Oggi è dom 1 giu 2025, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italia Euro 2000
MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Supercicciooo ha scritto:
Si pero fu onestamente un massacro

decisamente, grazie TOLDONE!!! :noodasd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 22:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Italia-Olanda è una delle partite che ho più in mente. Al secondo rigore sbagliato dall'Olanda ricordo di aver corso dalla cucina al salotto come un ossesso con mio padre che mi urlava di stare calmo.
La finale è probabilmente la mia più grossa delusione calcistica, un'amarezza infinita ancora adesso a ripensarci

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Mi limito a dire che all'epoca tifavo l'Olanda come oggi tifo la Russia: vi potete ben immaginare dunque l'immane rosicata dopo quella semifinale che gli Oranje dominarono in lungo e in largo, dall'inizio alla fine :asd
Cio nonostante, in finale ci rimasi molto male per la sconfitta dell'Italia, ricordo che dopo il gol di Wiltord lanciai una pantofola contro una lampada, rischiando di farla precipitare :asd

Comunque, semifinale a parte (non parlatemi di tenuta difensiva, per favore, lì fu tutto #@*§ :asd ), l'Italia disputò un gran Europeo. Ma a vincere fu la nazionale più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 23:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Memnone ha scritto:
La finale è probabilmente la mia più grossa delusione calcistica, un'amarezza infinita ancora adesso a ripensarci

Quoto in toto. L'unica partita che mi sia sognato di notte, che in realtà non c'era il golden goal e andavamo avanti a giocarcela e poi... no.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 23:59 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Kerzhakov91 ha scritto:
Mi limito a dire che all'epoca tifavo l'Olanda come oggi tifo la Russia: vi potete ben immaginare dunque l'immane rosicata dopo quella semifinale che gli Oranje dominarono in lungo e in largo, dall'inizio alla fine :asd
Cio nonostante, in finale ci rimasi molto male per la sconfitta dell'Italia, ricordo che dopo il gol di Wiltord lanciai una pantofola contro una lampada, rischiando di farla precipitare :asd

Comunque, semifinale a parte (non parlatemi di tenuta difensiva, per favore, lì fu tutto #@*§ :asd ), l'Italia disputò un gran Europeo. Ma a vincere fu la nazionale più forte.

Abbiamo giocato fuori casa per 90' in dieci contro undici ed in più a loro venivano fischiati rigori ogni volta che entravano in area

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 0:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Kerzhakov91 ha scritto:

A mio avviso la fortuna non c'entra.
Gli olandesi hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare, e quindi hanno meritato di perdere.

(Se prendi il palo non sei sfortunato: hai sbagliato il tiro, anche se di poco.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 8:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Di quella competizione ricordo la marea di insulti che indirizzai a del piero per lo schifo che fece in finale e che ci costò il titolo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
chernosamba ha scritto:
cmq gran europeo, rosicata pure perderlo in quel modo e contro la francia

marò da sentirsi male...ancora mi rode porca #@*§...ci rimasi male in una maniera pazzesca...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 9:36 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
E' un'edizione che ricordo abbastanza bene :sisi

L'Italia non godeva di molto credito. Le squadre italiane fecero flop nelle coppe europee quell'anno, la stessa Nazionale si qualificò senza brillare. Rammento un litigio tra Zoff e Varriale al termine dell'ultima partita del girone di qualificazione (uno scialbo 0-0 contro una Nazionale dell'Est che adesso mi sfugge) quando il giornalista partenopeo si rivolse al ct dicendo "Zoff, diciamolo francamente, l'unica nota positiva di questa partita è la qualificazione ottenuta". Zoff, piccato, rispose "Non ti devi permettere" o qualcosa del genere :asd

Invece l'Italia già dalla prima partita contro la Turchia (nazionale quotata all'epoca) mise in mostra una buona condizione. Ancora più netta fu la vittoria contro i padroni di casa del Belgio e contro la Svezia a qualificazione già ottenuta.

Bene anche nei quarti contro i romeni che al primo turno avevano fatto fuori gli inglesi. Dei match contro Olanda e Francia si è detto tutto.

Come detto da Ciccio, Zoff fece un ottimo lavoro puntando sulle motivazioni, sul gruppo e facendo leva sui giocatori più in forma come ad esempio Fiore che in quel momento attraversava il miglior periodo della carriera. Penso che il Totti di Euro 2000 fu miglior Totti in versione Nazionale mai visto. Celeberrimo il suo cucchiaio contro l'Olanda.

Nota di colore: la divisa azzurra sfoggiata dall'Italia fu uno dei primi modelli di maglietta aderente. Ebbe molto successo, anche di vendita, e venne nel corso degli anni imitata dalle più grandi marche di abbigliamento sportivo :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 9:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
masferr ha scritto:
E' un'edizione che ricordo abbastanza bene :sisi

Nota di colore: la divisa azzurra sfoggiata dall'Italia fu uno dei primi modelli di maglietta aderente. Ebbe molto successo, anche di vendita, e venne nel corso degli anni imitata dalle più grandi marche di abbigliamento sportivo :sisi

Secondo me la maglia sfoggiata in Corea era ancora più bella anche se l'azzurro di Euro 2000 era più tradizionale...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]