Oggi è mar 14 lug 2026, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Capitano della squadra
#1 Yashin Lev 13%  13%  [ 1 ]
#2 Krol Ruud 0%  0%  [ 0 ]
#3 Maldini Paolo 13%  13%  [ 1 ]
#5 Beckenbauer Franz 63%  63%  [ 5 ]
#7 Garrincha 0%  0%  [ 0 ]
#9 Di Stefano Alfredo 13%  13%  [ 1 ]
#10 Maradona Diego Armando 0%  0%  [ 0 ]
#11 Pelè 0%  0%  [ 0 ]
#13 Matthaus Lothar 0%  0%  [ 0 ]
#15 Falcao 0%  0%  [ 0 ]
#16 Moore Bobby 0%  0%  [ 0 ]
#18 Van Basten Marco 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Conosco Maradona piu' di chiunque e vi dico che se vi era una punizione dalla sinistra la batteva qualcun altro.......quante punizioni riuscite a trovarmi su Youtube di Maradona calciate da sinistra..scommetto nessuna.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

avevo trovato un video in Cui Maradona da capitano incitava la sua squadra....e faceva IMPRESSIONE !!..ALTRO CHE MALDINI...se lo ritrovo lo posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 21:28 
Enri ha scritto:
eternabari ha scritto:
Enri, temo che tu sia rimasto leggermente indietro con gli eventi :asd

So che avete già fatto delle votazioni in passato.Ma a maggior ragione perchè non ho partecipato volevo dire la mia e sentire che ne pensavate

in questo caso ti rispondo, e volentieri ;)

Enri ha scritto:
Cita:

Portiere:
Felix----->Yashin
per ovvi motivi

E perchè non buffon?

allora, qui ho scritto "per ovvi motivi", perchè fra gli undici titolari che abbiamo eletto, il portiere era Yashin. Buffon è in panchina, perchè nel sodaggio effettuato ha vinto Yashin, che ho votato anche io. La motivazione è perchp Buffon è ancora nel pieno della sua carriera, e a mio parere in questo genere di liste vanno sempre privilegiati i giocatori già ritirati. Sul piano tecnico invece non avevo preferenze grandissime, anche se comunque preferisco Yashin, forse per il suo fascino, ma si può essere d'accordo come no :grin

Enri ha scritto:
Cita:
attenzione i calci di punizione Maradona li tira se sono a destra essendo mancino ...per quelli a sinistra dico Matthaus e Pele'.

Maradona può battere da dove vuole

non sono d'accordo: Maradona aveva un modo di prendere la ricorsa che non gli permetteva di tirare da sinistra, cosa che infatti non faceva, come ci ha già detto epico

Enri ha scritto:
Cita:
per il capitano credo che il piu' adatto sia Beckenbauer....metto Maradona come alternativa.

poi ci sarebbe da scegliere il rigorista......io dico Maradona.

Maradona per lo stile di vita meglio di no,farei capitano beckembauer e vice maldini

Maradona aveva un carisma eccezionale, forse superiore a quello di Kaiser Franz, e il carisma è una dote fondamentale per fare il capitano. Tuttavia, reputo comunque Beckenbauer più adatto, primo per la ragione che ha detto epico, cioè che era tradizione fare capitano il libero, secondo perchè il Kaiser sapeva dare quel senso di tranquillità alla squadra che è assolutamente imprescindibile per un buon capitano, che deve saper incitare, rimproverare e tranquillizzare alla stessa maniera. Maradona è fin troppo sanguigno, Maldini troppo poco: per me Beckenbauer rappresenta il giusto equilibrio. Sceglierei comunque Maradona come secondo.

Cita:
Che mi dite di questa?

_________________________________Yashin
___________________________________n°1

____________Moore_______________Krol__________Maldini(VC)
___________n°2________________n°6 _________________n°3___

____________________________Maradona______________________Di Stefano
Garrincha_____________________n°10__________________________n 8
__n°7_____________________________________________Pelè
_______________________Van Basten_________________n°11
___________________________n°9

Di stefano era un polivalente e sta benissimo sull'ala e sa fare copertura sulla sx.Dall'altra parte se garrincha non torna ci pensa beckembauer a martellare.Quei 3 la dietro+ Jascin sono ben più di una sicurezza.Poi l'attacco parla da solo...

Manca però un presidente e un allenatore.Direi Berlusconi e Ferguson

Allora, secondo me il fatto di spostare Beckenbauer in mediana rendendo a tre la difesa altera completamente gli equilibri della squadra; le due ali vengono sacrificate in copertura, e questo blocca totalmente il gioco della squadra. Garrincha, anche con il supporto di Beckenbauer, primo schiatterebbe, secondo se l'allenatore glielo chiedesse lo manderebbe allegramente a quel paese. Di Stefano, anche se polivalente, secondo me sarebbe sprecato sulla fascia, quando il suo contributo in fase d'impostazione è richiesto a centrocampo. Beckenbauer è vero che sapeva ricoprire egregiamente anche il ruolo di mediano, ma secondo me il suo ruolo naturale è quello del libero, o al limite del difensore centrale, e secondo me non ha senso avanzarlo a centrocampo quando spostandolo in difesa per renderla a quattro riassetta tutta la squadra. Così sinceramente mi pare troppo sbilanciata.
Di Berlusconi presidente mi sono un po' rotto le balle :asd :asd, e comunque non essendo una squadra di club ma una selezione mondiale il presidente non c'è. L'allenatore scelto da noi è invece Rinus Michels, il genio del calcio totale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 21:32 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
eternabari ha scritto:
come capitano scelgo il Kaiser

