Oggi è mer 29 lug 2026, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Nyan Cat ha scritto:
germania-francia dell'82, il portiere schumacher che sfascia la testa di battiston e l'arbitro che non fischia neanche la punizione

Ho rivisto proprio i giorni scorsi gli highlights della partita e non so come ha fatto a non fischiare nulla. Peraltro dopo quell'azione ha pure replicato l'uscita a valanga una seconda volta

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 17:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Credo che (per una volta) rubammo noi, Wonder.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 17:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
wonderwall ha scritto:
Cita:
5. Semi Finale ’34 Italia - Austria

Scusate l'ignoranza, che ci fu di così eclatante in quella partita?? :asd

Sul gol di Combi, Meazza ostacolò il portiere Austriaco in maniera piuttosto evidente (si vede anche dalle poche immagini che si hanno di quella partita)

NB. Mi sembrava corretto ricordare l'episodio visto che anche l'Italia quando ha giocato in casa ha ricevuto qualche aiutino.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 18:53 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Credo fosse principalmente dovuto al regime fascista, che pretendeva un'Italia vincente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 19:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Genna1908 ha scritto:
Ho deciso di aprire questo Topic perchè il mondiale è storia e la partita di ieri sarà ricordata soprattutto per gli errori arbitrali. Dato che non è stata la prima volta, nella storia dei mondiali, che una decisione arbitrale oscuri le giocate dei calciatori, vi invito a individuare altri episodi analoghi di cui abbiate conoscenza.

A mio avviso le 5 partite più clamorosamente condizionate dagli arbitri sono le seguenti:

1. Finale ’66 Inghilterra – Germania
2. Ottavi di Finale ’02 Corea – Italia
3. Quarti di Finale ’02 Corea – Spagna
4. 1° Turno ‘14 Brasile – Croazia
5. Semi Finale ’34 Italia - Austria

No, su Corea-Italia non sono d'accordo.
Gli errori della terna sono tutti nei supplementari; la Corea pareggia in modo regolare.
E come diceva Franco Rossi, un arbitro che ti vuole danneggiare non ti fa arrivare in vantaggio quasi allo scadere dei tempi regolamentari.

Invece penso che vada senz'altro inserita la mitica Cile-Italia del 1962.
(https://www.youtube.com/watch?v=rl0qXuQnyGc)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 19:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Socrate ha scritto:
Già l'errore di Rosati in Argentina Messico è molto più grave e clamoroso di quelli di ieri a mio parere...

Non si può fischiare rigore quando l'attaccante cade agitando le braccia protese verso l'alto.
(E gridando mentre guarda l'arbitro, oltretutto.)

Non è un errore paragonabile al gol di Tevez contro il Messico: in quel caso era fuorigioco netto, ma l'azione era molto rapida e confusa.
Brasile-Croazia passerà alla storia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 20:03 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Per cortesia, Oldboy, non ti ci mettere pure qui con le tue teorie strampalate :asd

Corea-Italia fu un furto in piena regola.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 21:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
E come diceva Franco Rossi, un arbitro che ti vuole danneggiare non ti fa arrivare in vantaggio quasi allo scadere dei tempi regolamentari

Questo non vuol dire che non ci abbia provato, dopo un amen ci ha dato contro un rigore discutibile :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 4:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

ACM ha scritto:
Cita:
E come diceva Franco Rossi, un arbitro che ti vuole danneggiare non ti fa arrivare in vantaggio quasi allo scadere dei tempi regolamentari

Questo non vuol dire che non ci abbia provato, dopo un amen ci ha dato contro un rigore discutibile

Quello è rigore netto: non uno ma due difensori italiani commettono fallo, su quel calcio d'angolo della Corea.
Non ci sono stati errori arbitrali, nei tempi regolamentari.

Gli errori ci sono stati solo nei supplementari, ma la Corea aveva pareggiato in modo regolare (a causa degli errori della difesa italiana).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 8:52 
Ok nei regolamentari non fu così scandaloso, ma nei supplementari il cicciobello ha rimediato alla grande: gol regolare annullato a Tommasi, tante piccole decisioni tutte pro Corea (su falli lievi o gravi che fossero), fino al gol conclusivo.

Quell'edizione, compresi i quarti con la Spagna, è stata falsata in modo imbarazzante dai. La Corea giocava anche un calcio discreto ma con un arbitraggio normale non avrebbe mai superato gli ottavi, tantomeno i quarti.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]