Oggi è mer 11 mar 2026, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Savicevic esterno sinistro ? secondo me nessun allenatore con un minimo di sale in zucca lo avrebbe preferito ad un Evani qualsiasi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 17:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Pirès94 ha scritto:
Cita:
Mi piaci Pires, perché in porta non vai sui soliti noti. Mazurkiewicz era un grande portiere, ci può stare.
Sinceramente, come mediano non si puo' non mettere Bozsik che è stato forse il più grande al Mondo nel ruolo.
Giusto l'inserimento che tu proponi di Schiaffino, Suarez e Coluna, tre che NON POSSONO assolutamente essere lasciati fuori. Soprattutto Schiaffino e Suarez. Così come DEVE esserci Van Hanegem.
Donadoni come ala destra ci sta, ma ancora più grande di lui per me in Italia è stato Bruno Conti: non ricordo se c'è o meno. Un altro che DEVE esserci per la carriera che ha fatto (sottovalutata a mio parere) è Raul.
Nordahl come centravanti? In termini assoluti senza dubbio, ma la selezione è dal '54 in poi. Lo svedese diede decisamente il meglio prima.
Anch'io sono per escludere Burruchaga, Robson, Schuster, J. Cesar, Nelinho, Totti, Ceulemans, Robben e ancora qualcun altro (non riesco a ricordarli tutti): ho già comunque espresso a epico e agli organizzatori del gioco la mia opinione.
Per il futuro, è difficile dare dei giudizi. Senz'altro tutti i nomi da te fatti hanno il potenziale per fare benissimo negli anni a venire, qualcuno è già anche un campione conclamato.

Grazie Bode, mi lunsinga moltissimo il suo apprezzamento :D

Andiamo per punti quindi:
- Bozsik, è stato probabilmente il più grande propulsore puro di gioco di sempre. Ma ha gravissime insufficienze organiche, il ritmo non era affatto la sua dote principale. Ci vuole gente completissima e per come la vedo io Bozsik è "abatino" come e quanto Rivera.
- Schiaffino, Suarez, Coluna, Van Hanegem, Xavi, Pirlo, Matthaus, Falcao, B.Charlton credo debbano essere i nove nomi sicuri del posto tra gli 8. Il decimo è da scegliere imho tra: Gerrard, Schuster, Robson e il sopracitato Bozsik. Considerando sempre che sarà di passaggio, visto che speriamo tutti nella consacrazione definitiva di Fabregas.
- Su Raul sono anch'io abbastanza prevenuto come epico, grandissimo sì ma secondo me poco adatto a fare il terminale offensivo e troppo sbilanciante da ala destra. Gli preferisco Donadoni tra i papabili e Robben tra quelli messi in discussione.
- Su Nordahl conoscendolo pochissimo mi fido del giudizio di voi esperti. Di Kocsis che mi dici? Inferiore a Careca?
- Burruchaga, Ceulemans, Totti, J.Cesar e Nelinho anche per me devono essere fuori. Approvo D.Alves al posto di Nelinho, vista la bocciatura del "mio" Bixente. Su Burru credo non ci siano più dubbi, bisogna solo scegliere se Raul o Donadons. I due esterni alti sinistri sono sostituibili e vedo che anche Bode approva un mostro del livello di Gento. Su Savicevi, epico, io sono convintissimo che esterno alto di sinistra possa offrire la stessa garanzia di Garrincha a destra. Le qualità tecniche del Genio sono indiscutibili. Su Julio Cesar ho già espresso la mia mozione, che include lo spostamento di Piquè con l'inserimento di Samuel tra i 5.

Ora Bode vorrei sapere la tua opinione sullo "Zar" Vierchowod: è o no superiore al pur ottimo Forster? :grin

