BarcellonaZamora
D. Alves-Puyol-Koeman-Abidal
Iniesta-Suárez-Xavi
Maradona-Messi-Crujff
Abidal normalmente dovrebbe stare al centro, ma io non ce la faccio proprio a vedere Jordi Alba o Maxwell nella formazione ideale del Barça
Zamora vedo che è stato escluso da molti in favore Zubizarreta, però con i blaugrana ha giocato tre stagioni vincendo due Cope del Rey, prima del doppio tradimento (Espanyol-Real Madrid), quindi io ce lo metto.
Ovviamente i dubbi più forti sono sopraggiunti al momento di scegliere il tridente: onestamente non so se questo possa funzionare ed è comunque stato doloroso per me escludere gente del calibro di Romário, Ronaldo, Ronaldinho, Rivaldo, Stoičkov, Henry, Eto'o e Scarone.
Real MadridZamora
S. Ramos-Hierro-Santamaría-R. Carlos
Makélélé-Didi
Puskás-Zidane-C. Ronaldo
Ronaldo
Probabilmente (quasi sicuramente) nella storia del Real ci saranno stati terzini destri migliori di Sergio Ramos (che tra l'altro sulla fascia é adattato), ma a me piace troppo lo spagnolo, non ci posso fare niente.
Il centrocampo é il reparto che mi ha lasciato più dubbi: mediani più forti di Makélélé, nella storia delle merengues, ce ne saranno stati a iosa e la permanenza di Didi a Madrid fu alquanto breve (soprattutto a causa di Di Stéfano).
In attacco c'è una vasta scelta, come sapete: è rimasta fuori gente come Figo, Kopa, Gento, Raúl, van Nistelrooij e Butragueño.