidal

bha, gli abbracci a fine gara sono spesso convenzionali, ma tra due in cui vi sono state scintille tutto il match francamente non ne ricordo. e fidati, chiellini ne ha date così tante che difficilmente l'attaccante cui ha dato i tormenti in un certo match è andato a salutarlo contento. quella con cavani rimase impressa, proprio per far capire che quando i due calciatori sono cultori del gioco duro non ci sono remore.