Ti rispondo:
- può darsi che Bozsik non reggerebbe il ritmo attuale. Nessuno può saperlo, come non è dato sapere se un grande giocatore contemporaneo riuscirebbe a fare così la differenze sui campi paludosi e con i palloni agghiaccianti e ovali e riuscirebbe a prevenire/guarire dagli infortuni con le scarse conoscenze mediche e medico-sportive di un tempo; è per questo che i giocatori di varie epoche, soprattutto se così distanti, non sono paragonabili. Se si vuole “giocare” si deve vedere quanto uno incide nel suo tempo, nel suo contesto, quanto è stato innovativo per la sua epoca. Altrimenti diventa impossibile. Bozsik lanciava da 60 metri, contrastava come il miglior Gattuso e aveva un lancio degno di Rivera, poi che non fosse un mostro di dinamismo, è vero; ma il gioco della Honved, forse la più sinuosa e organzzata orchestra di calcio mai vista, sgorgava dai suoi piedi e dal suo cervello... Mi pare basti e avanzi per considerarlo degno di apparire tra i più bravi interpreti del ruolo dal '54 a oggi
- Kocsis vs Careca? Beh, anche qui si parla di giocatori molto diversi e di epoche diverse. Secondo me, superiore Kocsis per la carriera e per l'impatto su scala internazionale. Nei 150 del Secolo proposti da uno storico come Chiesa su Calcio 2000 c'era il nome di Kocsis, non quello di Careca. Oltretutto, Kocsis in Nazionale vanta una media-gol di 75 reti in 68 partite, fu capo-cannoniere del Mondiale 54 e in seguito furoreggiò (seppur a tratti e non più con la devastante media realizzativa di un tempo) in maglia Barcellona
- Viercowood per me fu superiore a Foster

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 17:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Diventa in ogni caso difficile, spesso, etichettare un giocatore con un ruolo... Uno come Di Stefano, per dire, poteva giocare da punta o da centromediano, facendo ugualmente la differenza... Altra cosa: Cruyff e Van Basten, per dire, sono stati superiori a Muller o Inzaghi, ma se ho bisogno di un rapinatore d'area puro perché ho costruito la squadra in un determinato modo, vado su Muller o Inzaghi... non so se avete capito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Stasera visionero' Olanda Argentina del 1974 , che sto scaricando da qui ....

http://forum.rojadirecta.es/showthread. ... ll-Matches)

voglio rivedere ancora Van Hanegem e con lui Haan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 2:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Signori mi accingo a scrivere in preda a grandissima eccitazione dopo aver visto Olanda Argentina del Mondiale 1974 , ho assistito ad uno spettaccolo che non ha eguali , questa' e' l'arancia meccanica signori , un ritmo di giuoco e di pressing ASSOLUTAMENTE INDIAVOLATO PER TUTTI I 90 MINUTI , Argentina che non ha mai superato la meta' campo , questo e' calcio che attinge le algide vette della perfezione signori , CON UNA CONDIZIONE FISICA mostruosa , Un'immenso Neeskens , un Cruyff sontuoso , un sommo Van Hanegem ( che classe signori ) , ma colui che personalmente mi ha impressionato di piu' e' stato krol , mostruoso nel pressing , debordante fisicamente....
Consiglio a tutti di scaricare il video della partita con commento in spagnolo..basta registrarsi al sito del link che ho messo nel post precedente...
Che dire Signori : ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! .
IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE !.
MERAVIGLIOSO ! MERAVIGLIOSO ! MERAVIGLIOSO ! MERAVIGLIOSO !.

Ho deciso che van HAnegem quindi sara' tra i numeri 8 insieme a coluna , fuori Overath e Schuster....queste sono le decisioni che motivero' a suo tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 8:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Ottime scelte!...Appena posso mi procuro la partita :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 10:42 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
:rofl :rofl :rofl
:eek

CHE GIOCATORI !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 11:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
Signori mi accingo a scrivere in preda a grandissima eccitazione dopo aver visto Olanda Argentina del Mondiale 1974 , ho assistito ad uno spettaccolo che non ha eguali , questa' e' l'arancia meccanica signori , un ritmo di giuoco e di pressing ASSOLUTAMENTE INDIAVOLATO PER TUTTI I 90 MINUTI , Argentina che non ha mai superato la meta' campo , questo e' calcio che attinge le algide vette della perfezione signori , CON UNA CONDIZIONE FISICA mostruosa , Un'immenso Neeskens , un Cruyff sontuoso , un sommo Van Hanegem ( che classe signori ) , ma colui che personalmente mi ha impressionato di piu' e' stato krol , mostruoso nel pressing , debordante fisicamente....
Consiglio a tutti di scaricare il video della partita con commento in spagnolo..basta registrarsi al sito del link che ho messo nel post precedente...
Che dire Signori : ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! ESTASIATO ! .
IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE ! IMPRESSIONANTE !.

Ho deciso che van HAnegem quindi sara' tra i numeri 8 insieme a coluna , fuori Overath e Schuster....queste sono le decisioni che motivero' a suo tempo.

Grande epico. Ottima scelta. Krol, Van Hanegem, Neeskens e Cruyff erano i quattro motori dell'Olanda. Quattro giocatori favolosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 11:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ho deciso per il portiere e per il terzino destro.

Gyula Grocsis e Daniel Alves....domani li metto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 134  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]