Oggi è lun 18 mag 2026, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tra i piu famosi e forti italiani chi preferisci?
Trezeguet 11%  11%  [ 2 ]
Del Piero 26%  26%  [ 5 ]
Shevchenko 47%  47%  [ 9 ]
Kakà 16%  16%  [ 3 ]
Inzaghi 0%  0%  [ 0 ]
Adriano 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 16:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Forse qua non tutti ricordano e non hanno mai visto dal vivo il Del Piero 97-98...un giocatore immarcabile nelle giornate di vena, capace di partire in dribbling a una velocità superiore, sposando una tecnica eccezionale a un'incisività incredibile...parlo del Del Piero fino alla partita con l'Inter, poi ebbe un calo e l'infortunio lo tolse di mezzo nella finale di Champions contro il Real, dove era atteso alla consacrazione definitiva...21 reti e 13 assist nel campionato italiano, 10 reti in Champions...gol quasi sempre decisivi, mai banali e frutto di un repertorio completo: di volo e mezzo volo, in corsa e da fermo, di rapina o al termine di azioni scientemente elaborate...se avesse mantenuto la grazia di 3/4 di quella stagione, la Juve avrebbe presumibilmente una Champions in più in bacheca, e l'Italia avrebbe potuto seriamente contendere al Brasile e alla Francia padrona di casa il titolo Mondiale...in quella stagione vi era il Ronaldo migliore mai visto, nel suo massimo fulgore superiore forse persino al miglior Van Basten e al Ronaldinho attuale (parlo di apice, ribadisco, non di giocatore valutabile nel complesso di più anni)...bene, quel Del Piero era mezzo gradino sotto a quel Ronaldo, non oltre...sembrava la logica consacrazione di un campione nascente che già aveva fatto intravedere giocate fuori dal comune (la serie di quei meravigliosi gol in Champions nel 94-95, la rete al River nell'Intercontinentale, alcune perle d'autore in serie A) e che in quel fatidico 97-98 arrivava alla completa maturazione, percorrendo una strada che lo avrebbe consegnato a livello dei più grandi italiani, come Giuseppe Meazza o Valentino Mazzola. Purtroppo, il Del Piero estate 98 e post 98 ha disatteso tutti, cadendo in una fase di involuzione tecnico-tattica che lo ha portato ad essere giudicato, nel suo complesso e nella sua totalità, un giocatore buono ma nulla più, parecchio distante dal ruolo di fuoriclasse epocale cui pareva naturalmente destinato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 16:23 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
in quella stagione vi era il Ronaldo migliore mai visto, nel suo massimo fulgore superiore forse persino al miglior Van Basten e al Ronaldinho attuale (parlo di apice, ribadisco, non di giocatore valutabile nel complesso di più anni)...bene, quel Del Piero era mezzo gradino sotto a quel Ronaldo, non oltre

Ammetto di non ricordare bene le prestazioni complessive di quel Del Piero, ma solo le varie giocate (comunque bellissime).
Ma, ragionando logicamente per associazione di idee, tu stai dicendo che il miglior Del Piero valeva (forse) il miglior Van Basten e il Ronaldinho attuale :O_O :mah
Sei sicuro di ciò che dici :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 16:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Ma, ragionando logicamente per associazione di idee, tu stai dicendo che il miglior Del Piero valeva (forse) il miglior Van Basten e il Ronaldinho attuale
Sei sicuro di ciò che dici

quel Del Piero non era molto lontano da Van Basten o dal Ronaldinho attuale...sono sicuro di ciò che dico, li ho visti tutti e tre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 16:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Se si considera l'apice, il punto più alto raggiunto da un calciatore, negli ultimi 15 anni secondo me il Ronaldo 96-98 è stato il numero uno...seguito, più o meno a pari merito, e non più di un astratto mezzo gradino sotto, dal Ronaldinho attuale e dal Del Piero 97-98...dopo potrei mettere alcune stagioni o mezze stagioni di Rivaldo e Raùl, e forse Zidane (anche se non in termini realizzativi ma solo di rendimento complessivo, considerata la proverbiale difficoltà nell'andare personalmente in rete del francese).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 16:47 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ah beh, se parli di apice, allora Ronaldo vale anche Maradona e Pelè, credo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
se vogliamo prendere Maradona all'apice..credo dobbiamo valutare quello di Mexico 86 ( anche se ha avuto una costante al suo rendimento negli anni superiore alla costante del Ronaldo e del Del Piero)...comunque il Maradona di Mexico 86 era superiore a mio modo di vedere all'apice di ronaldo...direi decisamente. :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 18:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 apr 2006
Alle ore: 1:14
dragonflatxx ha scritto:
Cita:
sia come persona

:roll Che c'entra la persona uno deve vedere come gioca a pallone

Lo so pienamente daccordo ma non so chi è che lo ha detto e allora mi ci sono messa purei io...tanto il topic ormai è sballato :roll

In quanto a Ruud ti credo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 0:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
se vogliamo prendere Maradona all'apice..credo dobbiamo valutare quello di Mexico 86 ( anche se ha avuto una costante al suo rendimento negli anni superiore alla costante del Ronaldo e del Del Piero)...comunque il Maradona di Mexico 86 era superiore a mio modo di vedere all'apice di ronaldo...direi decisamente.

Vero epico, Maradona 86 fu una cosa divina, non umana...infatti io parlavo degli ultimi 15 anni. Poi vorrei sottolineare con fermezza un concetto del mio modo di valutare il calcio: e cioè che per me è più importante la continuità di rendimento per valutare un giocatore piuttosto che l'apice..è un'idea che ho già espresso in altri topic...Ronaldo ha avuto 400 giorni ad un livello assoluto...Del Piero ha vissuto sette/otto mesi ad un livello assoluto..e poi dopo hanno dato vita ad annate contradditorie ed estremamente altalenanti...a loro preferisco un Raùl o uno Zidane, che non sono mai arrivati all'apice di Ronaldo e Del Piero ma hanno dimostrato nel corso della loro carriera una continuità e un'incisività ad alti livelli decisamente superiore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 0:53 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
marco, ronaldo non sarà stata più un'ira di dio dopo l'infortunio, ma cmq un giocatore da venti gol in campionato a stagione si.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Cruyff disse:<< non e' difficile vincere un pallone d'oro...il difficile e' riconfermarsi e vincerne tre..li si vede il vero fenomeno.>>.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]