Oggi è gio 23 lug 2026, 2:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Io non c'ero, ma rileggere oggi i deliri di goduria dopo la finale di Manchester del 2009 fa impressione.

Io ero meno esaltato di Epico per il Barcellona al tempo, mi sento di affermarlo tranquillamente: ricordo frasi come "il trionfo della tecnica", "il calcio più bello mai visto" etc...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 18:01 
Io non ero iscritto,ma ho sentito dire e letto qualche discussione dove epico difendeva Messi ed era un suo profondo estimatore fino al Mondiale 2010,dopo è cambiato tutto

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 18:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Beh ma è di pubblico dominio che l'odio di epico per Messi sia dovuto al fatto che lo vede come principale responsabile del flop del suo idolo come c.t. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Marco Bode perche' per giustificare Messi dici che anche altri giocatori ( zidane , Maradona , Zico , Van Basten ecc. ) hanno fatto partite in nazionale o tornei deludenti quando tu stesso in passato a chi diceva cio' rispondesti cosi :

" il punto e' che Maradona , Zidane , Van Basten , Zico ecc. potevano anche giocare partite o pure tornei deludenti ma erano eccezioni , incidenti di percorso , per Messi e' diverso , si tratta di essere costantemente un pesce fuor d'acqua , avulso dal contesto di squadra e dal giuoco , Messi che gioca male in nazionale non e' un incidente di percorso , un'eccezione , un torneo sbagliato come poteva essere per altri , Messi che gioca male in nazionale e' il trend , la regola , il film visto e rivisto 1000 volte ".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma penso volesse solo far abbassare un attimo i toni , che pensi che messi sia deludente in nazionale non ci sono dubbi

golovko ha scritto:
Beh ma è di pubblico dominio che l'odio di epico per Messi sia dovuto al fatto che lo vede come principale responsabile del flop del suo idolo come c.t. :sisi

credo che anche il paragone tra i due abbia contribuito parecchio
certo io non voglio dubitare che se messi avesse fatto bene in nazionale lui lo avrebbe riconosciuto
ma non si può certo dire che gli stia simpatico e che gli dispiaccia faccia male
tutti poi abbiamo le nostre fisse , lui si esprime in maniera debordante e quindi le manifesta di più

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 20:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Marco Bode ha scritto:

E con questo mi rivolgo un po' a tutti, anche a me: una volta che uno ha espresso la sua idea una, due, tre volte, è inutile continuare a insistere. Non ci sono stupidi qui. Ognuno sa come la pensa l'altro, quindi perché riempire pagine e pagine per difendere le proprie tesi a oltranza? Alla fine non ci sono traguardi da tagliare per primi: non siamo al Giro d'Italia e nemmeno nella finale mondiale dei 110 hs.

Su questo concordo, io ovviamente sono nuovo e volevo esprimere il mio parere e chiudo con questo post (anche per rispondere al tuo sopra) per definire (ammesso che si legga ciò che scrivo, invece di interpretarlo a piacimento come fanno alcuni) esattamente ciò che penso:

- club: Messi rendimento 10
- nazionale: Messi da 4

- club: Ronaldo rendimento 10
- nazionale: 5,5

Grandi del passato, da Zidane in su (perché anche se JC è convinto del contrario, non ritengo Zizou il migliore della storia), al momento ancora lontani per entrambi.

Tra i due preferisco Ronaldo perché più completo e carismatico, è accettabile preferire Messi perché più tecnico e bello da vedere (calcisticamente).

Se poi è obbligatorio pensare che Messi sia superiore, ne prendo atto. Ma rimango della mia idea.
Sia perché Ronaldo è penalizzato dalla nazionale, imparagonabile oggettivamente all'Argentina, sia perché nei club Cr ha vinto tutto in nazioni diverse, contesti diversi, sempre da leader.
Messi ha fatto lo stesso in un solo club, quello nel quale è cresciuto, assieme a campioni incredibili (non a caso il Barcellona 2009, 2011 e 2015, come squadra non aveva alcun paragone con qualunque nella quale abbia giocato CR.
E per me il confronto si chiude qui, anche perché poco mi interessa. Quello che conta è che fino a che Messi non farà cose da Messi anche in nazionale, vincendo, non potrà mai essere definito in certe maniere o essere accostato a molte leggende del passato. E tutto ciò, a differenza di altri discorsi, non è opinabile.
Non è che un giocatore possa cambiare l'intero modo di pensare dei calciofili, uniforme fino al suo arrivo ed improvvisamente adattato a suo uso e consumo.
Nelle varie classifiche di merito all time, nei primi 10 non è mai apparso uno che in nazionale facesse letteralmente piangere. Mai. E così sarà sempre, anche per il signor Messi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Special, per me come rosa lo United 2007-2009 e il Real dal 2009 in poi non sono così inferiori al Barcellona dai.
C'è qualcosa meno (prima i due cervelli capaci di tenere sempre la palla, oggi due attaccanti eccezionali), ma fino a un certo punto.

