Oggi è ven 7 ago 2026, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Dicesti che sarebbe stato bello vedere Iniesta in un altro sistema di gioco (cosa che fra l'altro condivido).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Mamma mia francè mi stai bombardando con messaggi di cui la metà non in merito e l'altra composta da fraintendimenti...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Socrate ha scritto:
Dicesti che sarebbe stato bello vedere Iniesta in un altro sistema di gioco (cosa che fra l'altro condivido).

Ah ecco, grazie. Sì allora quando si parla di Iniesta io tendo a tirar fuori questo ragionamento: uno, dico chiaramente che mi riferisco al metro di giudizio del forum ( quindi lascio aperto cosa penso io (!!!!!!!!!!!!!!)) e due, dico: "secondo la logica che si applica ad alcuni giocatori ed appunto ad altri no e spingendo questa logica alla sua fine: Iniesta l'abbiamo sempre e solo visto in un certo contesto di gioco. Ed è quindi singolare che gli venga attestato tutto quel merito ( che io personalmente gli attesto pure - visto che l'ho messo tra i migilori che ho visto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)) senza considerare appunto questo fatto.

Notare che il barça e la spagna hanno un sistema di gioco di un certo tipo - non vuol dire scaricare Iniesta perché giocherebbe nella bambaggia. Queste sono le conclusioni sconclusionate di Francesco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Francesco82 ha scritto:
Ti ripeto poi che dal mio punto di vista siamo di un nazionalismo esasperante, e in tal senso tu incarni alla perfezione questo modo di vedere le cose.

Ho letto da parte tua considerazioni su Cassano che mi aspetterei forse da suo fratello, se prima però Antonio gli ha fatto un discreto bonifico.

Parli di Scirea e di Baresi come se fosse condivisa l'opinione per cui sono i numeri uno, ma in altri stati gli antepongono Moore, Krol, Figueroa o Passarella. Quindi, dove sta la ragione?

Maldini non è primo per forza di cose in nulla, non esiste una dato materiale certo che possa supportare la tesi, neppure se hai visto tutti i più grandi terzini della storia all'opera.

Secondo me le cose sono diverse: a te piace il calcio italiano e quindi per te gli italiani guadagnano due punti a prescindere. Il tuo modus operandi non trova riscontro nell'opinione di chi non vede le cose solo da tifoso e allora pensi che tutti sminuiscano gli italiani.

Su Cassano ho un opinione più positiva di molti altri - è vero. Quindi? Non sono l'unico ad avere una grande opinione sopratutto del potenziale di Cassano: Riva disse che è il più grande giocatore itailano del dopoguerra. Aspe, Francè, halt! Posa la tastiera! Prima di digitiare quel messaggio: non lo dico perché mi fido ciecamente di Riva! Lo dico per voi, non per me. La storia di Scirea e Baresi era per fare un altro ragionamento, non implica alcun giudizio su Baresi o Scirea. Cioè mi stai accusando di nazionalismo - che poi è esattamente il punto che stavo facendo con quello stesso messaggio. Krol e blabla non c'entrano un #@*§. Segui i ragionamenti. Non ho detto che Maldini è primo in qualcosa per forza di cose, - ripeto !!! - anzi non ripeto va.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io non capisco contro cosa ti stai scagliando lud , chi è che sarebbe solo un accumulatore di dati? io non ho una passione smodata per la storia ma credo che la gente su questo forum abbia buon occhio anche per le qualità tecniche , mica solo per riportare i dati
deus ci ha fatto un sito addirittura
e sinceramente tendo a fidarmi più di loro che di chi schiererebbe giaccherini terzino sinistro e motta mezzala...

tu stai dando per scontato di avere un occhio migliore di loro semplicemente perchè considerando pure la storia , ma io non credo che sia cosi

esempio principe neuer , continui a dire che tutti lo esaltano per i motivi più vari tranne rassegnarti al fatto che forse qualcuno ci vede pure un fuoriclasse e basta

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
e sinceramente tendo a fidarmi più di loro che di chi schiererebbe giaccherini terzino sinistro e motta mezzala...

