Oggi è ven 24 lug 2026, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1050 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 105  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 18:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
epico ha scritto:
Brescia Napoli 1986/87.

QUESTA e' la partita che mi ha fatto diventare tifoso di Maradona.

http://www.youtube.com/watch?v=V8TIqU-IwUI

E OSANO PARAGONARLO AD ALTRI CALCIATORI PRSENTI E PASSATI .. MA PER FAVORE... LUI ERA LA SQUADRA .. LUI VINCEVA DA SOLO

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Signori ecco qui come promesso una chicca ancestrale...di quelle da fare sgomento inusitato.
Finale di coppa Italia 1988/89 , MOSTRUOSA MARCATURA Di Vierchowod su Maradona , incredibile il trattamento e l'ancestralita' della marcatura , ben corroborata da falli come Dio comanda.
Bravo Diego a fine gara a complimentarsi con lo zar per il trattamento riservatogli e per aver fatto bene il suo dovere , leale e sportivo come sempre Dieguito...guardate che marcatura :eek :

http://www.youtube.com/watch?v=cIRk-r-J ... re=related

Rammento che Vierchowod avrebbe dovuto marcare Careca , ma lo zar e il brasiliano si insultarono per mezzo stampa tutta la settimana prima promettendosi gambe rotte a vicenda , e BOskov quindi decise con buon senso di cambiare marcature e mettere il sommo Mannini su Careca e lo Zar su Diego. :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
leale e sportivo come sempre Dieguito...

La grandezza di Maradona non si discute.
Però bisogna ammettere che a livello di lealtà e sportività ha avuto alcune macchie non secondarie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:16 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
27DONI72 ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
Cita:
Oggi :piu fisico meno poesia

Ma non si diceva che il calcio di ieri era più fisico e con difensori più rudi? :asd

E chi ha detto il contrario? Piu fisico non e' il calcio ma e 'e relazionato alla preprazione fisica dei giocatori , oggi sono piu preparati atleticamente , ma non tecnicamente :D
tecnicamente di sicuro sono più impreparati su questo non ci piove ma c è anche da dire che talenti come quelli di 20-25 anni fa ora ce ne sono senza dubbio meno, però è evidente che oggi ci si alleni molto poco sulla tecnica.. sull atletismo è vero in parte, in Italia per esempio lo si sviluppa relativamente poco e si bada più alla palestra per far crescere muscolarmente il giocatore, mentre in Inghilterra la parte atletica è la base di ogni allenamento..

Secondo te a cosa è dovuta la preparazione tecnica inferiore?

Io azzardo anche che con i palloni sempre più leggeri (è un mio cavallo di battaglia questo) si limitano le possibilità tecniche di un giocatore...
Parlo per esperienza personale, da giocatore-amatore: quando un pallone è ben gonfiato, pesante, sono sempre più contento perché mi trovo più a mio agio nel controllo e nel tocco di palla, è una cosa che forse alcuni danno per scontata ma se ci si sbatte il muso ci si accorge che è un fattore che fa parecchio la differenza ;)
Inoltre, l'esimio Golovko (ma qui attendo una sua conferma :asd) mi pare che in privato mi disse che un suo amico ebbe l'"onore" di calciare lo Jabulani dei Mondiali sudafricani 2010... e che il suono che ne scaturiva all'impatto col piede, nel calciarlo, gli ricordava quello che si ha quando si calcia un Supertele :asdrulez
I palloni in stile Tango :love, ecco una cosa che invidio moltissimo al calcio del passato :mad

Ultima modifica di Andrew89 il mer 4 gen 2012, 19:22, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
Cita:
leale e sportivo come sempre Dieguito...

La grandezza di Maradona non si discute.
Però bisogna ammettere che a livello di lealtà e sportività ha avuto alcune macchie non secondarie.

ha fatto qualche gol di mano ma a parte quello tutti gli arbitri che lo hanno arbitrato hanno detto che era il giocatore piu' sportivo mai arbitrato .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Cita:
ha fatto qualche gol di mano ma a parte quello

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Un gol di mano in un quarto di finale mondiale non mi pare poco, e nemmeno la vendetta su Goikoetxea la farei passare in cavalleria.
Non dico che globalmente non fosse sportivo, ma diciamo che gli esempi di lealtà e sportività sono ben altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Andrews sei fissato con i palloni , i piedi quadrati non dipendono dal pallone ma dai piedi , ai tempi di Maradona ogni squadra di Serie A aveva il propio pallone personale che era differente da quello delle altre squadre , se giocavi a bergamo giocavi con il pallone ufficiale dell'Atalanta se giocavi ad Udine con quello ufficiale dell'Udinese , , oggi tutti giocano con lo stesso pallone e oggi con i palloni attuali e' molto piu' facile fare gol , lo disse anche Baggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:47 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
E' più facile calciare di potenza (non di precisione) e io che gioco a calcio da amatore ti posso dire che con un pallone più gonfio e pesante mi trovo più sicuro nel controllo di palla...
Non è assolutamente per trovare scuse, di certo non mi metto a dire che Maradona è stato avvantaggiato dal pallone, più che altro è un mio rammarico: credo che il calcio sarebbe più godibile con un ritorno a palloni pesanti ;)
Non quelli antidiluviani color marrone, nè quelli moderni ultraleggeri: il Tango secondo me era il top.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
epico ha scritto:
Andrews sei fissato con i palloni , i piedi quadrati non dipendono dal pallone ma dai piedi , ai tempi di Maradona ogni squadra di Serie A aveva il propio pallone personale che era differente da quello delle altre squadre , se giocavi a bergamo giocavi con il pallone ufficiale dell'Atalanta se giocavi ad Udine con quello ufficiale dell'Udinese , , oggi tutti giocano con lo stesso pallone e oggi con i palloni attuali e' molto piu' facile fare gol , lo disse anche Baggio.

http://www.youtube.com/watch?v=RGTOGG4o_eU

un 50 enne che riesce a fare quello che gli altri non riescono...beh un 50enne di nome Diego Armando Maradona, il piu' grande :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1050 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]