Oggi è mer 29 lug 2026, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Jovetic-90 ha scritto:
Aggiungo che a portare avanti questa crociata sul forum siete solo te e Epico..ci sarà un motivo se siete in 2? :roll

Portarla avanti e' un conto, pensarla e un'altro e fidati siamo sempre di piu' a pensarla cosi su Messi fino a un momento che ci sara' l'esplosione finale... :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Jovetic-90 ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
varela ha scritto:
Dico la mia sulla questione messi:
Messi nei club ha vinto tanto, tantissimo e a soli 25 anni la sua carriera è seconda solo a quella di alfredo di stefano, in nazionale è stato invece un fantasma. Una dicotomia che non ha precedenti nella storia del calcio.
Veramente difficile dare un giudizio sulla sua carriera in relazione ai più grandi.

Se guardo invece al puro talento calcistico, ho le idee molto più chiare: per quanto mi riguarda messi è il più grande talento di sempre, superiore anche a pelè.
Il calcio non è fatto di rabone, rovesciate, colpi di tacco, queste cose si vedono anche nei campetti di periferia, la vera tecnica è saper fare le cose semplici ed essenziali con una precisione e una velocità superiore a quella degli altri, con una intelligenza superiore a quella degli altri.
Il gioco di messi non è spettacolare come quello di ronaldinho o maradona ma è sublime nella suo funzionalismo.
Fossi un allenatore e dovessi scegliere un 11 al time la mia prima scelta non potrebbe che ricadere su lionel messi.
A messi tuttavia mancano ancora qualcosa per entrare nella leggenda, non è un personaggio che trascende la dimensione sportiva come maradona o cassius clay.

Messi non è un trascinatore, non è un leader dal punto di vista caratteriale, è un giocatore di sistema che ha bisogno del meccanismo perfetto per rendere al meglio ma quando tutto funziona il suo talento gli permette di raggiungere vette mai sfiorate prima nella storia del calcio.

Messi gioca bene solo perchè gioca nel barcellona? Secondo me il barcellona non può prescindere da messi e messi non può prescindere dal barcellona ma questo non deve sminuire il valore di questo giocatore, il calcio è uno sport di squadra, non è fatto per i solisti. Chi se ne frega di quel ragazzetto timido e triste che gioca con l'argentina, l'attuale numero 10 del barcellona è il calciatore più forte della storia.

Forte come hai dimostrato che Messi non rientra tra i fenomeni volendo dire che e' il piu' grande complimernti :grin
Certo nei campetti di periferia potrebbe essere facile, contro un certo Maldini, baresi la vedo un po piu' dura.. :rofl
e ma la difesa dell'Inter in champios era molto piu forte, :rofl :rofl :rofl :rofl
La storia del costaricano Francisco Calvo: studente dilettante che ha fermato Messi :rofl
Piu' forte di Maradona.... :rofl

Abbiamo aggiunto un'altro bimbominkia? :grin
Messi: il piu' grande driblatore del dopo Maradona.Ho finito la sua descrizione. Per il resto niente di cosi speciale.
Ha sicuramente esagerato dato che ad oggi non puo essere considerato oggettivamente uno dei migliori della storia ma comunque rende l idea di come viene visto questo fuoriclasse dalla maggior parte delle persone...

Dunque una cosa e' giusta se la pensano piu' persone... :O_O Bizzarra teoria.. :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
75flavio75 ha scritto:
Tu hai scritto:
in nazionale è stato invece un fantasma
Messi non è un trascinatore
è un giocatore di sistema che ha bisogno del meccanismo perfetto per rendere al meglio

Si.

Cita:
Descrizione perfetta per un campione , non di un fenomeno
I fenomeni non hanno bisogno del sistema, in nazionale non sono fantasmi ma tutt'altro, e sono trascinatori, chi piu' chi meno , Zidane non era solo il piu' forte, era l'anima della francia. molto differente :grin

Non ho mai usato il termine fenomeno, ho detto che la sua carriera è difficile da giudicare. Ho detto però che a livello di talento calcistico ( e quindi mi riferisco al modo di trattare il pallone, tirare, fare assist, al fiuto del goal etc, alla tecnica in generale) per me è il migliore di sempre ed è una cosa che non ha nulla a che fare col carattere o con le doti da trascinatore.

Cita:
Tipico commento da Bimbominkia

Frequento da poco questo forum ma temo che quest'appellativo sia più adatto a te che insulti gli altri utenti e riempi ogni post di faccine irritanti che lasciano intendere il fatto che tu non hai un minimo di rispetto per le idee altrui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
@Flavio.
Non avevo visto il tuo avatar. E io che stavo pure perdendo tempo a discutere.
Non preoccuparti, non preoccuparti, qualsiasi cosa accada ci sarà sempre qualcuno che si ricorderà di maradona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:34 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Frequento da poco questo forum ma temo che quest'appellativo sia più adatto a te che insulti gli altri utenti e riempi ogni post di faccine irritanti che lasciano intendere il fatto che tu non hai un minimo di rispetto per le idee altrui.

