Oggi è dom 22 giu 2025, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
E poi la perla 2 "quindi il mito di Maradona al Mondiale 86 deriva solo dal secondo tempo contro il Belgio ".

MA DATEVI ALLE BOCCE ; NON OFFENDETE IL CALCIO.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gia' dai voti dati si capisce tutto...8,5 e 8...Diego merita 9,5 in entrambe le partite , dare 8 significa essere in malafede o peggio ancora disturbati , per il resto ti rendiamo grazie di averci rivelato che L' Argentina 86 giocava in 11 , ci volevi tu per rivelarci questo segreto.
Grazie Jek 87 per le tue sconvolgenti rivelazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

jek87 ha scritto:
ah un altro mito da sfatare...il mitico calcio anni 80 era insuperabile... :asd :asd
ma dove?? era diverso,più gioco e meno geometria e tattica... :asd :asd
se mi capita guarderò più partite ma in queste (quarti e semifinale mondiale.. :asd :asd ) devo dire che ho visto moltissimi errori banali di controllo palla,lanci sbagliati,scelte di gioco totalmente deliranti (tiri o passaggi impossibili quando c'era un compagno libero ecc..)...e non ci sono stati interventi assassini,niente marcature asfissianti ma un gioco normale,fisico, forse come dovrebbe essere (è anche vero che non si buttavano giù o lo facevano molto raramente)... :asd :asd
il calcio di adesso,magari anche grazie a palloni e campi da gioco migliori,è molto più "perfetto" e ci sono molti meno errori...anche tatticamente si vede che le squadre giocano più a casaccio,sull'onda dell'emozione...
si poteva dare più spazio alla fantasia,alla giocata d'effetto
ora è tutto più schematico,più perfetto,meno errori e i movimenti sono molto più studiati...è quasi geometria...e di contro è più palloso perchè lascia meno spazio alla creatività...
anche qua i pro e i contro...

Si mitico...piuttoso mi pare poco intelligente giudicare tutto un contesto da due partite giocate a mezzogiorno a 40 gradi e a 2700 metri di altitudine e con l'erba folta...se fra 30 anni dei bimbiminkia dovessero vedere Costa Rica Italia del mondiale 2014 converrebero che in campo si camminava.....molto di piu' che a Mexico 86 :asd e da ignorantoni come certi soggetti attuali direbbero che era un calcio da poco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:14 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Vincenzo92 ha scritto:
Marcello ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Marcello ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Rispondo anche una volta per tutte ai pochi che mi considerano un epico 2.0.
Io considero Maradona uno dei più grandi calciatori dal dopoguerra. Direi che basta questo per prendere le distanze da tale definizione che i soliti due o tre mi affibbiano.

Ah pensi così di Maradona? Beh non si direbbe.. Comunque tu non sei un epico 2.0 perchè questo vorrebbe dire che sei la sua evoluzione invece secondo me tu sei l'antiepico.. O epico è l'antivincenzo (per non offendere nessuno, pero' epico comunque è venuto prima di te).. Ad ogni modo io non sono infastidito dai vostri continui "scontri", anzi sono divertito :grin :asd e non capisco come mai tanti utenti si lamentino.. Evidentemente hanno gia' superato la fase in cui eravate divertenti per loro, io non l'ho ancora raggiunta questa fase :grin

Sì scusami volevo dire 'antiepico'. Esatto, penso così di Maradona. Tu pensi che Maradona sia un Dio, io penso sia uno dei migliori calciatori del dopoguerra. Riesci a cogliere la differenza?
Io sono critico, tu (e qualche altro) no.
Tu reputi Pelè a livello di Suarez, ti rendi conto? E poi dici che trovi divertente i 'presunti' screzi tra me ed epico? Ma fidati ben che saran più divertenti le cose che tu dici su Pelè :asd

No io penso che solo Dio sia Dio, penso sia il Dio del calcio che è diverso.. Anche io sono critico e se io non sono critico con Maradona tu non lo sei con Messi.

Come siamo permalosi oggi :grin , non ho detto che dite un mare di cavolate ho detto che mi divertono questi scontri che è diverso. Comunque confermo che il distacco tra suarez e Pelé è minimo.

Va bene, prendo atto della tua opinione perchè cmq sembri un utente educato e non trollone.
Io sono critico con tutti, anche con Messi. Ritengo entrambi (Lio e Diego) due tra i più grandi di sempre. Però nessuno dei due lo considero perfetto, ecco.

