Oggi è lun 4 mag 2026, 9:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:24 
Ma sì anche per me la Germania dei primi anni '70 è una squadra leggendaria e di molto superiore alla concreta (e bruttissima) Olanda del 2010, ma ciò non toglie che anche senza un simile avversario l'Olanda dei 70s avrebbe vinto un titolo, facendo meno bene in altre occasioni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
mi spieghi i tuoi parametri per dire che robben sarebbe un rincalzo?
a me pare che va veloce il triplo di quelli e tiene comunque la palla attaccata al piede più di loro e che mette tiri da distanze da cui non ci si pensava nemmeno, ma non sono un fazioso che giudica su queste cose che sono figlie del tempo e del contesto
a te invece?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:28 
In sostanza, credo che la Spagna abbia affrontato avversari forse meno assoluti, ma siccome parliamo di tre titoli a zero, e siccome sappiamo quanto sia difficile portare a casa anche solo un titolo (giustamente celebriamo come epocali le imprese del 1982 e anche del 2006), direi che sminuirla non può esistere.

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:31 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Marco Bode mi permetta una precisazione: quella del 1974 fu forse la migliore Svezia del post 1958, io la ritengo una buonissima squadra, la Germania Est non era assolutamente una brutta squadra, tant'è che in quel periodo vinse un oro, un argento e due bronzi alle Olimpiadi e a livello di club vinsero una Coppa delle coppe con il Magdeburgo e raggiunsero una finale qualche anno dopo con il Carl Zeiss Jena, è vero che fu la prima e ultima partecipazione al Mondiale ma in quel periodo erano una nazionale di tutto rispetto.
L'Argentina aveva qualche buon giocatore ma era poca roba e concordo su Bulgaria e Uruguay, due nazionali ormai a fine ciclo.

Io credo che il cammino dell'Olanda nel 1974 fu più insidioso rispetto a quello della Spagna 2010, sebbene ritenga il Mondiale sudafricano abbastanza competitivo e di livello nettamente superiore rispetto a quello tedesco e nippo-coreano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
JC ha scritto:
mi spieghi i tuoi parametri per dire che robben sarebbe un rincalzo?
a me pare che va veloce il triplo di quelli e tiene comunque la palla attaccata al piede più di loro e che mette tiri da distanze da cui non ci si pensava nemmeno, ma non sono un fazioso che giudica su queste cose che sono figlie del tempo e del contesto
a te invece?

Se dico che poteva essere un rincalzo della grande Olanda gli faccio un complimento, e forse sono anche troppo generoso.

Di ben pochi giocatori di oggi si potrebbe dire lo stesso.
A chi avrebbe potuto togliere il posto, in quell'11? Secondo me a nessuno, ma questo vale per il 99,999% dei giocatori in attività!...

Non è una critica, quindi, la mia: è un elogio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

secondo oldboy robben che ha vinto tutto da protagonista sarebbe un rincalzo di grabowski , giocatore sicuramente rispettabile , con una carriera longeva all'eintracht , con cui non ha vinto niente se non una coppa uefa da riserva e che non era certamente il membro imprescindibile della nazionale

quale può essere il motivo se non il perverso presupposto assolutamente arbitrario e fazioso che 40 anni fa eran tutti meglio?
come si dovrebbe rispondere a chi la pensa cosi?

se parliamo delle qualità visibili ad occhio robben gli piscia in testa , ma sarebbe sbagliato , se invece parliamo del confronto relativo ai contemporanei vince ancora robben

è chiaro che oldboy vuole scherzare o che altrimenti va lasciato alle sue ossessioni che è liberissimo di avere

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

JC ha scritto:
secondo oldboy robben che ha vinto tutto da protagonista sarebbe un rincalzo di grabowski , giocatore sicuramente rispettabile , con una carriera longeva all'eintracht , con cui non ha vinto niente se non una coppa uefa da riserva e che non era certamente il membro imprescindibile della nazionale

Non ci siamo capiti: ho detto che Robben sarebbe un rincalzo nella grande Olanda di Cruijff, non nella Germania coeva.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

quell'olanda con la germania ci ha perso , in ogni caso prendiamo rep e il discorso non cambia granchè

ma è chiaro che per te erano tutti meglio , l'hai pure detto :asd
a me sta bene per carità , si basa su presupposti molto fantasiosi che non puoi nemmeno ipoteticamente rendere credibili ma non posso mica vietarti di pensarla cosi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:46 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
JC ha scritto:
quell'olanda con la germania ci ha perso , in ogni caso prendiamo rep e il discorso non cambia granchè

a me sta bene per carità , si basa su presupposti molto fantasiosi che non puoi nemmeno ipoteticamente rendere credibili ma non posso mica vietarti di pensarla cosi

Rep-Robben è un confronto che può starci e non è nemmeno del tutto scontato, trattasi di giocatori diversi, secondo me ci sta preferire Rep.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 16:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

JC ha scritto:

Nessuno direbbe mai che la Germania del '74 era di livello paragonabile alle avversarie trovate dalla Spagna negli ultimi 5 anni.

Il calcio è il terreno dell'opinabile, ma certe opinioni si avvicinano moltissimo a dati di fatto.
Comunque la vogliamo mettere, il punto rimane questo: la Spagna ha vinto e stravinto anche per mancanza di avversari alla sua altezza.

Non è una sua colpa, ma certo una grandissima fortuna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]