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:37 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
sagge parole :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
varela ha scritto:
Messi nei club ha vinto tanto, tantissimo e a soli 25 anni la sua carriera è seconda solo a quella di alfredo di stefano, in nazionale è stato invece un fantasma. Una dicotomia che non ha precedenti nella storia del calcio.
Veramente difficile dare un giudizio sulla sua carriera in relazione ai più grandi.

Se guardo invece al puro talento calcistico, ho le idee molto più chiare: per quanto mi riguarda messi è il più grande talento di sempre, superiore anche a pelè.
Il calcio non è fatto di rabone, rovesciate, colpi di tacco, queste cose si vedono anche nei campetti di periferia, la vera tecnica è saper fare le cose semplici ed essenziali con una precisione e una velocità superiore a quella degli altri, con una intelligenza superiore a quella degli altri.
Il gioco di messi non è spettacolare come quello di ronaldinho o maradona ma è sublime nella suo funzionalismo.
Fossi un allenatore e dovessi scegliere un 11 al time la mia prima scelta non potrebbe che ricadere su lionel messi.
A messi tuttavia mancano ancora qualcosa per entrare nella leggenda, non è un personaggio che trascende la dimensione sportiva come maradona o cassius clay.

Messi non è un trascinatore, non è un leader dal punto di vista caratteriale, è un giocatore di sistema che ha bisogno del meccanismo perfetto per rendere al meglio ma quando tutto funziona il suo talento gli permette di raggiungere vette mai sfiorate prima nella storia del calcio.

Messi gioca bene solo perchè gioca nel barcellona? Secondo me il barcellona non può prescindere da messi e messi non può prescindere dal barcellona ma questo non deve sminuire il valore di questo giocatore, il calcio è uno sport di squadra, non è fatto per i solisti. Chi se ne frega di quel ragazzetto timido e triste che gioca con l'argentina, l'attuale numero 10 del barcellona è il calciatore più forte della storia.

Non siamo parenti, lo giuro. Non so neppure chi sia Varela. Non è neppure mio fratello che abita ancora in Italia. Però molte cose che scrive le condivido. Forse non condivido l'idea di Messi più grande talento della storia, ma in generale trovo che questo post sia la miglior descrizione possibile mai fatta qui dentro, in questo forum, sulla Pulga, evidenziando bene i suoi pro e i suoi contro. Spero resterai a lungo con noi Varela e che darai il tuo contributo alla sezione di storia del calcio. Spero visiterai questo forum e i precedenti topic di storia del calcio e darai una tua valutazione. Alla prossima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 14:10 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
la vera tecnica è saper fare le cose semplici ed essenziali con una precisione e una velocità superiore a quella degli altri, con una intelligenza superiore a quella degli altri.

:sisi

Cita:

E mai lo sarà ;)

Cita:
Messi non è un trascinatore, non è un leader dal punto di vista caratteriale, è un giocatore di sistema che ha bisogno del meccanismo perfetto per rendere al meglio ma quando tutto funziona

Qui non concordo, o meglio, bisognerebbe mettersi d'accordo sulla definizione "giocatore di sistema", perchè spesso e volentieri Messi si inventa i gol, si inveta gli assist, si inventa le giocate da puro solista, tutte situazioni che con la definizione sistema, almeno come la intendo io, non quagliano :sisi

Inoltre, piu' volte gli ho visto trascianare la squadra mettendosi sulle spalle il Barcellona da un punto di vista squisitamente tecnico, senza urlare o palesare la garra con il linguaggio del corpo, ma mettendosi semplicemente a giocare tutto campo....tra le tante, mi vengono alcuni degli ultimi classicos, piu precisamente quelli di Supercoppa e l'ultimo di campionato, o l'ultima finale di Champions, dove era praticametne d'appertutto ;)

Secondo me per Messi il Barcellona è una sorta di coperta di Linus, un conforto piu' psicologico che tecnico, dove lui è cresciuto, conosce tutto e tutti, è considerato un semi dio, tutto cose che lo fanno stare a proprio agio e lo fanno performare al meglio, non credo lui giochi bene per una semplice questione tecnico/tattca :sisi

Sia chiaro, rimane cmq un limite, perchè il grandissimo comincia ad essere grandissimo nella testa, e lui evidentemente non riesce ad esserlo fuori da Barcellona, almeno per il momento :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Marco Bode ha scritto:
varela ha scritto:

Non siamo parenti, lo giuro. Non so neppure chi sia Varela. Non è neppure mio fratello che abita ancora in Italia. Però molte cose che scrive le condivido. Forse non condivido l'idea di Messi più grande talento della storia, ma in generale trovo che questo post sia la miglior descrizione possibile mai fatta qui dentro, in questo forum, sulla Pulga, evidenziando bene i suoi pro e i suoi contro. Spero resterai a lungo con noi Varela e che darai il tuo contributo alla sezione di storia del calcio. Spero visiterai questo forum e i precedenti topic di storia del calcio e darai una tua valutazione. Alla prossima.

Uno che dice che Messi e' il miglior talento della storia ( forse non ha mai visto giocare un certo Pele' o un certo Maradoa ) e che fa passare Maradona per un giocatore spettaccolare alla Ronaldinho ma poco incisivo quando e' il giocatore piu' decisivo della storia e le sue giocate erano sempre determinanti sul risultato , non ha la mia stima.
Cordiali saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 151  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]