ciccio graziani ha scritto:
JC ha scritto:
guardate che nesta è cresciuto come centrocampista , e tecnicamente infatti era molto forte, sicuramente meglio di bovo e legrottaglie
non era certo uno stopper puro
e sicuramente era 15mila volte meglio di materazzi in praticamente tutto , colpo di testa escluso
poi oh , se per voi materazzi è uno alla beckenbauer
A mio avviso fu rovinato dal zonismo esagerato di Zeman che a inizio carriera lo metteva a tappare i buchi sia a destra che al centro della difesa...
a mio avviso invece è venuto su come un centrale fenomenale , pensa se non l'avessero rovinato

io ti reputo veramente molto competente , sicuramente più di me , ma non mi piacciono questi topic dove prima si sceglie la tesi da dimostrare (la zona fa danni) e poi si passa ad attaccare anche dei fenomeni con delle forzature per arrivare a questa dimostrazione
nesta con la nazionale è stato sfortunatissimo , lui e cannavaro magari non erano perfettamente integrati ma sono sempre stati l'ultimo dei problemi , il mondiale nel 2006 l'abbiamo vinto perchè era arrivato il momento , basti pensare a cosa ha combinato grosso

o a come sono andate certe partite , compresa la vittoria ai rigori che fin li erano una chimera
la vera differenza tecnica semmai stava in un centrocampo finalmente all'altezza