Oggi è mer 8 lug 2026, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Regine d'Europa
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Bisognerebbe mettere questo e quel topic come importanti per assicurarsi che non vada perduto e anche per rispondere velocemente a domande così

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 9:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
La Roma aveva qualcosa di più dal punto di vista tecnico, il Liverpool era a fine ciclo, vinse ancora di solidità e di carattere, giocando con grande sicurezza. La Roma soffrì una pressione assurda invece.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 10:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 12 ott 2016
Alle ore: 15:34
Letto il topic, ci tengo a fare i miei complimenti a cicciograziani per questa sua bellissima iniziativa ; un vero toccasana per un dilettante qual è il sottoscritto.
Di recente ho visto una sintesi di Amburgo - Juventus ( prima o poi la vedrò per intero, ma ora mi manca il coraggio di soffrire per novanta minuti ) e devo dire, anche a costo di attrarre su di me un nugulo di strali, che, vista più e più volte l' azione del gol germanico, al di là di una piccola disattenzione difensiva, la colpa è da imputarsi a Zoff.
Posso capire che avesse da poco superato i quarant' anni però la totale assenza di riflessi del portiere friulano ha dell' incredibile.
Tra l' altro, oltre ad essere tutto fuorché un tiro imparabile, Magath fu costretto a tirare in porta dato che uno dei difensori juventini stava per fermarlo con un perfetto tackle.
Ora, mi piacerebbe sapere da voi questo : la Juventus sarebbe riuscita perlomeno a mantenere inviolata la propria porta se al posto di uno Zoff crepuscolare ci fosse stato un giovane Tacconi ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 12:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Kit ha scritto:

Ciao, come va?

Piccola curiosità?

Dove hai fatto l'analisi delle formazioni storiche della Serie A?

In un topic che si chiama Formazioni Serie A se non vado errato

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 12:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

O Rei ha scritto:
Letto il topic, ci tengo a fare i miei complimenti a cicciograziani per questa sua bellissima iniziativa ; un vero toccasana per un dilettante qual è il sottoscritto.
Di recente ho visto una sintesi di Amburgo - Juventus ( prima o poi la vedrò per intero, ma ora mi manca il coraggio di soffrire per novanta minuti ) e devo dire, anche a costo di attrarre su di me un nugulo di strali, che, vista più e più volte l' azione del gol germanico, al di là di una piccola disattenzione difensiva, la colpa è da imputarsi a Zoff.
Posso capire che avesse da poco superato i quarant' anni però la totale assenza di riflessi del portiere friulano ha dell' incredibile.
Tra l' altro, oltre ad essere tutto fuorché un tiro imparabile, Magath fu costretto a tirare in porta dato che uno dei difensori juventini stava per fermarlo con un perfetto tackle.
Ora, mi piacerebbe sapere da voi questo : la Juventus sarebbe riuscita perlomeno a mantenere inviolata la propria porta se al posto di uno Zoff crepuscolare ci fosse stato un giovane Tacconi ?

Non credo, il tiro di Magath era perfido, angolato con la palla che assunse uno strano effetto a parabola, notoriamente la peste per i portieri, perché le traiettorie paraboliche sono difficili da decifrare visivamente. Chiaro, Zoff era ormai al digestivo e non aveva più la freschezza dei giorni migliori, però non credo che un altro portiere sarebbe riuscito a parare quel tiro proprio per la sua particolare traiettoria (parabolica, a uscire)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 12:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Juventus 1984/85: dopo due tentativi andati a vuoto arriva finalmente il turno della Juventus, però il successo ottenuto all'Heysel di Bruxelles su un Liverpool a fine ciclo, dopo un'autentica carneficina causata sugli spalti dagli hooligans dei Reds nel pre partita (39 morti di cui 32 italiani), è uno dei più tristi e lugubri della storia del calcio. Dopo la strage dell'Heysel i club inglesi resteranno cinque anni fuori dalle coppe e il calcio di Sua Maestà cambierà volto per sempre.

---------------------------------------Tacconi

---------------------------------------Scirea

Favero--------------------------------Brio-------------------------------Cabrini

----------------------Tardelli--------------------------Bonini

---------------------------------------Platini-------------------Boniek

-------------------Briaschi--------------Rossi

Ultima modifica di ciccio graziani il dom 5 mar 2017, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
La Juve era la squadra migliore e forse avrebbe vinto comunque, ma secondo me - come ho già scritto - quella finale, giocata per ragioni di sicurezza, doveva quantomeno essere ripetuta.

Credo che siano gli juventini i primi a dolersi anche sportivamente della decisione di accettare la Coppa, in un contesto simile non si doveva giocare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 12:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Partita tristemente nota, che avrebbero dovuto assegnare a tavolino alla squadra Italiana.
Indimenticabile l'introduzione di Pizzul alla partita.
Partita povera di emozioni e vittoria discussa, con un lancio illuminante di Platini per Boniek, e rigore assegnato (per quanto evidentemente non all'interno dell'area di rigore) realizzato dal francese (che si è lasciato trasportare dall'euforia del Gol e successivamente criticato aspramente).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 12:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 13:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
freebandiera ha scritto:
Partita tristemente nota, che avrebbero dovuto assegnare a tavolino alla squadra Italiana.
Indimenticabile l'introduzione di Pizzul alla partita.
Partita povera di emozioni e vittoria discussa, con un lancio illuminante di Platini per Boniek, e rigore assegnato (per quanto evidentemente non all'interno dell'area di rigore) realizzato dal francese (che si è lasciato trasportare dall'euforia del Gol e successivamente criticato aspramente).

Ciao

Secondo me, l'errore dell'arbitro dipese dal genio di Platinì. Platinì fece un lancio siderale, ed era di poco fuori dalla sua area con l'arbitro a due passi: l'arbitro, dunque, era sull'azione, ma l'azione si trasformò in un lancio che ribaltò completamente la zona del campo.

Quindi: vero, il fallo fu fuori dall'area e sarebbe stata punizione dal limite. Il problema è che per l'arbitro capire la corretta dinamica fu complicatissimo proprio in virtù dell'assist geniale di "Le Roi".

D'altronde, ci sono stati errori, anche solo nelle finali di Coppa Campioni/Champions, molto più facili da leggere e che non sono stati visti: vedi il goal irregolare che ha determinato l'ultima vittoria del Real....

Al di la della tragedia che successe, non concordo sul fatto delle poche azioni da goal: Tacconi compì alcuni miracoli.

Sul fatto della ripetizione: in quel momento venne presa la decisione, forse, più plausibile. Perché sarebbe stato oltremodo difficile far evacuare, in quei momenti tragici, lo stadio.

Non condivido molto sulla ripetizione, anche se sicuramente sarebbe stata un'ipotesi da valutare (ma forse, a quel punto, non si sarebbe dovuto giocare). In ogni caso, in che clima si sarebbe arrivati a giocare un'eventuale ripetizione? Il rischio sarebbe stato di scontri gravissimi tra le frange più esagitate della tifoseria...

(Comunque non dimentichiamoci che, in quegli anni, la Juve aveva battuto regolarmente le inglesi: prima l'Aston Villa (82-83(, poi il Manchester (83-84), poi lo stesso Liverpool nella SuperCoppa Europea 1985, con un punteggio di 2-0 ma con una superiorità molto netta, oltre il 2-0: sono convinto che, in condizioni di festa normale come si conviene allo sport, avrebbe vinto egualmente).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]