Oggi è lun 6 lug 2026, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Anche senza problemi alle cavaglia Van Basten sarebbe stato sotto comunque a Maradona ...Maradona poi ha anche lui avuto i suoi problemi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 19:54 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Era per fare un esempio :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Difficilissimo scegliere, probabilmente insieme a Puskas i tre più forti centravanti di tutti i tempi, anche se molto diversi tra loro. Ronaldo e Van Basten hanno avuto in comune una carriera ricca di infortuni di ogni genere, tra i grandi campioni sono stati sicuramente i due più sfortunati; paradossalmente, Van Basten ha giocato ad alti livelli meno anni di Ronaldo ma è riuscito ad avere una continuità superiore al brasiliano, rimasto sì un fuoriclasse ma non più ai livelli del suo apice, durato circa due-tre stagioni (esattamente come Del Piero, che come ricorda bene epico in quel periodo era considerato insieme al Fenomeno il miglior calciatore al mondo). Anche se meno completo, il miglior Ronaldo ha avuto imho qualcosa in più del miglior Van Basten, era (leggermente) più devastante.

epico ha scritto:
il miglior Europeo mai fattosi.

Come non quotare...

Due squadre fantastiche come l'Olanda e l'URSS, un'ottima Italia, una più che valida Germania, una fase a gironi combattutissima, con una gran bella nazionale come l'Inghilterra addirittura arrivata ultima nel suo gruppo :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 19:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 20 ago 2008
Alle ore: 9:01
pur considerando ronaldo un autentico mostro mi da fastidio quando si dice se non avesse avuto tutti quegli infortuni etc... maradona e' stato quel che e' stato nonostante la droga l'infortinuo in spagna che gli ha ridotto la mobilita' della caviglia sinistra del 30% e allenandosi pochissimo lui stesso disse "che giocatore vi siete persi se non avessi fatto uso di droghe sarei stato tre volte piu' forte "

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 10 nov 2008
Alle ore: 21:57
Allora io non mi baso sui se..Basandomi sulle rispettive carriere io ritengo Ronaldo piu' forte di Van Basten!!Sarà che io prediligo i giocatori che hanno il calcio nel sangue,una dote innata,sono quelli che mi fanno emozionare,van basten è piu' costruito.Ronaldo era un fenomeno naturale fuori dagli schemi,talento innato..come Messi,Maradona,Baggio,Dinho..
ah il primo Del Piero era un giocatore fantastico,senza infortunio avrebbe fatto cose stupende..ma era il primo dei "terrestri"..ti ricordo che l'inter di Roni era una squadra da 5 6 posto,la juve una grande squadra..solo lui avrebbe potuto portarla allo "Scudetto" e l'ha fatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:31 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Il miglior momento di Ronaldo contro Van Basten all'apice della sua tribolata e soprattutto cortissima carriera: confronto intrigante :grin

Uhm, se ne facciamo una questione di incisività, è difficile dire chi fosse piu' determinante tra i due, anche se a mio parere Ronaldo in quel biennio dava piu' l'impressione di vincere le partite da solo, in attacco non aveva bisogno che di se stesso :asd
Va però detto che Van Basten come calciatore in senso lato era superiore, nel senso che era indiscutibilmente piu' completo e bilanciato nelle proprie qualità rispetto al brasiliano...
Mi spiego, Ronaldo faceva una cosa: una volta presa palla partiva la solita progressione allucinante, andava di doppio passo fulmineo e calciava con un misto di precisione e potenza davvero notevoli.....ecco, era devastante ed incredibilmente incisivo nel fare tutto ciò, ma faceva solo questo, nel resto della fase offensiva era abbastabnza modesto ;)
Van Basten non era tanto veloce o potente, non si mangiava i difensori, ma aveva una completezza che faceva paura, visto che sapeva dribblare, aveva una tecnica deliziosa, era cmq veloce, tanto agile da fare molti gol acrobatici nonostante il quasi 1,90 cm, di testa era fortissimo, dentro l'area aveva un ottimo senso del gol e giocava parecchio con la squadra, tanto che Sacchi disse piu' volte che l'avrebbe visto benissimo come trequartista nella seconda metà della carriera :grin

Insomma, uno era divino ('ngulo a me :asd) a fare quelle 2/3 cose, l'altro sapeva fare bene tutto, uno ti impessionava per il suo strapotere, l'altro ti esaltava con la sua poliedricità e la sua eleganza :love
Secondo me, pur essendo morfologicamente quasi l'opposto, Romario era paradossalmente molto piu' paragonabile a Van Basten...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Romario credo non sia stato inferiore a nessuno...lui stesso si mette tra i 3 piu' forti giocatori mai esistiti insieme a Pele' e Maradona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:48 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
E' sempre stato abbastanza arrogante come personaggio :asd
Non metto in discussione il baixinho, giocatore che personalmente adoravo, ma il fatto che si considerasse il miglior giocatore brasiliano dopo Pelè non lo rendeva automaticamente tale :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
Romario credo non sia stato inferiore a nessuno...lui stesso si mette tra i 3 piu' forti giocatori mai esistiti insieme a Pele' e Maradona.

Cosa impossibile dato che 1 maradona 2 ronaldo 3 il sottoscritto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

ACM ha scritto:
Il miglior momento di Ronaldo contro Van Basten all'apice della sua tribolata e soprattutto cortissima carriera: confronto intrigante :grin

Uhm, se ne facciamo una questione di incisività, è difficile dire chi fosse piu' determinante tra i due, anche se a mio parere Ronaldo in quel biennio dava piu' l'impressione di vincere le partite da solo, in attacco non aveva bisogno che di se stesso :asd
Va però detto che Van Basten come calciatore in senso lato era superiore, nel senso che era indiscutibilmente piu' completo e bilanciato nelle proprie qualità rispetto al brasiliano...
Mi spiego, Ronaldo faceva una cosa: una volta presa palla partiva la solita progressione allucinante, andava di doppio passo fulmineo e calciava con un misto di precisione e potenza davvero notevoli.....ecco, era devastante ed incredibilmente incisivo nel fare tutto ciò, ma faceva solo questo, nel resto della fase offensiva era abbastabnza modesto ;)
Van Basten non era tanto veloce o potente, non si mangiava i difensori, ma aveva una completezza che faceva paura, visto che sapeva dribblare, aveva una tecnica deliziosa, era cmq veloce, tanto agile da fare molti gol acrobatici nonostante il quasi 1,90 cm, di testa era fortissimo, dentro l'area aveva un ottimo senso del gol e giocava parecchio con la squadra, tanto che Sacchi disse piu' volte che l'avrebbe visto benissimo come trequartista nella seconda metà della carriera :grin

Insomma, uno era divino ('ngulo a me :asd) a fare quelle 2/3 cose, l'altro sapeva fare bene tutto, uno ti impessionava per il suo strapotere, l'altro ti esaltava con la sua poliedricità e la sua eleganza :love
Secondo me, pur essendo morfologicamente quasi l'opposto, Romario era paradossalmente molto piu' paragonabile a Van Basten...

niente da aggiungere..ottima analisi..pero' roni era anche piu' di questo.. Van basten era il giocatore completo,quello che si dovrebbe far visionare in una scuola calcio..ronaldo era il talento innato..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]