Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Sei tu che mitizzi a posteriori in base al risultato della partita. Già una frase "noi non avevamo Zico ma loro non avevano Conti" dice tutto, come se i due giocatori fossero in qualche modo paragonabili. Sei tu che mitizzi in base al risultato di quella partita, senza quella partita nessuno si sarebbe sognato di dire "loro avevano Zico, ma noi Conti". Il fatto poi di paragonare Gentile a Leandro spiega tutto, il resto meglio non commentarlo.
Ma non essere ridicolo, Gentile era solo titolare nella squadra di club più forte del mondo di quel periodo, un giocatorino da niente insomma

.
Bruno Conti, a detta di Maradona, fu il migliore di Spagna 82.
Sarà stato meno importante di Zico nella storia del calcio, ma era comunque un fuoriclasse.
Più forte al mondo cosa?? Mi sa che non conosci la storia del calcio. Quella Juve fino al 1982 (fino all'arrivo di Platini e Boniek) non vinceva niente in Europa, e aveva difficoltà pure a vincere gli scudetti in Italia (scudetti molto discussi, usiamo un eufemismo). La squadra più forte del mondo era il Flamengo di Zico, Junior e appunto Leandro. Il Flamengo era campione del mondo, umiliò il Liverpool 3 - 0 nella Coppa Intercontinentale, non gli fece toccare palla per una partita intera.
Conti un fuoriclasse... ma per piacere...
Ma l'ossatura era quella, la Juve dell'anno dopo era più forte di qualsiasi Flamengo mai esistito, suvvia, e Gentile Giocava titolarissimo.
No, Conti non era un fuoriclasse, e io non sto scrivendo su questo forum.
De resto, che diavolo dovevo aspettarmi da uno con il tuo nik.
La Juve dell'anno dopo vinse solo la Coppa Italia, lo scudetto lo vinse la Roma la cui stella era unanimemente considerata Falcao, non Bruno Conti. Falcao, appunto del Brasile. Il nostro giocatore più forte dell'82, Conti, non era neanche la stella della sua squadra di club. E tu vuoi paragonare le due rose? Da una parte Zico, Falcao, Junior, Socrates (Zico nell'82 era considerato più forte di Maradona); dall'altra le stelle erano Conti, Rossi, Antognoni, Tardelli. Ripeto, studia la storia del calcio, ti do un link per iniziare, però poi guardati le partite, e guardati pure quelle dell'Italia contro Perù e Camerun. Poi cambierai idea, abbandonerai i tuoi preconcetti ideologici.
https://youtu.be/t-RNjAHaFX4Conti, Antognoni, Tardelli, Scirea (Che da solo valeva più dei due centrali brasiliani) Gentile, Cabrini, Rossi.
Dai su, puoi andare a girare il sugo mentre balli (male) il samba.
Mi hai strappato un sorriso, specie quando hai detto che sono IO quello con i preconcetti ideologici.
Telè Santana, al massimo sei Supertele...