Ecco la mia proposta, confrontando giocatore per giocatore:

Portiere:
Felix----->Yashin OK
per ovvi motivi

Difensore centrale/libero:
Brito-----> Franz Beckenbauer OK
Questo difensore centrale, pur agendo in linea con l'altro, ha caratteristiche più simili a quelle del libero. Perciò scelgo Beckenbauer

Difensore centrale/stopper:
Piazza-----> Moore OK
Difensore più stopper dell'altro. Scelgo Moore

Terzino destro:
Carlos Alberto------> Krol OK
Vediamo... Carlos Alberto era eclettico, sapeva ricoprire più ruoli in difesa, spingeva molto... chi mi ricorda?

Terzino sinistro:
Everaldo-----> Maldini OK
Senza alternative

Mediano:
Clodoaldo-----> Matthaus OK
Nel Brasile Clodoaldo era il giocatore più completo, che copriva a centrocampo e aveva comunque un ottima tecnica. Matthaus perfetto per questo ruolo.

Regista:
Gerson------> Di Stefano OK
Gerson era il cervello della squadra, grandissimo regista che però sapeva anche coprire abbastanza bene. Di Stefano calza a pennello e anche più

Ala destra:
Jairzinho-------> Garrincha OK
Anche qui motovazioni abbastanza comprensibili

Trequartista sinistro:
Rivelino-------> Maradona OK
Rivelino era il fantasista della squadra, giocava prevalentemente sulla sinistra ma si accentrava molto. Un funambulo, ruolo che va a Maradona senza se e senza ma

Seconda punta:
Pelè--------> Pelè OK :asd
...

Centravanti:
Tostao-------> Van Basten OK
Tostao era un centravanti di manovra, Van Basten va anche bene, ma l'esclusione di Cruijff grida ancora vendetta

Certo che manca un po' di filtro a centrocampo :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 22:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certo che non sara' facile far accettare la panchina a Cruyff essendo il soggetto un individuo estremamente presuntuoso...gira voce che una volta non fu skierato titolare e butto' giu' la porta dello spogliatoio con un calcio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 22:12 
verissimo, la modestia non era certo una delle qualità di Cruijff :asd

"Non penso che arriverà mai il giorno in cui, quando si parla di Cruiff, la gente non saprà di cosa sta parlando"

"Io non faccio mai errori perchè ho una difficoltà enorme nel farli"

"Prima di fare un errore, me ne accorgo e non lo faccio"

e poi

"La palla è una parte fondamentale del gioco"

"Per segnare devi tirare la palla"

"Per vincere devi segnare un goal in più dell'avversario"

:rofl :rofl :rofl

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

indimenticabile quando da allenatore del Barcellona prima della finale di coppa campioni del 94 contro il Milan disse che i rossoneri sarebbero usciti umiliati dal campo seppelliti di gol ...e che il Milan e Capello erano L'anticalcio mentre il suo Barcellona era la massima espressione del futbol e lui il massimo mentore...e ne disse moltre altre....fece talmente incavolare capello e i giocatori del Milan che andarono in campo solo per vendicarsi di quante ne aveva dette...indimenticabile la sua faccia da piffero dopo che perse 4 -0...ricordo che Donadoni disse che Cruyff con le sue dichiarazioni pre partita li aveva fatti cosi incavolare che li carico' a mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 17:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

Allora, secondo me il fatto di spostare Beckenbauer in mediana rendendo a tre la difesa altera completamente gli equilibri della squadra; le due ali vengono sacrificate in copertura, e questo blocca totalmente il gioco della squadra. Garrincha, anche con il supporto di Beckenbauer, primo schiatterebbe, secondo se l'allenatore glielo chiedesse lo manderebbe allegramente a quel paese. Di Stefano, anche se polivalente, secondo me sarebbe sprecato sulla fascia, quando il suo contributo in fase d'impostazione è richiesto a centrocampo. Beckenbauer è vero che sapeva ricoprire egregiamente anche il ruolo di mediano, ma secondo me il suo ruolo naturale è quello del libero, o al limite del difensore centrale, e secondo me non ha senso avanzarlo a centrocampo quando spostandolo in difesa per renderla a quattro riassetta tutta la squadra. Così sinceramente mi pare troppo sbilanciata.

Sbilanciata no perchè solo quei 3 dietro(e yashin)fanno un bel muro,e a dx a bloccare c'è beckembauer con garrincha che torna solo se gli gira,mentre dall'altra parte di stefano può fare ciò che gli pare.Non mi convincono tanto mattheus e krol,sarebbero stati molto meglio un varela e un baresi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 17:58 
una squadra è sbilanciata a prescindere da chi si trova in difesa: se la difesa si trova costantemente in inferiorità numerica, neanche Beckenbauer aveva il dono dell'ubiquità, e la squadra si trova a patire gli attacchi avversari.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
eternabari ha scritto:
una squadra è sbilanciata a prescindere da chi si trova in difesa: se la difesa si trova costantemente in inferiorità numerica, neanche Beckenbauer aveva il dono dell'ubiquità, e la squadra si trova a patire gli attacchi avversari.

Ma guarda che con maradona sull'ala non è che avevi maggior equilibrio eh.Hai un difensore in meno ma c'hai guadagnato di stefano che torna

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]