Oggi è dom 22 giu 2025, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sono d'accordo, Messi se non vince tutto a mani basse e non segna solo gol iper-mega-ultra decisivi è una delusione su tutti i fronti.
Ma non sono ironico: è che risulta talmente più bravo dal punto di vista tecnico che da lui si pretende infinitamente di più, gli altri vincono una Champions e sono fenomeni, lui e i suoi sono messi alla gogna quest'anno, dopo la carriera che hanno alle spalle.

Lo dico a bassa voce: Messi (e non solo lui, ma certo è stato il più decisivo) ha vinto da solo 4 volte più della Serie A degli anni '80, nella competizione più importante! Come sarà possibile una cosa simile? :asdf

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
intanto io messi non l'ho nominato ma vabbè :asd

detto questo ronaldo nel 2012 ha vinto la liga e basta, messi la vince tutti gli anni :asd e in quella stessa annata la liga ha dovuto inventarsi un premio apposta per ronaldo mai più assegnato nè prima nè dopo visto che il miglior giocatore era sempre messi :rofl , l'europeo è stato positivo , ma solo epico in tutto il mondo ha visto prestazioni leggendarie , di sto passo pure la coppa america di messi è da leader , miglior giocatore del torneo :eek , per non parlare dei mondiali :asd
nel 2013 certo , nemmeno lo meritava ,io mi sono concentrato su quelli che quel tizio gli ha assegnato anche in più :asd , anche perchè quell'anno non ha vinto proprio nulla , immagino quindi che se ronaldo meritava nel 2012 perchè aveva vinto la liga da miglior giocatore lo stesso valeva per messi l'anno dopo no? ovviamente no :asd
ronaldo non ha fatto una singola annata dal 2008 da miglior giocatore del mondo , quando hanno vinto la champions ha partecipato maginalmente nonostante i goal , ha vinto un campionato in tutte le sue stagioni a madrid, l'unico ronaldo indiscutibilmente pallone d'oro è nel 2008 , può essere stato meglio di messi nel 2013 e nel 2014 , ma cosa c'entra? qua si parla del pallone d'oro e non è solo una questione tra loro due

per me il 2012 andava a iniesta e il 2013 a ribery , il 2010 a sneijder o xavi
fosse per me ronaldo avrebbe 2 (ma anche 1 visto che nel 2014 lo darei a di maria, tuttavia ha vinto la champions e quindi superficialmente tanto basta ) palloni d'oro e messi 3

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 14:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
epico ha scritto:
91 gol che non sono serviti a nulla dato che nei match decisivi contro il Real Madrid per la Liga e contro il Chelsea in semifinale Messi ha fatto #@*§ i sorci .
E adesso torna a giocare alla playstation ....ciao ciao.

Sì epico come vuoi :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
intanto io messi non l'ho nominato ma vabbè :asd

detto questo ronaldo nel 2012 ha vinto la liga e basta, messi la vince tutti gli anni :asd e in quella stessa annata la liga ha dovuto inventarsi un premio apposta per ronaldo mai più assegnato nè prima nè dopo visto che il miglior giocatore era sempre messi :rofl , l'europeo è stato positivo , ma solo epico in tutto il mondo ha visto prestazioni leggendarie , di sto passo pure la coppa america di messi è da leader , miglior giocatore del torneo :eek , per non parlare dei mondiali :asd
nel 2013 certo , nemmeno lo meritava ,io mi sono concentrato su quelli che quel tizio gli ha assegnato anche in più :asd , anche perchè quell'anno non ha vinto proprio nulla , immagino quindi che se ronaldo meritava nel 2012 perchè aveva vinto la liga da miglior giocatore lo stesso valeva per messi l'anno dopo no? ovviamente no :asd
ronaldo non ha fatto una singola annata dal 2008 da miglior giocatore del mondo , quando hanno vinto la champions ha partecipato maginalmente nonostante i goal , ha vinto un campionato in tutte le sue stagioni a madrid, l'unico ronaldo indiscutibilmente pallone d'oro è nel 2008 , può essere stato meglio di messi nel 2013 e nel 2014 , ma cosa c'entra? qua si parla del pallone d'oro e non è solo una questione tra loro due

per me il 2012 andava a iniesta e il 2013 a ribery , il 2010 a sneijder o xavi
fosse per me ronaldo avrebbe 2 (ma anche 1 visto che nel 2014 lo darei a di maria, tuttavia ha vinto la champions e quindi superficialmente tanto basta ) palloni d'oro e messi 3

Sono tendenzialmente d'accordo, anche se nel 2010 Xavi non credo meritasse più di altri, mondiale ottimo ma inferiore a quello di altri giocatori.
Nel premio vero che abbiamo istituito, ben più importante del pallone d'oro, troverete tutte le risposte del caso!

