Oggi è mer 11 mar 2026, 12:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 19:08 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Guardiola al posto di Van Gaal???
Io ci penserei molto molto bene, mi sembra una scelta azzardata per momento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Guardiola non ha fatto gia' abbastanza secondo voi ? ok resta il fatto che sarebbe da rivedere in un altro contesto ma quanto gia' fatto come dice Vialli e' gia' storia , nessuno aveva mai impostato un tipo di giuoco simile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 19:26 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
epico ha scritto:
Guardiola non ha fatto gia' abbastanza secondo voi ? ok resta il fatto che sarebbe da rivedere in un altro contesto ma quanto gia' fatto come dice Vialli e' gia' storia , nessuno aveva mai impostato un tipo di giuoco simile.

Chiaramente è arrivato seppur giovane già ad alti livelli, però lo stiamo paragonando ad un maestro come Van Gaal, uno che dopo essere caduto nel dimenticatoio è riuscito a venire di nuovo alla ribalta.
Io propongo di mettere momentaneamente Guardiola come secondo al posto di Stojkovic, poi in un secondo tempo si possono scambiare con l'olandese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 19:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Guardiola ci sta sicuramente.
Ha portato un'innovazione tattica assoluta, è un grande motivatore, ha vinto tutto e anche l'obiezione "fuori dal Barcellona è da verificare" non regge, perché in selezione tutti gli uomini cardine del suo gioco (Dani Alves che a quanto ho capito è in procinto di entrare, Puyol, Pique, Xavi, Iniesta, Messi, Eto'o e Fuentes) sono presenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 21:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Pirès94 ha scritto:
Partiamo dall'inizio:

In porta a tutti i citati preferisco il leggendario Mazurkiewicz.

Tra i numeri 2 vista la scarsa presenza di gente di un certo livello io ho proposto di spostare Breitner a destra con uno tra Lizarazu e Netto a sinistra. In attesa di un terzino destro di livello veramente alto, quando costui si presenterà alla platea elimineremo Lizarazu/Netto e riporteremo Breitner alla sua posizione di partenza. Che ne pensate?

Tra i numeri 4 l'unica presenza che vorrei assolutamente, ed epico non ha incluso è Makelele. Marco Bode lei che ne pensa? Manterrei tuttavia Haan; eliminerei piuttosto Yayà Tourè che ha dimostrato ancora poco.

Tra la batteria dei venti centrali anche io reputo ABOMINEVOLE Julio Cesar, e la mia idea è: spostare Piquè tra i 6, ed inserire Samuel tra i 5. La Champions dell'anno scorso dovrebbe essere la massima consacrazione ed aver convinto anche te, epico. Infine sempre tra i 5 considero Vierchowod esgeratamente dominante per stare fuori, eliminerei Forster per fargli posto.

L'immenso Van Hanegem, essendo costruttore puro di gioco lo inserirei tra gli 8 al posto di Gerrard che, Champions del 2005 a parte, non ha vinto granchè. Anzi in Nazionale ha anche toppato occasioni importanti. Tra gli 8 rivaluterei assolutamente i già proposti dal sottoscritto: Suarez, Schiaffino e Coluna. Due di questi tre io li metterei dentro al posto di Redondo (insufficiente organicamente) e Overath che per me era un 10, anche lui con lacune fisiche.

Tra i 7 inadeguatissimo Burruchaga: in attesa della consacrazione di qualche astro nascente (Di Maria, Nani) chi proponete come tappabuchi? A me Donadoni non dispiace affatto.

I numeri 9 sono abbastanza convincenti fatta esclusione per Drogba e Careca, limiti caratteriali per il primo e tecnici per il secondo. Sheva dentro assolutamente, conoscendo il parere di epico, chiedo a Bode un suo giudizio sull'Usignolo di Kiev. Per il secondo buco lasciato da Careca sono indeciso anche io: personalmente sono un fan di Kocsis, ma conosco poco Nordahl per escluderlo a prescindere.

Nei 10 in attesa di Ozil, Jovetic e forse Pastore credo sia tutto apposto così.

