Oggi è lun 18 mag 2026, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 set 2015
Alle ore: 12:40
epico ha scritto:
walter_nipotaccia ha scritto:
se date un'occhiata agli archivi storici on line dell'unità o della stampa, vedrete che i voti di questi giornali all'epoca per maradona, sia contro belgio che contro inghilterra, furono 7. quindi voti molto stretti, rispetto alle reale prestazioni. direi che le due prestazioni sono da 8,5, a mio parere.

La Stampa gli diede 9,5 , anche te non sparare cavolate.

hai parzialmente ragione: 8,5. ma col belgio ricordavo bene: voto:7. che mi sembra assurdo, visto che contro il belgio giocò pure meglio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
epico ha scritto:
jek87 ha scritto:
se guardi le partite con piglio critico e non trascinato dalla personalità di maradona riesci a vedere che nel secondo tempo con l'inghilterra dopo i gol sparisce

Dopo i due gol Diego ha fatto un'azione sconvolgente che ha propiziato il palo di Tapia....una roulette in mezzo a 4 uomini....

al 40° del secondo tempo dopo che l'inghilterra ha segnato il 2-1...
grande azione dove con una roulette salta 2 uomini (e non 4...ma come sempre se uno non vuole vedere non vuole vedere),doppio scambio con tapia che vince un contrasto e tira prendendo il palo...dimmi che non è cosi...
ah il 1° e il 2° gol maradona li segna quasi subito all'inizio del secondo tempo...quindi in quell'arco di tempo di 15-20 minuti diego sparisce un po' dalla partita...ci sta...aveva fatto 2 gol...che c'è di male a dirlo??sto uccidendo maradona se dico che in quel lasco di tempo "prende fiato"??è una condanna a morte??pare di si...
eccheccaxxo oh sembra che se uno dice che diego ha fatto un pelo meno vi togliete la vita...
questo non toglie assolutamente il mio giudizio che ha fatto una grande partita....ma questo non volete capirlo...
o si dice che è un dio oppure se gli dici "ha ripreso un attimo fiato" è come se dicessi che è una #@*§...ma la via di mezzo non la conoscete??

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Quindi la tua conclusione e' : Dopo i due gol Diego prende fiato per 15 minuti quindi e' un soppravalutato pippone.

Ok chiaro , cosa vorresti dimostrare ?

E' ? ma falla finita.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:14 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico ha scritto:
contro la corea maradona subì 16 falli e la corea del sud finì la partita in 11, normalmente. contro l'uruguay maradona subì 12 falli e l'uruguay finì la partita in 11. anche francescoli fu tartassato dai difensori argentini e nessuno fu espluso. quindi dire che non erano partite particolarmente fallose in base a due match, mi sembra fuorviante. poi come avrai sicuramente notato gli spazi erano molto ristretti ,man mano che ci si avvicinava alla difesa avversaria, rispetto alle praterie che ci sono oggi. quindi era molto più difficile per i giocatori offensivi.

Si vede anche chiaramente di come le squadre difendessero basse e non attaccassero alte , questo riduceva gli spazi per gli attaccanti , ma lasciali parlare......eh gia' oggi e' piu' difficile per gli attaccanti...

difendevano più basso ma da quel che ho visto la difesa era meno organizzata e più "a naso"...
durante il primo tempo l'argentina ha fatto dei grandissimi scambi sulla trequarti e la difesa del belgio non ci capiva molto,si alzava per marcare gli uomini e rubare palla e poi lasciava lo spazio per l'inserimento...
se fosse adesso la difese andrebbero meno dirette sull'uomo e giocherebbe a "prendere il tempo" all'attaccante portandolo sull'esterno ecc...
magari sarebbe peggio e prenderebbero 4 gol ma difenderebbero in maniera più organizzata..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
se date un'occhiata agli archivi storici on line dell'unità o della stampa, vedrete che i voti di questi giornali all'epoca per maradona, sia contro belgio che contro inghilterra, furono 7. quindi voti molto stretti, rispetto alle reale prestazioni. direi che le due prestazioni sono da 8,5, a mio parere.

La Stampa gli diede 9,5 , anche te non sparare cavolate.

hai parzialmente ragione: 8,5. ma col belgio ricordavo bene: voto:7. che mi sembra assurdo, visto che contro il belgio giocò pure meglio.

No no la stampa 9,5 contro L' Inghiltera e contro il Belgio 9.
Ho letto il giornale all'epoca e sono certo al 100 % sul 9,5 , lo ricordo come fosse adesso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

jek87 ha scritto:
epico ha scritto:
contro la corea maradona subì 16 falli e la corea del sud finì la partita in 11, normalmente. contro l'uruguay maradona subì 12 falli e l'uruguay finì la partita in 11. anche francescoli fu tartassato dai difensori argentini e nessuno fu espluso. quindi dire che non erano partite particolarmente fallose in base a due match, mi sembra fuorviante. poi come avrai sicuramente notato gli spazi erano molto ristretti ,man mano che ci si avvicinava alla difesa avversaria, rispetto alle praterie che ci sono oggi. quindi era molto più difficile per i giocatori offensivi.