Ah ok, allora ti chiedo scusa se ho detto che non sei critico

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

jek87 ha scritto:
se guardi le partite con piglio critico e non trascinato dalla personalità di maradona riesci a vedere che nel secondo tempo con l'inghilterra dopo i gol sparisce

Dopo i due gol Diego ha fatto un'azione sconvolgente che ha propiziato il palo di Tapia....una roulette in mezzo a 4 uomini....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

walter_nipotaccia ha scritto:
contro la corea maradona subì 16 falli e la corea del sud finì la partita in 11, normalmente. contro l'uruguay maradona subì 12 falli e l'uruguay finì la partita in 11. anche francescoli fu tartassato dai difensori argentini e nessuno fu espluso. quindi dire che non erano partite particolarmente fallose in base a due match, mi sembra fuorviante. poi come avrai sicuramente notato gli spazi erano molto ristretti ,man mano che ci si avvicinava alla difesa avversaria, rispetto alle praterie che ci sono oggi. quindi era molto più difficile per i giocatori offensivi.

Si vede anche chiaramente di come le squadre difendessero basse e non attaccassero alte , questo riduceva gli spazi per gli attaccanti , ma lasciali parlare......eh gia' oggi e' piu' difficile per gli attaccanti...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

jek87 ha scritto:
per capire quanto fosse forte quell'argentina per me è più o meno come la germania 2002 (non come tipo di gioco e giocatori eh...)..

Grazie Jek per queste tue rivelazioni che sconvolgono la storia del calcio , siamo stati tutti degli stupidi , tutto il mondo ha preso una cantonata , ma non temete e' arrivato il nostro prode Jek 87 a rivelarci la verita' .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Da ora in poi riscriveremo la storia del calcio e l'autore dell'opera sara' il nostro prode Jek , attendiamo le prossime rivelazioni dalla bocca della verita' del nostro sommo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

jek87 ha scritto:
walter_nipotaccia ha scritto:
contro la corea maradona subì 16 falli e la corea del sud finì la partita in 11, normalmente. contro l'uruguay maradona subì 12 falli e l'uruguay finì la partita in 11. anche francescoli fu tartassato dai difensori argentini e nessuno fu espluso. quindi dire che non erano partite particolarmente fallose in base a due match, mi sembra fuorviante. poi come avrai sicuramente notato gli spazi erano molto ristretti ,man mano che ci si avvicinava alla difesa avversaria, rispetto alle praterie che ci sono oggi. quindi era molto più difficile per i giocatori offensivi.

maradona contro l'inghilterra avrà subito 7-8 falli più o meno e contro il belgio anche...
contro l'inghilterra ha subito 2 falli un po' pesanti,quello da dietro sulla fascia e poi dopo un'accelerazione quando si è scontrato contro il difensore inglese con la testa...
contro il belgio non mi ricordo nessun fallo pesante...
quindi sfatiamo il mito che negli anni 80 si entrava solo sulla tibia ad ogni azione per fermare l'attaccante e negli anni 2000 lo si lascia andare.. :asd
negli anni 80 si facevano falli e c'erano pochissime simulazioni...come dovrebbe essere...e qui sono a favore degli anni 80
nei giorni nostri ci sono 20000 falli fischiati con la gente che si lascia andare (odiosissime) e ci sono anche entrate dure...
per quanto riguarda gli spazi ristretti ho già scritto prima le differenze...
negli anni 80 ho visto molti errori di controllo palla,errori di valutazione e le squadre sembrano giocare più a casaccio,senza schemi...però questo da spazio alla creatività e i giocatori magari potevano rischiare la giocata sopraffina..
praterie ci sono anche negli anni 80...più di una volta cambi di gioco con la fascia che si trova 30-40 metri di campo aperto oppure lancio "illuminante"...
però anche grande tecnica...vedere il primo tempo dell'argentina con scambi veloci,sovrapposizioni ecc.. è stato un bel vedere
nel calcio di adesso è tutto più geometrico,studiato,tattico...più "saturo"...anche qua ci sono errori...è diverso

Ah si 2 falli pesanti....e la gomitata in faccia ? non la nomini ? e l'intervento a forbice ? ..cosa sei cieco ? cialtrone che non sei altro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quindi tu da due partite trai la conclusione che negli anni 80 non c'erano tutti si interventi sulle tibie ?io ne ho viste migliaia di partite , non due ....cialtrone...

Ascoltiamo tutti il maestro Jek e' venuto a rivelarci la verita'.....egli ha avuto l'illuminazione ! noi siamo dei poveri #@*§ che abbiamo sbagliato tutto....egli e' il nuovo profeta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]