Oggi è mer 1 apr 2026, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Torna presto,CAMPIONE!!! :8) :8) :8)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 23:29 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Ogni paragone è profano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 2:04 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Un mito! Il migliore dei migliori.

Peccato che gli manchi la Champions.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 10:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 11 dic 2009
Alle ore: 10:41
Grande portiere ma non certo il migliore di tutti i tempi secondo me.
Jascin, Zamora, Preud'Homme gli sono sicuramente superiori, quest'ultimo in particolare era un portiere molto più spettacolare di Gigi e in grado di parare tiri molto più difficili.
Buffon è bravo sopratutto perchè da molta sicurezza ma se parliamo di parate impossibili non è niente speciale.
A livello di un Zenga o di un Zoff secondo me, grandi portieri ma non fuoriclasse assoluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 11:46 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
C'è anche da aggiungere un particolare rilevante, ossia che è impossibile confrontare dei portieri entrambi bravissimi... nel senso che se 4 portieri sono dei fuoriclasse indiscussi e sono più o meno alla pari, è quasi impossibile dire chi farebbe meglio dei due... questo discorso vale anche per due portieri della stessa epoca, figuratevi per epoche diverse.... la difficoltà aumenta esponenzialmente....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:52 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
LENO ha scritto:
Buffon è bravo sopratutto perchè da molta sicurezza ma se parliamo di parate impossibili non è niente speciale.

ne ha fatte diverse ;)

comunque non mi pare una buona discriminante questa delle "parate impossibili" per giudicare un portiere.
mi domando come fai allora a dire che jascin e zamora siano superiori seguendo questo criterio, visto che non credo tu li abbia mai visti giocare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:59 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
LENO ha scritto:
Jascin, Zamora, Preud'Homme gli sono sicuramente superiori, quest'ultimo in particolare era un portiere molto più spettacolare di Gigi e in grado di parare tiri molto più difficili.
A livello di un Zenga o di un Zoff secondo me, grandi portieri ma non fuoriclasse assoluti.

Ah quindi la bravura di un portiere si misura in baso a quanto è spettacolare? Teoria interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
mi domando come fai allora a dire che jascin e zamora siano superiori seguendo questo criterio, visto che non credo tu li abbia mai visti giocare

Su Zamora quoto, rispondendo a tutti quelli che lo hanno citato. Di lui ci sono solo storie e leggende ma non lo si è mai visto.

Su Jascin invece non sono d'accordo: i filmati ci sono e, numeri e risultati sono chiari e concreti; non si tratta solo di leggende.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 14:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 11 dic 2009
Alle ore: 10:41
Andrew89 ha scritto:
LENO ha scritto:

Ah quindi la bravura di un portiere si misura in baso a quanto è spettacolare? Teoria interessante.

Si basa certamente anche su quello come per qualunque altro ruolo.
Per il resto su Jascin ci sono un sacco di filmati, inoltre le sue statistiche (per esempio sui rigori) sono incredibili.
Su Zamora mi baso sulla considerazione che aveva all'epoca e su chi lo ha visto giocare (in fondo non ho mai visto correre neanche Nuvolari ma posso affermare senza timore di smentita che era migliore di Trulli per esempio).
Preud'Homme l'ho visto e me lo ricordo bene e secondo me era superiore a Buffon.
Aggiungo che le tanto osannate parate di Buffon durante i mondiali06 erano ordinaria amministrazione solo che le hanno pompate sopramisura.

Ultima modifica di LENO il ven 15 ott 2010, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 14:53 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
IL SOPRAVVALUTATO GIANLUIGI BUFFON.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]