Oggi è mar 19 mag 2026, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La squadra del cuore
MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Una squadra di morbidi ghghgh

Deus idolo, nomi epocali

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque la mia sarebbe così ghghgh

Buffon

Cafu F.Baresi Thuram R.Carlos
Xavi Pirlo Iniesta
Savicevic
R.Baggio Romario

altezza media 158 cm ci faccio caso solo ora

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROLLETTIL ha scritto:
i miei preferiti tra i giocatori che ho vissuto. per (s)fortuna sono piuttosto giovane, 22 primavere, per cui con sommo dispiacere non potrò inserire miki laudrup che giocava a méta-calcio (sì, mi beo del nelogoismo che ho coniato, problemi? calza a pennello col danese :8)), e del quale ho solo vaghissimi ricordi del primo mondiale che ho seguito (francia '98). ma con questa premessa mi sento già la coscienza pulita :asd quindi ... vediamo, metterò tutti quelli per cui ho avuto una fissa, per un motivo o un altro, e per rendere più simpatica la cosa, spiegherò in breve anche il perché.

buffon (perché si può dire che da quando ho ricordi nitidi di calcio, che mi trovassi a guardare nazionale o club, è sempre stato il portiere della mia squadra del cuore :asd)

thuram (lo adoravo per l'eleganza e l'intelligenza sia da centrale che da terzino, poi quando lessi il ventre di maradona lo apprezzai anche come uomo)
cannavaro (napoletano e sempre primo acquisto alle mitiche master league; al mondiale l'ho letteralmente adorato poi, anche perché lì nasceva la mia vena di patriottismo)
stam (altra fissazione giovanile e altro acquisto che sovente facevo nei miei campionati master :asd introdotta la master league, non posso non ricordare la più bella che avessi mai fatto. era a pes 5, col parma, e i miei primi 4 acquisti furono il già citato cannavaro, stam, ronaldo e djibril cissé :asd)
zambrotta (il mio amichetto delle medie, che era il più veloce della scuola, ci andava pazzo, e si immedesimava in lui quando lo lanciavo profondo :asd sempre piaciuto)

essien (fissatissimo con la sua esuberanza atletica, forse il mediano che più ho apprezzato. a fm 08 sborsai 90M per portarlo alla juve dopo che aveva appena rinnovato per 5 anni col chelsea :asd ho reputato che per quanto seguirà, uno che facesse legna fosse necessario)
riquelme (ancora ricordo le dispute col mio compagno di banco su chi fosse meglio tra lui e kakà nel 2006, 2007. lo adoravo perché mi rispecchiavo in lui calcisticamente :asd da antologia la sua champions' 05/06; in questa formazione è idealmente playmaker, come giocò ai mondiali di germania, mi pare :sisi)
marchisio (scoperto al viareggio 2005, simbolo dell'adolescenza e maturità da tifoso. troppo affezionato, un po' medio-man, ma ha intelligenza, dinamismo e buona tecnica di base, il prototipo del calciatore che piace a me)

zidane (il maestro della qualità, della tecnica, della fantasia e soprattutto dell'andare contro gli stereotipi del calcio che vogliono il fantasista come un brevilineo con 39 di piede. 185 cm per 45 di piede che dovrebbero farne un perticone sgraziato, troppo lento a destreggiarsi e col piede troppo grande per avere la necessaria sensibilità dei campionissimi nel toccare il pallone. risultato? bhé, lo disse davids e lo disse di stefano. dategli il pallone in qualsiasi situazione immaginabile, non importa quanto complicata: con la sua fantasia e il suo controllo di palla, troverà sempre e comunque una via d'uscita: riserva ad honorem, come anticipato, l'unico che apprezzo più di lui probabilmente perché ancora più etereo nelle giocate: laudrup)

del piero (un suo diario + vhs mi ha reso gobbo a 6-7 anni. la sua persona e il suo modo di saltare l'uomo, oltre che il tiro a giro sul secondo palo che per me era una fissa - lo provavo almeno una volta a partita :asd - resteranno sempre scolpiti dentro.)
ronaldo (da piccolino il suo fascino era tale da avermi fatto indossare la maglia nerazzurra. credo basti a descriverne la grandezza. come per zidane, designo anche per lui una riserva: george weah, così termino la lista dei calciatori non della juve di cui abbia indossato la maglia in tutta la mia vita; la sua è stata la prima maglietta regalatami in assoluto, e piansi a dirotto quando vidi che era del milan. ma intanto o quella o non potevo giocare in cortile, perché se stavo con la pancia di fuori mio nonno mi prendeva a ceffoni)

Droll grandissimo ma quoque tu mi escludi Andrés, in questo summa delusio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Delorenzo ha scritto:
Cherno, mancano giusto Pasquale Bruno e Donato Bilancia.

