Oggi è sab 14 giu 2025, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 19:35 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Causio giocava prima da interno/mezzala,dopo qualche sporadica apparizione all'ala destra,con Trapattoni si consacra definitivamente in quel ruolo.
Massaro prima centrocampista ,viene spostato in attacco da Sacchi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 19:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Alex James fu trasformato da Chapman da interno offensivo a centrocampista universale

Meazza da centravanti nella sua squadra d'origine fu trasformato in Nazionale in un interno che sapeva sacrificarsi in difesa

Boniperti, con l'arrivo di Sivori e Charles, arretrò da centravanti a centrocampista di regia, con risultati eccellenti

Bobby Charlton in origine era un'ala sinistra, Beckenbauer un centrocampista

Breitner ha iniziato da terzino sinistro e ha finito da mediano universale

Pirlo da trequartista è diventato regista arretrato

Rooney da centravanti puro è diventato una sorta di attaccante totale che svaria tra centrocampo e attacco

Zambrotta da ala è diventato terzino di classe mondiale

Ce ne sono millanta di questi casi nella storia del calcio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
di maria forse è un pò esagerato ma il meglio lo ha dato in questo anno da interno
raul garcia inutile o quasi come mediano diventa un giocatore di livello internazionale come attaccante
candreva anche lui fuori luogo come interno o peggio ancora regista migliora moltissimo come esterno
di natale normale come ala , sfonda le porte da prima punta
se non sbaglio tardelli inizialmente era un terzino
cavani un ordinario faticatore come seconda punta al palermo si trasforma come terminale offensivo al napoli

non sono tutti campioni ma sono quelli che mi sovvengono adesso

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 11:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
carl ha scritto:
In parte Robben, che ha cominciato a fare sfracelli quando venne spostato sulla fascia destra dal van Galle.
Sempre in parte anche Totti, che da punta atipica ha potuto esaltare molte sue caratteristiche.
Analoga anche la situazione di Nedved, che campione lo era già di sicuro, come quelli che ho citato in questo post, ma da trequartista ha raggiunto l'apice.

Io ricordo Rooben a destra già a Madrid, mi pare con Juande Ramos.

Cristiano Ronaldo, da giovanissimo, giocava terzino. E De Rossi attaccante.

Ma, soprattutto, Riganò era un difensore centrale poi evolutosi — per caso e per magia — in centravanti epocale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Chrisantus9 ha scritto:
Io ricordo Rooben a destra già a Madrid, mi pare con Juande Ramos.

Vero.

Ad esempio nel famoso Clasico del 2-6 giocava a destra...e fu tra i migliori dei suoi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 13:17 
Anche per me Robben non ha cambiato ruolo per migliorare, ha trovato una squadra migliore, ma soprattutto ha smesso di rompersi ed è progressivamente cresciuto come personalità.

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Per Robben conta poco il modulo.

4-3-3 ....4-2-3-1.....3-5-2.........lo piazzi a destra e fa sempre il suo.

Robben,insieme ad Ibra,è il miglior solista in circolazione,e forse uno dei migliori di sempre.

Ovvio che se giocasse nella Cavese,non vincerebbe un tubo :asd ,ma è uno dei pochi che riesce a fare la differenza in contesti diversi.

Ultima modifica di Pascal il gio 18 dic 2014, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Di Natale normale come ala no dai, era pur sempre il giocatore più forte della sua squadra e l'attaccante più forte d'Italia (come sempre a mio avviso negli ultimi 7 anni), l'anno prima di essere spostato prima punta aveva segnato 12 gol in 22 presenze tartassato di problemi fisici, l'anno prima ancora mi sembra quasi una ventina di gol.
Per me non ha fatto un vero e proprio salto di qualità, è semplicemente diventato diverso ed anche più completo, normale segnare di più spostato in una posizione più offensiva; in ogni caso il cambiamento gli ha allungato la carriera, fino al 2011 non ho dubbi che pure da ala poteva ancora fare la differenza, negli ultimi anni può continuare a rendere a certi livelli solo grazie al cambiamento di ruolo, un po' come Totti.
Comunque Schweinsteiger, un tempo ala destra poi in pianta stabile mediano con Van Gaal; Alaba, più che altro "svezzato", provato in tutti i ruoli fra trequarti e centrocampo per poi diventare un grande terzino sinistro (ed ora chissà, tuttocampista più autentico, che ricopre contemporaneamente tutti i ruoli provati in carriera, nell'ultima versione di Guardiola); Ribery come Robben pure inizialmente era un'ala destra; Kroos, un tempo trequartista ora più arretrato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 20:10 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
fabio grosso da trequartista in serie C a terzino sinistro campione del mondo da protagonista

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 dic 2014, 3:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Beppe Signori spostao in attacco da Zeman

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]