epico ha scritto:
Rispondendo a Fabry Cekko:
<<Su Sheva e Ibra mi aspettavo qualche commento. Ma per curiosità (cmq li si che non cambio idea

)
Herrera e Clough pensavo che mi davi qualche spiegazione, ma ripeto, mica sei obbligato.
Se vuoi risponde, rispondi li, non mi sembra giusto andare ancora OT quì dentro.>>
Una squadra che giuoca con Sheva per me e' una squadra che giuoca spuntata , non lo ritengo un centravanti e neanche un esterno , non e' ne' carne ne' pesce e ci farebbe giocare spuntati , lo stesso problema di Sheva per me ce l' Ha Henry , questa e' la ragione tecnico tattica deella loro esclusione.
Ibrahimovic e' un accentratore che rende al meglio in squadre che fondano il giuoco su di lui pur non avendo la capacita' credo mentale di incidere ai massimi livelli , in una squadra organizzata senza un accentratore come lui preferisco elementi che innalzino la perfomance del giuoco corale e che a differenza sua abbiano la capacita' mentale di incidere nei contesti massimi.
Clough per me e' soppravalutato per aver vinto due coppe campioni con il Nottingham , questo non basta a mio parere per essere considerato tra i grandi tecnici...il suo curriculum vitae e' semplicemente insufficente.
Su Herrera invece si puo' discutere , anche io avevo pensato a lui in passato ma poi ho virato senza apparenti motivi su altri...
Ok, non sono d'accordo su Sheva e Henry perchè entrambi possono giocare sia da punta che da esterni. Per me sono tra gli attaccanti più forti di tutti i tempi.
Su Ibra hai ragione, ma non puoi dire che abbassa il livello di una squadra, perchè come ti ho detto, se il Milan rimaneva con Borriello e Huntelaar col cavolo che vinceva lo Scudetto.
Forse non tieni presente che Ibra è capace "trasformare" giocatori...pensa a Cruz all'inter, a Nocerino e Boateng al Milan (i primi che mi vengono in mente).
Ibra ha mascherato i problemi (enormi) del Milan per due anni! E così ha giustificato la mancanza di gioco di Allegri.
Per il resto ok, ma Clough resta un Grande del Calcio vincendo 2 Coppe e 1 Campionato con il Nottingham (e chissà se era soltanto rosicamento contro la Juve nella Semifinale del 73).