Enri ha scritto:
eternabari ha scritto:
Enri, temo che tu sia rimasto leggermente indietro con gli eventi

So che avete già fatto delle votazioni in passato.Ma a maggior ragione perchè non ho partecipato volevo dire la mia e sentire che ne pensavate
in questo caso ti rispondo, e volentieri
Enri ha scritto:
Cita:
Portiere:
Felix----->Yashin
per ovvi motivi
E perchè non buffon?
allora, qui ho scritto "per ovvi motivi", perchè fra gli undici titolari che abbiamo eletto, il portiere era Yashin. Buffon è in panchina, perchè nel sodaggio effettuato ha vinto Yashin, che ho votato anche io. La motivazione è perchp Buffon è ancora nel pieno della sua carriera, e a mio parere in questo genere di liste vanno sempre privilegiati i giocatori già ritirati. Sul piano tecnico invece non avevo preferenze grandissime, anche se comunque preferisco Yashin, forse per il suo fascino, ma si può essere d'accordo come no
Enri ha scritto:
Cita:
attenzione i calci di punizione Maradona li tira se sono a destra essendo mancino ...per quelli a sinistra dico Matthaus e Pele'.
Maradona può battere da dove vuole
non sono d'accordo: Maradona aveva un modo di prendere la ricorsa che non gli permetteva di tirare da sinistra, cosa che infatti non faceva, come ci ha già detto epico
Enri ha scritto:
Cita:
per il capitano credo che il piu' adatto sia Beckenbauer....metto Maradona come alternativa.
poi ci sarebbe da scegliere il rigorista......io dico Maradona.
Maradona per lo stile di vita meglio di no,farei capitano beckembauer e vice maldini
Maradona aveva un carisma eccezionale, forse superiore a quello di Kaiser Franz, e il carisma è una dote fondamentale per fare il capitano. Tuttavia, reputo comunque Beckenbauer più adatto, primo per la ragione che ha detto epico, cioè che era tradizione fare capitano il libero, secondo perchè il Kaiser sapeva dare quel senso di tranquillità alla squadra che è assolutamente imprescindibile per un buon capitano, che deve saper incitare, rimproverare e tranquillizzare alla stessa maniera. Maradona è fin troppo sanguigno, Maldini troppo poco: per me Beckenbauer rappresenta il giusto equilibrio. Sceglierei comunque Maradona come secondo.
Cita:
Che mi dite di questa?
_________________________________Yashin
___________________________________n°1
____________Moore_______________Krol__________Maldini(VC)
___________n°2________________n°6 _________________n°3___
Garrincha_____________________n°10__________________________n 8
__n°7_____________________________________________Pelè
_______________________Van Basten_________________n°11
___________________________n°9
Di stefano era un polivalente e sta benissimo sull'ala e sa fare copertura sulla sx.Dall'altra parte se garrincha non torna ci pensa beckembauer a martellare.Quei 3 la dietro+ Jascin sono ben più di una sicurezza.Poi l'attacco parla da solo...
Manca però un presidente e un allenatore.Direi Berlusconi e Ferguson
Allora, secondo me il fatto di spostare Beckenbauer in mediana rendendo a tre la difesa altera completamente gli equilibri della squadra; le due ali vengono sacrificate in copertura, e questo blocca totalmente il gioco della squadra. Garrincha, anche con il supporto di Beckenbauer, primo schiatterebbe, secondo se l'allenatore glielo chiedesse lo manderebbe allegramente a quel paese. Di Stefano, anche se polivalente, secondo me sarebbe sprecato sulla fascia, quando il suo contributo in fase d'impostazione è richiesto a centrocampo. Beckenbauer è vero che sapeva ricoprire egregiamente anche il ruolo di mediano, ma secondo me il suo ruolo naturale è quello del libero, o al limite del difensore centrale, e secondo me non ha senso avanzarlo a centrocampo quando spostandolo in difesa per renderla a quattro riassetta tutta la squadra. Così sinceramente mi pare troppo sbilanciata.
Di Berlusconi presidente mi sono un po' rotto le balle

, e comunque non essendo una squadra di club ma una selezione mondiale il presidente non c'è. L'allenatore scelto da noi è invece Rinus Michels, il genio del calcio totale