Per quanto riguarda i numeri 11 aborro anche io Ceulemans, molto meglio Gento al suo posto. Idem per Totti, che però non so con chi sostituirlo, vivo nell'indecisione tra M.Laudrup e Savicevic.

Ultimo appunto è sul taccuino: chi sono i vostri nomi, cari epico e Bode? Io credo fermamente nel già citato Neuer per la porta, Ranocchia e Hummels per la difesa, Marcelo come terzino sinistro, Fabregas e Sahin come registi, Schweinsteiger come mediano di contenimento, Rooney, Torres e Pato tra i 9. Dò qualche chance anche a Sanchez tra gli 11, ma ci credo poco ad esser sincero.

Mi piaci Pires, perché in porta non vai sui soliti noti. Mazurkiewicz era un grande portiere, ci può stare.
Sinceramente, come mediano non si puo' non mettere Bozsik che è stato forse il più grande al Mondo nel ruolo.
Giusto l'inserimento che tu proponi di Schiaffino, Suarez e Coluna, tre che NON POSSONO assolutamente essere lasciati fuori. Soprattutto Schiaffino e Suarez. Così come DEVE esserci Van Hanegem.
Donadoni come ala destra ci sta, ma ancora più grande di lui per me in Italia è stato Bruno Conti: non ricordo se c'è o meno. Un altro che DEVE esserci per la carriera che ha fatto (sottovalutata a mio parere) è Raul.
Nordahl come centravanti? In termini assoluti senza dubbio, ma la selezione è dal '54 in poi. Lo svedese diede decisamente il meglio prima.
Anch'io sono per escludere Burruchaga, Robson, Schuster, J. Cesar, Nelinho, Totti, Ceulemans, Robben e ancora qualcun altro (non riesco a ricordarli tutti): ho già comunque espresso a epico e agli organizzatori del gioco la mia opinione.
Per il futuro, è difficile dare dei giudizi. Senz'altro tutti i nomi da te fatti hanno il potenziale per fare benissimo negli anni a venire, qualcuno è già anche un campione conclamato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 21:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Guardiola allenatore sicuro che ci deve stare!!
Gento? Beh, se la storia ha significato qualcosa, è l'unico ad aver vinto 6 Coppe Campioni.
Parlando sempre di Grande Real... nessuno cita Kopa... Guardate che il francese è un altro che meriterebbe benissimo di entrare, più bravo come mezzala di tanti altri che sono stati inseriti, credo. E' sicuramente il terzo francese più forte della storia dopo Zidane e Platini.
Ma ripeto di nomi ne verranno ancora fuori. Fa bene epico a tenere sempre le porte aperte (mi pare di aver capito che questa è la sua filosofia).
Però permettimi epico di "criticarti" su Raul: tu dici che è un regalo inserirlo. Ma Raul, dati alla mano, è un campione sottovalutato... Lascia stare la Nazionale (una Spagna tutt'altro che irresistibile, non di certo la corazzata attuale), ma è stato spesso, se non sempre, il principale artefice dei successi merengues. Leggi cosa dicevano di Raul, Zidane o Ferguson... E quest'anno, sono bastati il suo carisma e la sua incidenza nei momenti chiave (oltre alle parate di Neuer, il miglior portiere del Mondo al momento) a spingere una squadra di pellegrini fino alle semifinali di Champions.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:06 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
golovko ha scritto:
Guardiola ci sta sicuramente.
Ha portato un'innovazione tattica assoluta, è un grande motivatore, ha vinto tutto e anche l'obiezione "fuori dal Barcellona è da verificare" non regge, perché in selezione tutti gli uomini cardine del suo gioco (Dani Alves che a quanto ho capito è in procinto di entrare, Puyol, Pique, Xavi, Iniesta, Messi, Eto'o e Fuentes) sono presenti

:asd :asd

Comunque anche secondo me Raul ci sta.
Ho avuto anche io l'impressione che senza di lui lo Schalke non sarebbe andato così lontano in Champions'. Ha cambiato mentalità da solo a una squadra, l'opposto di Ibra, per capirci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bruno Conti c'e gia'.
Ora sto visionando Grocsis...vedremo.
Daniel Alves tra i terzini destri.
i terzini sinistri van bene per ora.

