Oggi è mer 16 lug 2025, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Andrès Iniesta
MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 12:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Stiamo parlando di un giocatore leggendario: quando devi giocare una partita importante non ti lascia mai in 10 e, anzi, spesso risulta anche il migliore in campo ed è successo anche quest'anno in Finale di Champions (per me Suarez, ma è stato premiato lui e me ne faccio una ragione :grin ) nella stagione più cupa per lui.
Al Barcellona ho sempre invidiato lui ancora prima di Messi :seg

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me comunque la sua stagione è normale, più che cupa. Ancora una volta i numeri si rivelano poca roba se considerati in astratto. Il problema è che raramente, tolte alcune occasioni in Champions, si è visto un Iniesta davvero grande e decisivo.
Ma da qui al "ha giocato male" il passo è lungo, sarà per il tipo di gioco, sarà perché con quei piedi male del tutto non puoi mai giocare (come dice Del Bosque), ma io - che ho visto tutte le partite - dico che, Champions compresa, possiamo assegnargli un 7 senza tanti problemi.
Certo, dal 2005/2006 a oggi questa è forse la stagione meno brillante (oddio, potremmo discutere del 2012/2013, quando non fu eccezionale, a parte una grande Confederations Cup), ma rimane a mio modo di vedere positiva.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 19:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Francesco82 ha scritto:
Per me comunque la sua stagione è normale, più che cupa.

Cupa rispetto al valore del giocatore, naturalmente :grin
Come ho giudicato negativo il Messi 2013/14, nonostante la media realizzativa fosse appena appena inferiore al goal a partita
Da Iniesta mi aspetto sempre un rendimento ottimale e quando fà una stagione da 6 (come quella appena passata) rimango un po' deluso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Mi sembra che una volta definisti la stagione 2013/14 di Ribery negativa e "nessuno l'aveva fatto notare" (forse perché non era vero).
Ribery quell'anno ebbe diversi problemi fisici che soprattutto condizionarono il finale di stagione, ma per il resto la sua stagione fu comunque più che buona, anche se non al livello degli anni precedenti.
Quindi non lo so, non mi sembra la prima volta che usi un metro di giudizio diverso per i tuoi giocatori prediletti...
E sia chiaro non discuto il 7 alla stagione di Iniesta, che magari ci può anche stare, ma ripensando e ripesando alcuni tuoi giudizi severi su altri giocatori noto una certa incoerenza.

Comunque incredibile che un giocatore come Andrès sia riuscito nell'impresa, per uno come lui, che gioca in uno squadrone, di accumulare zero gol ed un solo assist in campionato. S'è risparmiato bene per la Champions, dove probabilmente il Barça avrà giocato in maniera leggermente diversa, dove infatti ha fatto 5 assist.
Ha segnato solo in Copa del Rey, a dimostrare una volta di più che tutto il peso dell'offesa è stato scaricato sul fortissimo tridente.

Lo stesso Xavi ha fatto addirittura 2 gol e 9 assist in Liga pur giocando molto meno di Iniesta...ma infatti non riesco proprio a capacitarmi di come Andrès non abbia marcato il tabellino anche solo per sbaglio, è incredibile :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
In effetti è strano, comunque dipende da come conti gli assist. In Champions ne ha fatti 4 o 5, è il secondo dopo il solito Messi, ma in campionato ha partecipato a mille azioni, ha costruito le condizioni mille volte. Ricordo un paio di partite di gennaio, a caso, in cui lui ha messo la giocata e poi un altro l'ultimo passaggio. Quelli non contano come assist ma restano momenti importanti. Poi nulla di meraviglioso, ma le stagioni negative per me sono altre, e non servono i numeri a definirle: nel 2012/2013 Iniesta ha fatto forse 12 o 13 assist, ma nel complesso per me ha reso anche qualcosina meno, specie in Europa. Le stagioni negative sono quelle di Pirlo e Seedorf nel 2007/2008 o 2008/2009: vedevo il Milan ogni domenica e le sufficienze si contavano sulle dita di una mano, spesso erano due zombie in campo. Tanto che nonostante una Serie A in disarmo il Milan era staccato anni luce dalla vetta. Il Pirlo del primo anno alla Juve invece in campionato è stato inarrivabile, ma per davvero, sul piano dei primi anni in rossonero: ovviamente posso sbagliare giudizi ma li elaboro sulla base di ciò che vedo, non per il nome.

Per me la stagione 2013/2014 di Ribery non era eccezionale anche per la Coppa, oltre che per il fatto che, comunque, gioca in un campionato di secondo livello senza una vera concorrente, e quindi collezionare record nelle goleade in quel contesto secondo me conta fino a un certo punto. Noterai poi che per me le stagioni 11/12 e 12/13 sono eccellenti e indiscutibili, specie la seconda, e infatti l'ho premiato nel mio famigerato premio de noaltri, io stimo Ribery e lo considero un campionissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2024, 17:58 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Un fenomeno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]