Oggi è lun 18 mag 2026, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 14:34 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
All inizio pensavo fosse un argomento off topic e stavo per rispondere " Karl Marx ! " :grin

... Straquoto quello che dice dice Kherza.

Lo penso spesso anche io , non c è un personaggio che ha cambiato il calcio come lui

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Oudeis ha scritto:
chiedo agli storici che sono sempre pieni di aneddoti e chicche. Cruijff è stato un personaggione anche fuori dal campo: qualcuno mi aiuta a ricostruire i suoi rapporti, d'odio o d'amicizia, con i giocatori, gli allenatori, i giornalisti, i dirigenti eccetera con cui si è confrontato nella sua carriera prima di giocatore, poi di allenatore e infine di dirigente, anche a livello mondiale (ad esempio, quali fossero i suoi rapporti con un Beckenbauer o un Maradona).
Grazie in anticipo!

Beh di Maradona parlo' male definendolo un animale da calcio ma non un serio professionista , per questo disse di preferire Pele' , a suo dire piu' serio come professionista e che ha cercato di migliorarsi con gli anni , << Maradona invece era solo un animale da calcio >>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 20:00 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Cruijff su:

Juventus.- "Da piccolo, fino a 10 anni ero tifoso della Juve."

Del Piero .- "Le 600 partite di Del Piero sono una cosa fantastica: è un grande professionista che ha dato grande amore al calcio, nell'epoca degli iper-professionisti. Lui è un vero esempio di calcio con l'anima, dopo quello che ha passato con la Juve. Ed è un esempio vero e importante."

Koeman e Stoichkov.- "Quando allenavo il Barça, ricordo che con Koeman o con Stoichkov giocavamo a non mettere dentro la palla, troppo facile, ma a colpire la traversa o uno dei pali, proprio per aumentare la precisione del tiro."

Real Madrid e Mourinho.- "Il Real Madrid ha 9 UCL (6 più di noi), ha vinto 31 campionati (11 più di noi), Mourinho ha fatto in 8 anni quello che il nostro club ha fatto in oltre 100, ma noi siamo più forti di loro!"

Gli italiani.- "Gli italiani non possono vincere, però di certo possiamo perdere contro di loro"

Gli italiani 2.- "Date loro una possibilità e fanno due gol"

Messi e Maradona .- ""E 'disgustoso paragonare Messi e Maradona. La gente che ha visto Diego (Maradona) ha goduto. E chi ha visto Leo (Messi), anche."

Ibrahimovic.- "Come giocatore scarso, ha una buona tecnica. Come buon giocatore ha una tecnica scarsa"

Pelè.- "Non posso essere un nuovo Pelé. Egli è colui che va oltre i limiti della logica."

Giornalisti.- "Non mi piacciono i giornalisti. Se abbiamo raggiunto buoni risultati, a loro non piace lo stile di gioco, quando abbiamo un buon gioco non sono soddisfatti del risultato."

Vialli.- "Prendete Vialli, è un grande giocatore. Posso mettere un difensore su di lui, ma sarà troppo forte e batterà il difensore. E' logico. Allora semplicemente mi assicuro che il centrocampista non possa raggiungere Vialli. Se posso fermare il 50% dei passaggi che vanno a Vialli, ho diminuito la sua minaccia del 50%. Semplice."

AS Roma.- "Non posso lavorare per l'AS Roma. Mai. Hanno una pista da atletica attorno al campo, ed è una cosa che odio."

Laudrup.- "Michael Laudrup non aveva la rabbia primitiva, la spinta finale per vincere. E' un artista. Quindi ho bisogno di farlo arrabbiare."

Su Cruijff:

Platini.- "Non solo ammiro Johan: è il mio idolo; lo è stato fin da quando ero ragazzo. Per me è stato semplicemente il più forte giocatore che abbia mai visto in vita mia: era il più completo, organizzatore, realizzatore... il più carismatico di tutti."

Valdano.- "Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei»."

Maradona .- "Sono riuscito a vederlo solo al tramonto, ma mi è sembrato un giocatore fantastico. Era più veloce degli altri, sia fisicamente che mentalmente, e sfruttava bene le sue doti. Accelerava come Caniggia, da uno a cento e poi frenava. E aveva una visione del campo impressionante. Qualche volta ha detto delle fesserie su di me, senza conoscermi bene."

Michels.- "Ci può essere solo un capitano e questo è Cruyff"

Beckenbauer.- "Johan è stato il giocatore migliore, ma il campione del mondo sono io."

Pelè.- "Prima mi paragonano a Di Stefano, poi a Cruyff, dopo a Maradona e ora a Ronaldinho, il nome che rimane sempre è il mio però."

Di Stefano.- "Non è un attaccante ma fa tanti gol. Non è un difensore ma non perde mai un contrasto. Non è nemmeno un regista ma imposta il gioco in ogni zona del campo e gioca il pallone sempre nell'interesse dei compagni."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Mad ha scritto:
Gli italiani.- "Gli italiani non possono vincere, però di certo possiamo perdere contro di loro"

Gli italiani 2.- "Date loro una possibilità e fanno due gol"

:love

Mad ha scritto:
Valdano.- "Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei»."

:8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

quella di Valdano la scrissi io tempo fa..tratto dal suo libro futbolandia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 20:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
che tipo :asd :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Allora Kerzakhov su Laudrup hai visto che dice che non era un vincente come carattere ? , mai dare ragione al maestro e'.?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 20:58 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
non nutro enorme simpatia per il personaggio (e se ripenso al cetriolone del 1994 rido ancora :asd), ma in questo caso non posso che concordare: difficile pensare a un personaggio più influente di Cruijff, anche e soprattutto se consideriamo che i due club più vincenti e spettacolari degli ultimi 30 anni (Milan e Barcellona) sono entrambi, per filosofia dichiarata, figli putativi del suo calcio totale.

la vera domanda è: ma perché diavolo a volte qualcuno scrive Cruyff e non Cruijff?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In olanda scrivono Cruijff , in Spagna Cruyff.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 21:02 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
eh, ma perchè?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]