Nel 2009 lo United metteva in campo Vidic, Ferdinand, Evra, Scholes, Giggs, Fletcher, Park, Tevez, Rooney. Per molti illustri storici e anche per uno storico non illustre come me quasi mai nella storia si sono visti in campo i fuoriclasse che hanno calpestato il prato dell'Olimpico nella finale del 2009. Franco Rossi ricordava come partite superiori, nei singoli, solo Italia-Brasile del 1970 e Germania Ovest-Olanda del 1974. Quel Manchester era straordinario, e infatti ha giocato tre finali e dominava la Premier quando era il miglior campionato del mondo su tutti i fronti.

Il Real in queste stagioni ha messo in campo Di Maria, Kakà, Higuain, Benzema, Casillas, Sergio Ramos, Marcelo, Modric, Xabi Alonso, Bale, James Rodríguez, Pepe, Ozil, Kroos. E sicuramente ne dimentico diversi. Una rosa quasi mai vista, per ampiezza. Nel Barcellona ci sono stati alcuni singoli leggendari in più, ma non vedo tutto questo divario, parliamo di due formazioni da annoverare fra le quattro grandissime di questo scorcio di storia del calcio. Se Messi ha fatto di più è anche merito suo.

Ultima modifica di Dis31012018 il mer 24 giu 2015, 21:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 21:09 
Domanda:ma caratterialmente è messo meglio Messi o Ronaldo?

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cristiano Ronaldo:
- Europei 2004 6,5
- Mondiale 2006 6 (simulatore odioso e graziato)
- Europei 2008 6 (generoso, il Portogallo era un'ottima squadra in quella competizione, certo più forte della Germania contro cui fu un fantasma)
- Mondiale 2010 4
- Europei 2012 6,5
- Mondiale 2014 4 (e la carità del portiere ghanese non lo salva di certo, sinceramente per me peggiore in campo in tutte 3 le partite)

Messi
- Mondiale 2006 6
- Copa America 2007 6,5
- Mondiale 2010 4,5 (e per carità ha giocato meglio di Cristiano, chi ha un minimo di criterio e memoria se lo ricorda)
- Copa America 2011 4
- Mondiale 2014 6,5

Questi sono i miei voti, soggettivi, non so voi cosa ne pensate ma in ogni caso io tutta sta differenza di rendimento non la vedo. Senza volerlo entrambe le medie voto risultano 5,5 (che per entrambi, astraendo i freddi numeri, arrotondo a 5). Il Mondiale poi è molto più importante dell'Europeo a mio parere.
Come giocatori sapete che per me c'è almeno una categoria a vantaggio dell'argentino, e questa per me si traduce anche nel rendimento dei club (se si considera ottima la stagione di Cr7 nel 2012 dove nei bigmatch fece ridere, per me è un dato che la dice lunga).

Se nessun altro oltre Messi fra i primi 10 della storia ha avuto un rendimento in Nazionale tanto scadente, è perché prima di Messi nessuno aveva evidenziato una simile sperequazione nel rendimento fra Nazionale e club.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
non vedo perchè dovrei pensare che per te zidane sia il più grande della storia , semplicemente era divertente che ne parlassi come di qualcuno lontano nel tempo quando l'abbiamo tutti visto giocare live :asd
poi per me puoi benissimo preferire ronaldo , ritenere zidane lontano , figurati
basta che non dai degli incompetenti accecati dai media agli altri o ritieni le tue opinioni (non certo condivise da tutti) non opinabili
o addiritturi accusarci di insultare gli altri giocatori quando è proprio l'opposto di quello che succede , io non ho mai insultato nessuno e sempre difeso un pò a turno tutti i grandi campioni
anche zidane quando veniva criticato :asd

per me sono tutti e tre paragonabili , tutti fuoriclasse , zidane meglio in nazionale ma peggio in altre cose
sinceramente io prenderei messi poi zidane e poi ronaldo con distanze tutte brevi , ma ripeto li metterei tutti assieme e non vedo perchè questo debba essere non opinabile , tantissimi grandi esperti mettono messi al livello di zidane o anche sopra , c'è anche chi lo mette sotto ovviamente
zidane stesso riconosce messi e ronaldo come fuoriclasse veri
per me è meno opinabile che messi sia un fuoriclasse rispetto a se messi valga zidane , e non credo proprio che il mondo dei calciofili la pensi diversamente

concordo su tutto con francesco , ronaldo non troviamo scuse pure coi club , ha giocato in squadre fortissime , con la nazionale è stato ugualmente deludente

Ultima modifica di JC il mer 24 giu 2015, 21:26, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]