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

MarkPocho ha scritto:
--------Iezzo (Reina)
-----F.Cannavaro
-------Gattuso
-Iniesta-------Pirlo
--------Totti
---Calaiò---Lavezzi

Si lo so, la squadra non è completa :asd

L'arciere Calaiò, Lavezzi, Reina, Iezzo :love :love :love FORZA NAPOLI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 11:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Schiererò due formazioni. nella prima inserirò i giocatori più forti, a mio avviso tra quelli visti (titolari e panchina), nella seconda la mia squadra del cuore.

I più forti:

Buffon
(Schmeichel)

Cafù Baresi Nesta Maldini
(Thuram) (Samuel) (Cannavaro) (R. Carlos)

Rijkaard
(Desailly)

Nedved Pirlo
(Scholes) (Xavi)

Maradona
(Zidane)

Ronaldo Van basten
(Messi) (Batistuta)

Non mi soddisfa appieno, però. La scelta di schierare un 4-3-1-2 penalizza giocatori fortissimi, come Giggs e Figo, che non valgono meno di Nedved, che a differenza di questi ha saputo giostrare bene sia da ala che da mezzala. Rimane tanta gente fortissima fuori comunque, su tutti Stam, Aldair, Thiago Silva, Emerson, Vieira, Dunga, Rui Costa, Roy Keane, Beckham, Weah, Ronaldinho, Bryan Robson, Gullit, Romario, Cr7, Henry, Shevchenko, Eto'o, Baggio, Iniesta, Totti, Cantona, Cerezo, Veron, Gerrard e chissà quanti altri ancora che ora non mi sovvengono. Io comunque ho preferito privilegiare un'autentica funzionalità... ecco che per supportare tutta quella fantasia (un tridente delle meraviglie più pirlo in mediana) servono muscoli e corsa. E chi meglio di Nedved, e Frankie rijkaard, campioni capaci pure di costruire oltre che di interdire, oltre a Desailly e scholes pronti asubentrare dalla panchina?
Ma ora veniamo alla mia squadra del cuore. Gente comunque fortissima, scelta però tra quelli che più io ho amato.

I "campioni del cuore":

Pagliuca
(Zenga)

Thuram Baresi Nesta Maldini
(Cafù) (Mihajlovic) (Ferrara) (R.Carlos)

D. Baggio Pirlo Stankovic
(Nedved) (Veron) (Seedorf)

R.Baggio
(R. Costa)
Batistuta Henry
(Montella) (Weah)

Profilo  

Oggetto del messaggio: La squadra del cuore
MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 14:49 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Una formazione del cuore non può che essere composta da giocatori del Milan, altri che non hanno transitato per Milanello non possono rientrare il tale categoria, almeno per come la vedo io :sisi

Cafu, Nesta, Baresi, Maldini;
Seedorf, Pirlo, Rijkaard;
Gullit;
Van Basten, Shevchenko;

Come portiere Didone, via, anche al netto dei tanti attacchi di orticaria che mi ha fatto venire nel corso degli anni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 17:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma di base nel cuore avete (non tutti ovvio) solo giocatori top mondo? :asd

Ps. No, pampa Accì, non sto dicendo a te, tu hai spiegato il motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 17:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Infatti sembrano tutte o quasi squadre all star :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
non saprei dare un criterio , solo gente che mi è stata simpatica , non è nemmeno questione di ammirazione quanto di giocatori che sento più "miei"

schmeichel/neuer
manquillo nesta piquè kolarov
ballack pirlo ramsey
messi crespo keità baldè

poi ce ne sarebbero altri per ruoli già occupati come defederico , montenegro , obertan , arda, khacheridi, kenia, seedorf, g.sansone ,coates , jay rodriguez ecc

però i giocatori davvero del cuore sono solo schmeichel , nesta e messi con keità balde che potrebbe diventarlo , gli altri ripeto o mi vanto di averli scoperti oppure mi stavano simpatici :asd

Ultima modifica di JC il lun 15 giu 2015, 18:42, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]