Si vede anche chiaramente di come le squadre difendessero basse e non attaccassero alte , questo riduceva gli spazi per gli attaccanti , ma lasciali parlare......eh gia' oggi e' piu' difficile per gli attaccanti...

difendevano più basso ma da quel che ho visto la difesa era meno organizzata e più "a naso"...
durante il primo tempo l'argentina ha fatto dei grandissimi scambi sulla trequarti e la difesa del belgio non ci capiva molto,si alzava per marcare gli uomini e rubare palla e poi lasciava lo spazio per l'inserimento...
se fosse adesso la difese andrebbero meno dirette sull'uomo e giocherebbe a "prendere il tempo" all'attaccante portandolo sull'esterno ecc...
magari sarebbe peggio e prenderebbero 4 gol ma difenderebbero in maniera più organizzata..

E certo le sontuose difese attuali....che oggi ci sono piu' spazi e' un dato di fatto...perche' secondo te gli attaccanti in campionato segnano il doppio dei gol ? e tutti e'..non parliamo di casi isolati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico ha scritto:
jek87 ha scritto:
per capire quanto fosse forte quell'argentina per me è più o meno come la germania 2002 (non come tipo di gioco e giocatori eh...)..

Grazie Jek per queste tue rivelazioni che sconvolgono la storia del calcio , siamo stati tutti degli stupidi , tutto il mondo ha preso una cantonata , ma non temete e' arrivato il nostro prode Jek 87 a rivelarci la verita' .

caxxo sfotti...
io ho fatto solo una cosa semplicissima...vedere le partite e valutarle nel modo imparziale...e possono farlo tutti...non solo io che secondo te ho le rivelazioni... :rofl :rofl
ti faccio un esempio: 1° gol di argentina-belgio,bell'assist di esterno destro di burruchaga per maradona...
se lo fa burruchaga nessuno se lo #@*§ (dimmi chi si ricorda che l'assist lo ha fatto burruchaga ed è stato un grande assist)
se lo fa maradona dio del calcio,d1os (scusatemi ma :rofl :rofl ),vince da solo e #@*§ varie...
io valuto così: se lo ha fatto burruchaga o maradona è la stessa cosa: grande assist punto.
ma vedo che per molti è difficile capirlo...
però sarebbe il vero modo di valutare le cose ehhh.. :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico ha scritto:
Da ora in poi riscriveremo la storia del calcio e l'autore dell'opera sara' il nostro prode Jek , attendiamo le prossime rivelazioni dalla bocca della verita' del nostro sommo...

ripeto caxxo sfotti...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico ha scritto:
jek87 ha scritto:

maradona contro l'inghilterra avrà subito 7-8 falli più o meno e contro il belgio anche...
contro l'inghilterra ha subito 2 falli un po' pesanti,quello da dietro sulla fascia e poi dopo un'accelerazione quando si è scontrato contro il difensore inglese con la testa...
contro il belgio non mi ricordo nessun fallo pesante...
quindi sfatiamo il mito che negli anni 80 si entrava solo sulla tibia ad ogni azione per fermare l'attaccante e negli anni 2000 lo si lascia andare.. :asd
negli anni 80 si facevano falli e c'erano pochissime simulazioni...come dovrebbe essere...e qui sono a favore degli anni 80
nei giorni nostri ci sono 20000 falli fischiati con la gente che si lascia andare (odiosissime) e ci sono anche entrate dure...
per quanto riguarda gli spazi ristretti ho già scritto prima le differenze...
negli anni 80 ho visto molti errori di controllo palla,errori di valutazione e le squadre sembrano giocare più a casaccio,senza schemi...però questo da spazio alla creatività e i giocatori magari potevano rischiare la giocata sopraffina..
praterie ci sono anche negli anni 80...più di una volta cambi di gioco con la fascia che si trova 30-40 metri di campo aperto oppure lancio "illuminante"...
però anche grande tecnica...vedere il primo tempo dell'argentina con scambi veloci,sovrapposizioni ecc.. è stato un bel vedere
nel calcio di adesso è tutto più geometrico,studiato,tattico...più "saturo"...anche qua ci sono errori...è diverso

Ah si 2 falli pesanti....e la gomitata in faccia ? non la nomini ? e l'intervento a forbice ? ..cosa sei cieco ? cialtrone che non sei altro.

l'intervento a forbice è uno dei 2 falli pesanti...
la gomitata in faccia me la sono dimenticata...hai ragione tu
ma come vedi io se sbaglio chiedo scusa,tu sfotti e basta...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico ha scritto:
Quindi tu da due partite trai la conclusione che negli anni 80 non c'erano tutti si interventi sulle tibie ?io ne ho viste migliaia di partite , non due ....cialtrone...

Ascoltiamo tutti il maestro Jek e' venuto a rivelarci la verita'.....egli ha avuto l'illuminazione ! noi siamo dei poveri #@*§ che abbiamo sbagliato tutto....egli e' il nuovo profeta.

trovami interventi sulle tibie nelle 2 partite...non mi pare di averne visti...
se ce ne sono mi dici il minutaggio...
io ho trovato 2 partite normali con scontri fisici ma tutto nella norma e grande rispetto tra i giocatori...
in argentina-belgio il guardalinee ha fischiato 3 fuorigiochi scandalosi (2 per il belgio e 1 per l'argentina) e ci sono state pochissime proteste...
a differenza di oggi in cui i calciatori cadono per nulla...
e questo l'avevo già scritto prima io sono pro anni 80...
ma naturalmente le robe li non le leggi e non le riporti...
sei contento ora?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]