Oggi è gio 26 giu 2025, 4:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 mar 2016, 23:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
luchino ha scritto:
dinho 2005 fino a giugno 2006 livello stratosfericissimo

^^ Dire così è un conto....

luchino ha scritto:
...il gaucho ha fatto l anno e mezzo piu' strepitoso di un giocatore negli ultimi 20 anni....

^^ Scrivere questo è un altro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mar 2016, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
ZidOMNIA ha scritto:
Beh, in quella partita contro lo UNITED fece una tripletta, pertanto si può usare il termine vinse DA SOLO. Vogliamo paragonare la rosa del Barcelona 1996/97 a quella del Barcelona attuale o del Real Madrid di CRISTIANO? Oppure preferite che vi menzioni LA ROBOANTE INTER DEL 1997/98 con i vari colonnese, cauet, zè elias, sartor, fresi e compagnia cantando? Andiamo, gente....
P.S. io tifo JUVE da sempre e il mio beniamino non è mai stato RONALDO, bensì quello che vedete in foto profilo.

La roboante Inter aveva sfiorato la UEFA l'anno prima :eheh

Lo scarso Barcellona ha vinto la Liga senza Ronaldo, e metteva in campo Luis Enrique, Guardiola, Figo, Giovanni, Sergi, Amor, De La Pena, e poi Rivaldo dopo Ronaldo.
Ronaldo fu ampiamente il migliore (il migliore al mondo eh) e fece la differenza, una differenza importantissima. Ma ecco i fatti hanno dimostrato che non era tutta la squadra, in modo limpido e lineare proprio.

L'Inter aveva anche Pagliuca, Bergomi, Simeone, Ganz, Djorkaeff.

Nessuno dice che avessero la rosa del Barcellona degli ultimi anni, e infatti nei risultati - Ronaldo o non Ronaldo - ci sono 10 categorie di differenza (ma anche nel gioco).
Una rosa paragonabile però l'aveva il primo Real.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mar 2016, 23:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
wonderwall ha scritto:
In quella Uefa cmq se non fosse stato x Ronaldo i nerazzurri sarebbero usciti molto prima.. ricordo i gol inventati dal nulla con lo Schalke o contro lo Spartak Mosca in semifinale.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

D'accordissimo, anche senza Iniesta nel 2009 (e pure nel 2006 forse, discuterei sul 2011) e senza Messi - in molte più occasioni - forse il Barcellona non avrebbe vinto, ma nessuno dice - giustamente - che loro sono tutta la squadra.
Senza Robben il Bayern non sarebbe mai arrivato in finale nel 2010, ma lui non era tutta la squadra.

Il miglior Ronaldo era più decisivo di questi, non lo discuto, ma resto dell'idea che si faccia mitologia con un giocatore che è "in pancia" a tantissimi forumisti. Ronaldo era IL fenomeno, non era un marziano sceso a trasformare squadre immonde in team vincenti.
L'inter ha vinto la UEFA 4 anni prima anche con Bergkamp ultra-determinante, nel frattempo la vinse il Bayern di Klinsmann e pure un fantastico Parma guidato da Zola e Asprilla. Più di loro, negli anni '80, vinse l'IKF Göteborg di Erkisson, peraltro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mar 2016, 23:41 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
wonderwall ha scritto:
In quella Uefa cmq se non fosse stato x Ronaldo i nerazzurri sarebbero usciti molto prima.. ricordo i gol inventati dal nulla con lo Schalke o contro lo Spartak Mosca in semifinale.

L'anno prima arrivarono in finale senza di lui :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mar 2016, 23:56 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Francesco82 ha scritto:
wonderwall ha scritto:

D'accordissimo, anche senza Iniesta nel 2009 (e pure nel 2006 forse, discuterei sul 2011) e senza Messi - in molte più occasioni - forse il Barcellona non avrebbe vinto, ma nessuno dice - giustamente - che loro sono tutta la squadra.
Senza Robben il Bayern non sarebbe mai arrivato in finale nel 2010, ma lui non era tutta la squadra.

Il miglior Ronaldo era più decisivo di questi, non lo discuto, ma resto dell'idea che si faccia mitologia con un giocatore che è "in pancia" a tantissimi forumisti. Ronaldo era IL fenomeno, non era un marziano sceso a trasformare squadre immonde in team vincenti.
L'inter ha vinto la UEFA 4 anni prima anche con Bergkamp ultra-determinante, nel frattempo la vinse il Bayern di Klinsmann e pure un fantastico Parma guidato da Zola e Asprilla. Più di loro, negli anni '80, vinse l'IKF Göteborg di Erkisson, peraltro.

A parte solo Maradona forse nessun giocatore vince le partite da solo, Ronaldo in alcuni frangenti però ci andava molto vicino spostando prepotentemente l'ago della bilancia da un lato all'altro.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 0:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Nessuno ha vinto, vince, vincerà mai le partite da solo in senso stretto e letterale, dato che il calcio è uno sport di squadra.
Ci sono però giocatori che fanno prepotentemente la differenza per le proprie squadre, e sono detti fuoriclasse.

Dopo questa fiera della banalità stacco. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 0:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Certo, ma il mio VINCER DA SOLI è inteso alla 'epico'. Ovvero che non sarebbe stato possibile vincere senza di lui. Il Barcelona dell'anno successivo aveva un impianto di gioco migliore, ricordiamo che arrivò van Gaal, all'epoca più che in auge...
L'INTER l'anno prima arrivò in finale, vero, ma non vinse. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 0:23 
Non connesso
Ultras
Ultras

ZidOMNIA ha scritto:
Certo, ma il mio VINCER DA SOLI è inteso alla 'epico'. Ovvero che non sarebbe stato possibile vincere senza di lui. Il Barcelona dell'anno successivo aveva un impianto di gioco migliore, ricordiamo che arrivò van Gaal, all'epoca più che in auge...
L'INTER l'anno prima arrivò in finale, vero, ma non vinse. ;)

La mia era solo una considerazione generale, non mi riferivo a te. ;)
Comunque, giusto per la cronaca, concordo con te sul preferire il Fenomeno a Cristiano Ronaldo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 0:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Ah ma io intendevo solo precisare il mio concetto. Quando il dibattito è elegante, non ho alcun problema, come in questo caso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 15:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
ma visto che non l ho fatta..
dall 83
83 platini, zico
84 platini, falcao
85 platini
86 maradona
87 maradona
88 van basten, maradona, gullit
89 van basten, maradona
90 maradona, van basten, mattheus
91 maradona
92 van basten, baggio
93 baggio
94 baggio, romario
95 weah
96 weah, ronaldo, del piero
97 del piero, ronaldo
98 ronaldo, zidane, del piero
99 rivaldo
00 zidane, raul
01 zidane
02 zidane, ronaldo
03 nedved, zidane
04 shevchenko
05 ronaldinho
06 pirlo, ronaldinho, zidane
07 kaka
08 c.ronaldo
09 messi
10 xavi, robben, iniesta
11 messi
12 c.ronaldo, drogba, iniesta
13 ribery
14 c.ronaldo, robben
15 messi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]