Nella mia Lazio ho dimenticato Piola, mi frusto da solo
Nel Barcellona secondo me Migueli e Segarra meritano di giocarsi un posto, sono stati superiori a Maxwell e forse a Koeman come difensori.
Laudrup bravissimo e adorato ma Kubala meglio anche come rendimento nel club,
come valore assoluto non trovo pace nel vedere Ronaldinho preferito a Cruijff (mentre nel Barcellona possiamo discutere). Io sostengo che nessuno ha mai messo in campo tanti fuoriclasse, scegliere è impossibile se valutiamo solo il nome e non il peso per il club: a occhio e croce ci sarebbero anche Zamora, Samitier, Evaristo de Macedo, Kocsis (escluso da tutti me compreso, ma ha segnato a raffica e vinto per anni), Czibor, Cubilla, Rexach, Krankl, Schuster, Lineker, Romario, Ronaldo, Guardiola, Luis Enrique, Rivaldo, Figo, Maradona, Eto'o (anche lui cruciale e lo abbiamo escluso tutti!), Ronaldinho, Henry, Villa, Touré, Ovemars, Litmanen e sicuramente ne dimentico diversi.
Ipotizzarne 11 fra questi (anzi meno, visti i ruoli) se parliamo di valore assoluto è impossibile, forse il trio più sensato davanti sarebbe Ronaldo-Maradona-Cruijff ovvero più o meno la fine del mondo, ma due su tre hanno dato il meglio altrove e Ronaldo ha giocato una sola stagione. Insomma, il criterio per me deve essere quello della resa con la maglia.
Doni mi incuriosce il tuo Dortmund perché ignoro diversi nomi: illuminami!
Ma infatti valore nel Barcellona. Nessuno può paragonare la carriera di Dinho a Johan.