Oggi è mer 29 lug 2026, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:01 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
epichetto! ...io intendo soprattutto le partite in Europa, come ad esempio contro Inter, Milan, Chelsea, Celtic, il Real Madrid all'andata in semifinale di CL 2011.

Non intendo TUTTE le partite che il Barca gioca, Liga compresa.

Sono soprattutto le partite in cui l'avversario del Barca pensa solo a difendersi che producono noia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
A me il Barcellona piace un sacco e trovo sinceramente che sia la squadra migliore da me vista in real time.
Della Grande Ungheria, del Brasile di Pelè, dell'Ajax di Cruyff ho visto solo immagini di repertorio (anche se partite intere) e questo forum ne sta postando parecchie, a conferma che - nonostante attriti tra numerosi utenti - qui si parla di calcio vero (non ci sono tanti posti così in rete...) e inviterei perciò TUTTI a conservare un tono pacato per non perdere il senno in questa nostra preziosa comunità..
Tornando a bomba, del Grande Torino o del River della Maquina non esistono partite intere e poi era davvero un altro sport. Come per l'Uruguay Anni 20 e l'Italia Anni 30..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
La noia c'e quando gioca contro difese ridicole che concedono
6-7 gol come niente.
Quando ha affrontato difese decenti li invece mi sono divertito perche' non riuscivano a cavare un ragno dal buco e non erano in grado manco di fare un tiro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
6-7 gol come niente.
Quando ha affrontato difese decenti li invece mi sono divertito perche' non riuscivano a cavare un ragno dal buco e non erano in grado manco di fare un tiro.

fare un tiro no, diciamo che trovano molta più difficoltà se incontrano formazioni che sanno difendersi in modo organizzato (Inter di Mou, Chelsea di Hiddink e in parte Chelsea di Di Matteo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche perchè sarebbero alieni altrimenti :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Però producono comunque un sacco di chances anche contro quelle squadre lì..
E' chiaro che non possiamo pretendere vincano sempre, di squadre invincibili non ne esistono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

basta fare intensita' in mezzo alla difesa e davanti all'area e li hanno bloccati , bravo Di Matteo , non ci voleva un genio ma un italiano , anche per loro c'e l'antidoto , non sono degli dei.
Capello disse : << ma io guardavo la partita contro il chelsea e mi dicevo ma non entrano mai in area , il chelsea fa densita' e non glielo concede , se continuano solo a passarsela fuori dall'area e non entrano e non tirano mai non faranno mai gol e cosi e' stato >>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
basta fare intensita' in mezzo alla difesa e davanti all'area e li hanno bloccati , bravo Di Matteo , non ci voleva un genio ma un italiano , anche per loro c'e l'antidoto , non sono degli dei.
Capello disse : << ma io guardavo la partita contro il chelsea e mi dicevo ma non entrano mai in area , il chelsea fa densita' e non glielo concede , se continuano solo a passarsela fuori dall'area e non entrano e non tirano mai non faranno mai gol e cosi e' stato >>.

Sì, ma non è facile, altrimenti lo farebbero tutti... Invece ci riesce una, due squadre all'anno... Sono fenomenali... Poi è chiaro che trovano anche loro giornate no e squadre che riescono a limitarli (non ad azzerarli, ma quantomeno a limitarli)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:15 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
epico ha scritto:
6-7 gol come niente.

Non trollare il Barca/Messi in ogni post, non serve :asd

Io, principalmente, trovo noioso quando una sola squadra prova a giocare e prova ad offendere mentre l'altra pensa SOLO a difendersi. Ne esce fuori una partita con poche occasioni e con un possesso palla stucchevole.
Ma in quei casi, che dovrebbe fare il Barca?...lasciare la palla agli avversari per farli salire?

Nel mio concetto di calcio non c'è il catenaccio, il difendersi solo, il lancione, la scarsezza tecnica.....nel mio calcio c'è tecnica, voglia di fare la partita e di creare gioco ed occasioni, di dominare l'avversario, ci sono gli scambi, c'è il pressing offensivo. C'è il ricominciare l'azione evitando lanci lunghi.

Avete mai visto una squadra recuperare palla e DOMINARE il gioco come il Barcellona nei primi 3 anni di Guardiola? (negli ultimi 2 anni il dominio è rimasto, ma il pressing asfissiante e il recupero palla sono diminuiti di molto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:

Sì, ma non è facile, altrimenti lo farebbero tutti... Invece ci riesce una, due squadre all'anno... Sono fenomenali... Poi è chiaro che trovano anche loro giornate no e squadre che riescono a limitarli (non ad azzerarli, ma quantomeno a limitarli)...

beh non ci sono in giro molte difese decenti che possano giocare bene in fase difensiva , le pochge squadre che lo hanno fatto , Inter di mou , Chelsea di Hiddink e Di Matteo li hanno fermati e pure il Real prima dell'espulsione di pepe non gli aveva concesso nulla , pero' quante squadre hanno difensori e fasi difensive oggi veramente capaci ? Maldini ha detto che il calcio dagli anni 80 tecnicamente non si e' evoluto affatto e che oggi il difficile e' difendersi e che pochi difensori sanno veramente difendere.
Lo squlibrio di forza poi pro barca e' troppo alto per il 95 % delle squadre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]