ma delirante dove??
ditemi dove ho scritto 1 e dico 1 roba falsa nella recensione delle 2 partite?
quando c'era da dare un merito l'ho dato e quando c'era da togliere ho tolto?
maradona l'apice lo ha raggiunto nel 2° tempo contro il belgio dove centralizza quasi tutto,crea,segna e diciamo "fa il bello e il cattivo tempo"...l'ho scritto,ho dato il merito
ma ho anche tolto...perchè è giusto così...contro l'inghilterra è già meno dominante...primo tempo buono (da 7),secondo dopo i gol sparisce...ma nessuno lo scrive...io si perchè lo vedo,voi no perchè andate a sensazioni...
che male c'è a scriverlo?non è mica un demerito di maradona...può capitare...già fare quello che ha fatto con l'inghilterra è una gran cosa...
ma sfatiamo il mito che giocava da 10 ogni partita,era sempre presente,tutto e solo lui,gli altri non esistono...quando è ben visibile che l'argentina c'è,controlla le partite ed è veramente "squadra" e ad esempio nel 1° tempo contro il belgio gioca una grandissima partita e maradona non è neanche il migliore dei suoi (tra i migliori)...
diciamo i pro e i contro...che male c'è??ma io lo vedo voi no...è quello il problema
se maradona sbaglia un controllo di palla (e contro il belgio ne sbaglia 2 ma può capitare) io lo vedo e lo dico...voi no...sempre il dios,il 10,quello che non sbaglia mai...
che male c'è a dirlo?anche maradona sbaglia...ma quando fa grandi azioni è giusto dare il suo merito...ma io lo faccio e voi no...
è per quello che mi #@*§...
ah un altro mito da sfatare...il mitico calcio anni 80 era insuperabile...
ma dove?? era diverso,più gioco e meno geometria e tattica...
se mi capita guarderò più partite ma in queste (quarti e semifinale mondiale..

) devo dire che ho visto moltissimi errori banali di controllo palla,lanci sbagliati,scelte di gioco totalmente deliranti (tiri o passaggi impossibili quando c'era un compagno libero ecc..)...e non ci sono stati interventi assassini,niente marcature asfissianti ma un gioco normale,fisico, forse come dovrebbe essere (è anche vero che non si buttavano giù o lo facevano molto raramente)...
il calcio di adesso,magari anche grazie a palloni e campi da gioco migliori,è molto più "perfetto" e ci sono molti meno errori...anche tatticamente si vede che le squadre giocano più a casaccio,sull'onda dell'emozione...
si poteva dare più spazio alla fantasia,alla giocata d'effetto
ora è tutto più schematico,più perfetto,meno errori e i movimenti sono molto più studiati...è quasi geometria...e di contro è più palloso perchè lascia meno spazio alla creatività...
anche qua i pro e i contro...
Gia' dai voti dati si capisce tutto...8,5 e 8...Diego merita 9,5 in entrambe le partite , dare 8 significa essere in malafede o peggio ancora disturbati , per il resto ti rendiamo grazie di averci rivelato che L' Argentina 86 giocava in 11 , ci volevi tu per rivelarci questo segreto.
Grazie Jek 87 per le tue sconvolgenti rivelazioni.