Oggi è lun 25 mag 2026, 19:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionali all time
MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 19:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Francesco82 ha scritto:
E' vero, io ricordo che venne celebrato come il miglior centrale del mondo per alcune stagioni, quando brillava anche in Coppa Campioni (una volta ha segnato 3 gol al Real, pur giocando da difensore).
In un vecchio resoconto si parlava di lui come di uno dei migliori difensori del continente per tanto tempo, una forza della natura.

Forse ai mondiali ha brillato poco, o forse in Austria hanno esagerato sul suo conto.

Sìsì ricordo anche io che con il Rapid Vienna sgollò tre gol al Real, se brillò boco ai mondiali 1954 però la colpa fu della tattica adottata dall'Austria che si presentò per la prima volta schierata a WM, non fu un caso che imbarcarono acqua da tutte le parti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 19:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Step ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
ITALIA
Buffon
Burgnich Scirea Cannavaro P. Maldini
Tardelli Pirlo
Conti V.Mazzola Meazza
Piola

Marco,ritieni Burgnich superiore a Gentile? E secondo te Baresi e Scirea non avrebbero potuto giocare insieme? E riguardo all'inghilterra, ritieni hapgood superiore a pearce?

Burgnich forse aveva qualcosa in più di Gentile, a parer mio, ma ci può stare anche di scegliere Gentile.
Baresi e Scirea non so se avrebbero potuto giocare assieme e ho così preferito uno stopper puro da affiancare a Scirea, che per me era superiore a Baresi.
Hapgood ritengo sia decisamente superiore a Pierce, caratura e peso storico completamente diversi. Pearce un buon terzino nella sua epoca. Hapgood fu il primo terzino fluidificante della storia, è il più grande inglese in quel ruolo e uno dei più grandi della storia anche a livello mondiale. Secondo me, confrontare Hapgood con Pearce è un po' come se un italiano confrontasse Facchetti con Chiellini o giù di lì.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 19:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Francesco82 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
ITALIA
Buffon
Tardelli Pirlo
Conti V.Mazzola Meazza
Piola

E' un peccato però che il miglior cannoniere della storia azzurra resti fuori da questa top 11, solo che non saprei proprio chi sacrificare :/

Per me Conti può stare tranquillamente fuori, Riva è stato superiore. Poi de gustibus ;)

Riva superiore a Conti, certamente anche per me.
Ma non posso giocare con Riva, Meazza, Valentino e Piola. Troppo simili e troppo “accentratori”.
Nelle tre mezzali, serve un'ala, secondo me ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 19:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Bode cosa ne pensi di Happel calciatore, ritieni ci siano difensori austriaci più grandi di lui?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 19:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ciccio graziani ha scritto:
Bode cosa ne pensi di Happel calciatore, ritieni ci siano difensori austriaci più grandi di lui?

La penso come te, buon difensore, non fuoriclasse.
Penso che Karl Seszta potesse ampiamente valerlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 19:40 
Marco Bode ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
ITALIA
Buffon
Tardelli Pirlo
Conti V.Mazzola Meazza
Piola

E' un peccato però che il miglior cannoniere della storia azzurra resti fuori da questa top 11, solo che non saprei proprio chi sacrificare :/

Per me Conti può stare tranquillamente fuori, Riva è stato superiore. Poi de gustibus ;)

Riva superiore a Conti, certamente anche per me.
Ma non posso giocare con Riva, Meazza, Valentino e Piola. Troppo simili e troppo punte centrali.
Nelle tre mezzali, serve un'ala, secondo me ;-)

Sì tatticamente non hai torto, parlavo più in generale: pur considerando Conti grandissimo, metto Riva davanti.

Su Burgnich e Gentile sono stato indeciso anche io, Burnich ha reso benissimo anche da stopper (e forse da libero, o ricordo male?), Gentile come marcatore era un drago e a volte ha giocato anche da mediano.
Insomma caschi sempre bene, diventa molto questione di gusti.

Fabio ci sta per quanto dimostrato in azzurro, visto che un titolo mondiale porta il suo autografo e lo porterà per sempre...Forse come bravura gli preferisco di pochissimo Vierchowod ma anche qui è tutto molto opinabile.

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 19:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Francesco82 ha scritto:

Su Burgnich e Gentile sono stato indeciso anche io, Burnich ha reso benissimo anche da stopper (e forse da libero, o ricordo male?), Gentile come marcatore era un drago e a volte ha giocato anche da mediano.
Insomma caschi sempre bene, diventa molto questione di gusti.

Burgnich nell'ultima stagione o in una delle ultime a quasi quarant'anni giocò a zona nel Napoli di Vinicio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nazionali all time
MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 21:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Happel è stato un grande difensore, nella sua carriera ha giocato da terzino ma anche da libero, in campo aveva molte delle caratteristiche che mostrò poi in panchina: sopperiva a una certa lentezza con forza fisica e inusitata intelligenza tattica, possedeva debordante carisma, leadership e determinazione, aveva un'ottima tecnica e un cannone al posto del piede destro che gli ha permesso di segnare vari gol soprattutto su calcio di punizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 22:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Marco Bode ha scritto:
Step ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
ITALIA
Buffon
Tardelli Pirlo
Conti V.Mazzola Meazza
Piola

Marco,ritieni Burgnich superiore a Gentile? E secondo te Baresi e Scirea non avrebbero potuto giocare insieme? E riguardo all'inghilterra, ritieni hapgood superiore a pearce?

Burgnich forse aveva qualcosa in più di Gentile, a parer mio, ma ci può stare anche di scegliere Gentile.
Baresi e Scirea non so se avrebbero potuto giocare assieme e ho così preferito uno stopper puro da affiancare a Scirea, che per me era superiore a Baresi.
Hapgood ritengo sia decisamente superiore a Pierce, caratura e peso storico completamente diversi. Pearce un buon terzino nella sua epoca. Hapgood fu il primo terzino fluidificante della storia, è il più grande inglese in quel ruolo e uno dei più grandi della storia anche a livello mondiale. Secondo me, confrontare Hapgood con Pearce è un po' come se un italiano confrontasse Facchetti con Chiellini o giù di lì.

ma un centrocampo a 3 con Pirlo, Ferrari e Luis Monti no?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 22:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 30 ott 2013
Alle ore: 22:29
Happel è stato un difensore straordinario, per me mille volte meglio di Fabio Cannavaro. Era un po' lento ma aveva ottima tecnica per un difensore, tiro potente, forza fisica, grande senso di posizionamento, poteva battere le punizioni quasi come Mihajlović, grandi lanci dalla difesa..

Sicuramente il difensore Austriaco piu grande...

Forse loro nazionale non ha mai avuto successi come l'Ungheria ma non possiamo dire che non avevano grandi giocatori al pari con l'Ungheria..

Quelli gia scritti prima ma anche grandissimi campioni spesso dimenticati come Hasil, Nemec, Ocwirk, Koller, Wagner, Probst, Dienst, Jara, Sara, fratelli Korner etc..

Per concludere, ho letto che qualcuno ha scritto che Zeman era inferiore a Grosics, ma è così sbagliato. Zeman era un fuoriclasse, non molto inferiore di Yashin e Beara...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]