Scherzi a parte anche io dico che il premio del 2008 è l'unico indiscutibile per Cristiano, così come per Messi sarebbe follia mettere in discussione 2011 e 2015 (già sul 2009 preferire altri non sarebbe una bestemmia, ma il suo premio sarebbe comunque legittimo).

2014 a parte, in ogni caso, io dico che dal 2007 a oggi Messi è sempre stato fra i 6-7 giocatori migliori dell'anno, di certo fra i primi 10, tutto considerato. Ronaldo quasi, ma spesso in posizioni meno di prestigio. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 16:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
L'unico pallone d'oro che conta è quello della Piramide di Cambridge. Pur essendo in disaccordo su alcune annate, almeno esprime dei giudizi sensati e cerca di mantenere un po' di coerenza, oltre ad essere creato da persone che di calcio ne sanno un po' di più di quelli che di solito conferiscono il pallone d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Su quali stagioni non concordi? Comunque è naturale che non si veda tutto allo stesso modo ;)

Cioè ci sono annate dove premiare altri sarebbe da ricovero (2011, 2015, 1986, 1987, 1984 etc...), ma nella maggior parte dei casi ci sono 2-3 candidati quasi sempre altrettanto meritevoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 17:50 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Più che non concordare, diciamo che ho dei dubbi.

Escludendo le annate che non ho vissuto e sui cui quindi "vale tutto", mi fanno un po' storcere il naso gli anni 1995, 1996, 2013 e 2014. Poi vabbè, ci sono un sacco di giocatori nominati fra i primi dieci che io avrei piazzato in modo diverso ma li si va veramente a guardare il pelo nell'uovo.

Di sicuro è più attinente alla realtà il vostro premio che non il pallone d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

2013 e 2014 sono annate molto particolari in effetti...Prive di un giocatore in grado di staccarsi dal resto, specie il 2014: a posteriori, forse rivedrei il premio a Di Maria (su Ribery invece mi sento abbastanza sicuro)...Cioè altri non sono stati meno meritevoli (Godìn, per dire), è questione di inezie.

Comunque l'ordine, tolti i primi tre, è sempre casuale!

Anche il 1995 è annata molto particolare, si potrebbe premiare vari giocatori.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 18:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Poi, per quanto riguarda le annate più vecchie, secondo me siete stati un po' severi su Maradona e Pelè, ma li vado veramente a sensazioni e sentito dire perchè non ne so abbastanza per valutare anno dopo anno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi prendo le responsabilità perché le scelte sono praticamente tutte mie ;)

Ovviamente non ho visto tutto di quelle stagioni, ho ricostruito molto ex post, e già siamo in disaccordo su quanto vediamo ogni giorno: valutare stagioni di 50/60 anni fa non può che essere un po' casuale e "spannometrico", nessuna pretesa di veridicità. Di fatto, quella è anche se non soprattutto una storia delle opinioni su quelle stagioni, con tutto ciò che ne consegue (anche oggi facciamo una storia delle opinioni, sebbene in misura minore ovviamente).

Valutando con criteri meritocratici, per me Diego e Pelé non sempre sono stati i giocatori più importanti dell'anno. Anche se ho premiato Pelé nel 1958, 1962, 1963 e 1970, e l'ho messo fra i primi 10 anche nel 1957, 1959, 1960, 1961, 1964, 1965, 1971, 1973. Insomma, direi che ha goduto di grande visibilità.

Diego è sempre fra i primi 10 dal 1979 fino al 1990, con l'unica eccezione del 1984 e del 1982, nel primo caso causa infortunio e brutta fine dell'esperienza in catalogna. Anzi, è praticamente sempre sul podio, se ricordo bene. Vero che vince solo 2 volte, ma lì si va a gusti: per me si potrebbe premiarlo anche nel 1988 e nel 1989, e a dire il vero anche nel 1990 (infatti è sempre secondo). Davvero inezie ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]