Oggi è sab 24 mag 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 10:52 
Marco Bode ha scritto:
Quello che voglio dire è che se chiediamo a 10 esperti (a 10 che sanno un po' di calcio italiano e che non siano meramente tifosi da bar, come è il caso ad esempio di un Bortolotti o un giornalista come Olivari) noteremo che Meazza, V. Mazzola, Rivera, Piola, Riva sono sempre tra i primi 5-6.. Sono solo due esempi, ma anche altri giornalisti italiani la pensano così. Io potrei anche non essere d'accordo, ma riporto solo "criteri di grandezza" fatti da gente che ha studiato la storia del calcio italiano, l'ha vista o conosciuta, magari ci ha scritto pure dei libri...
Poi ripeto, se vogliamo mettere già anche i vari Scirea, Maldini, Zoff ecc va bene.
Facciamo come volete, per me è uguale, davvero. Riporto solo delle opinioni, come tutti. ;)

Quoto il discorso nella sostanza, però ecco secondo me escludere Giovanni Ferrari rimane pericoloso. Il primo centrocampista moderno della storia, uomo-gol straordinario (tipo 160 reti in serie A?!), leader a tutto campo, due volte campione del mondo, collezionista di record e scudetti (si spostava lui e si spostava lo scudetto), come mi hai ricordato tu per alcuni osservatori anche più pesante di Meazza. Può andar bene lasciarlo in panchina, per ora, però assolutamente merita una menzione a mio avviso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 10:59 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Francesco82 ha scritto:
Sono tutti grandi, ma forse un filo di contorno rispetto ai nomi imprescindibili...Io per ora questi li escluderei tutti dai, mettere lo scozzese o Pichici al posto di alcuni azzurri rischia di farci cadere nell'errore opposto, ovvero ridimensionare oltre la soglia del consentito il ruolo degli italiani!
Se mettiamo anche i giocatori in attività gli spagnoli indicati secondo me sono perfetti, sennò fermiamoci a Gento.

Ripeto che per gli inglesi non metterei altro, i fenomeni imprescindibili sono quelli.

Assolutamente, non sto dicendo di metterli. Ma mi pareva doveroso ricordarli.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:01 
No beh per quello hai fatto benissimo!

Sugli spagnoli che si fa? Dipende proprio dal criterio prescelto...

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:07 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Il criterio è scritto nel primo post. E' possibile scegliere giocatori moderni a patto che abbiano che non siano troppo giovani (come messi) e che nella loro carriera abbiano già dimostrato il loro valore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:14 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Tra gli spagnoli non sottovaluterei Hierro..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
arres82 ha scritto:
Per la Scozia segnalo Jimmy McGrory, attaccante dei Celtic tra le due guerre, con un totale di 538 gol in 534. Non so quanto sia stato grande, ma almeno il nome mi pareva giusto farlo parlando di calciatori scozzesi. Poi ne sapete più di me e sicuramente lo collocherete in maniera adeguata, ma per il cannoniere più prolifico del calcio britannico la menzione nella discussione è d'obbligo.

Grande Arres, che citi il mitico Jimmy! ;) però nei 100 io Jimmy non ce lo vedo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Scozia: James, Souness, Dalglish, Johnstone

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tra gli spagnoli, assolutamente da mettere Zamora e Suarez e se “valgono” nel senso di giocatori in attività, ma che hanno già scritto la storia, anche Xavi e Iniesta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:18 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Marco Bode ha scritto:
arres82 ha scritto:
Per la Scozia segnalo Jimmy McGrory, attaccante dei Celtic tra le due guerre, con un totale di 538 gol in 534. Non so quanto sia stato grande, ma almeno il nome mi pareva giusto farlo parlando di calciatori scozzesi. Poi ne sapete più di me e sicuramente lo collocherete in maniera adeguata, ma per il cannoniere più prolifico del calcio britannico la menzione nella discussione è d'obbligo.

Grande Arres, che citi il mitico Jimmy! ;) però nei 100 io Jimmy non ce lo vedo...

Mi ero fatto la cultura sui Celtic per la Coppa Campioni all time, e una volta tanto che so qualcosa di calciatori dei tempi che furono la volevo dire :sisi :asd

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 11:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

In ogni caso, Buffon e Pirlo tra le riserve ci devono stare.
Francesco, sì su Ferrari ti quoto. Ma siamo certi che Ferrari sia ricordato come più grande, a livello internazionale (non in Italia) di un James o un Sarosi?
Un vecchio articolo degli Anni 30 di un giornale inglese parlava dei 4 più grandi europei nel ruolo di mezzali: Meazza, Sarosi, James e Sindelar.
Se mettiamo Ferrari, a me va benissimo (per me è un gigante come detto), ricordiamoci però solo di metterci anche Sarosi e James, almeno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]