Per ora quindi decidero' su questi primi 3 ruoli.

Guardiola ci sara'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Su Raul ammetto di essere prevenuto come su altri giocatori , personalmente non e' il mio tipo ma certo nessuno discute che sia stato un grande ...comunque a sto punto ci sara'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 16:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Mi piaci Pires, perché in porta non vai sui soliti noti. Mazurkiewicz era un grande portiere, ci può stare.
Sinceramente, come mediano non si puo' non mettere Bozsik che è stato forse il più grande al Mondo nel ruolo.
Giusto l'inserimento che tu proponi di Schiaffino, Suarez e Coluna, tre che NON POSSONO assolutamente essere lasciati fuori. Soprattutto Schiaffino e Suarez. Così come DEVE esserci Van Hanegem.
Donadoni come ala destra ci sta, ma ancora più grande di lui per me in Italia è stato Bruno Conti: non ricordo se c'è o meno. Un altro che DEVE esserci per la carriera che ha fatto (sottovalutata a mio parere) è Raul.
Nordahl come centravanti? In termini assoluti senza dubbio, ma la selezione è dal '54 in poi. Lo svedese diede decisamente il meglio prima.
Anch'io sono per escludere Burruchaga, Robson, Schuster, J. Cesar, Nelinho, Totti, Ceulemans, Robben e ancora qualcun altro (non riesco a ricordarli tutti): ho già comunque espresso a epico e agli organizzatori del gioco la mia opinione.
Per il futuro, è difficile dare dei giudizi. Senz'altro tutti i nomi da te fatti hanno il potenziale per fare benissimo negli anni a venire, qualcuno è già anche un campione conclamato.

Grazie Bode, mi lunsinga moltissimo il suo apprezzamento :D

Andiamo per punti quindi:
- Bozsik, è stato probabilmente il più grande propulsore puro di gioco di sempre. Ma ha gravissime insufficienze organiche, il ritmo non era affatto la sua dote principale. Ci vuole gente completissima e per come la vedo io Bozsik è "abatino" come e quanto Rivera.
- Schiaffino, Suarez, Coluna, Van Hanegem, Xavi, Pirlo, Matthaus, Falcao, B.Charlton credo debbano essere i nove nomi sicuri del posto tra gli 8. Il decimo è da scegliere imho tra: Gerrard, Schuster, Robson e il sopracitato Bozsik. Considerando sempre che sarà di passaggio, visto che speriamo tutti nella consacrazione definitiva di Fabregas.
- Su Raul sono anch'io abbastanza prevenuto come epico, grandissimo sì ma secondo me poco adatto a fare il terminale offensivo e troppo sbilanciante da ala destra. Gli preferisco Donadoni tra i papabili e Robben tra quelli messi in discussione.
- Su Nordahl conoscendolo pochissimo mi fido del giudizio di voi esperti. Di Kocsis che mi dici? Inferiore a Careca?
- Burruchaga, Ceulemans, Totti, J.Cesar e Nelinho anche per me devono essere fuori. Approvo D.Alves al posto di Nelinho, vista la bocciatura del "mio" Bixente. Su Burru credo non ci siano più dubbi, bisogna solo scegliere se Raul o Donadons. I due esterni alti sinistri sono sostituibili e vedo che anche Bode approva un mostro del livello di Gento. Su Savicevi, epico, io sono convintissimo che esterno alto di sinistra possa offrire la stessa garanzia di Garrincha a destra. Le qualità tecniche del Genio sono indiscutibili. Su Julio Cesar ho già espresso la mia mozione, che include lo spostamento di Piquè con l'inserimento di Samuel tra i 5.

Ora Bode vorrei sapere la tua opinione sullo "Zar" Vierchowod: è o no superiore al pur ottimo Forster? :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 134  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]