Cioè di Prandelli? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ah scusate era florenzi regista non motta mezzala , comunque cambia poco , chi conosce non la storia ma il calcio florenzi in quel ruolo non ce lo metterebbe mai

io capisco tutti i tuoi richiami al giudicare non la dimensione storica ma a fare considerazioni tecniche ed a farle ognuno con i proprio occhi senza dare niente per scontato
ma non è affatto detto che quelle che fai tu siano migliori

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
JC ha scritto:

Cioè di Prandelli? :asd

giaccherini il terzino non l'ha mai fatto per motivi evidenti e non certo storici , motta ha giocato mezzala vista la presenza di pirlo ma in realtà mi sbagliavo come ho scritto prima
ma poi anche insigne a destra e berardi a sinistra ecc
ha fatto una formazione tutta sballata nel momento di doverne fare una
penso sia chiaro che io stimo ludwig e chiaramente ha tutto il diritto e le chance di dire cose giuste , ma non è che gli altri sono solo dei fessi illusi da una presunta dimensione storica e fanno ogni considerazione basandosi su quello

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Francesco82 ha scritto:
Altra ipotesi: ricordo di aver letto che per te Pirlo ha vinto un mondiale quasi da solo, una cosa che non sosterebbe neanche sua madre credo.

Secondo te questa è capacità di analisi o tifo cieco per un giocatore che adori (e che adoro pure io)?

Io ho visto Andrea centinaia di volte, molte mi ha esaltato ed altre deluso. Ma per valutarlo mi affido a molti fattori: quante stagioni al top ha disputato? Quante ha deluso? Quanti big match - soprattutto internazionali - ha giocato da protagonista e quanti invece ha toppato? Come cambia una squadra con il miglior Pirlo? Qual è il miglior Pirlo? Dove ha inciso di più?

E poi, applico gli stessi criteri agli altri? Ne conosco la carriera? So che rendimento hanno avuto nelle varie stagioni, competizioni? Come erano valutati anche da giornalisti, appassionati, tifosi etc.. anche nei voti?

Sono in grado di fare un'analisi simile per un Platini? Ne conosco la carriera? Quante volte l'ho visto giocare? Conosco i giudizi sulle sue stagioni, l'impatto che ha avuto in Francia nel 1978/1979, l'impatto che ha avuto per la sua nazionale? Ho visto qualche partita di Coppa dei Campioni, le partita della Francia ai mondiali e agli europei? Ho letto qualcosa al riguardo?

Ma anche chi aveva piedi migliori? Chi era più bravo nel tal fondamentale? Come posso giudicare le loro caratteristiche e paragonarle? E' possibile farlo? Cosa dicono di loro i loro compagni?

Ecco, dopo una simile analisi posso ipotizzare un paragone un minimo fondato, dal mio punto di vista. Sennò è tutto molto fumoso e generico, anche e soprattutto sui contemporanei. ;)

Che fai ora? Tiri tuori tutti gli statements che non ti sono piaciuti? Abbiamo un intero forum pieno di idiosincrasie eh...
Su Pirlo ho detto: non credo nel concetto di vincere un mondiale da solo (!!!!!!!!!!!!), ma quello che si è avvicinato di più a questo concetto per me - che poi non ha visto moltissimi mondiali - è Pirlo nel mondiale del 2006. Questa è una mia opinione. Non si basa su gol, si basa sulla sua capacità di strutturazione della squadra. È stato il cuore assoluto di questa squadra e l'ho trovato impressionante più di Cannavaro e più di Buffon. Dov'è il problema?

Ok hai spiegato come giudichi Pirlo vs Platini. Quindi? Ti faccio un altro paio di domande a te stesso sulla tua capacità di analisi che tu non ti sei ancora posto: sai ragionare? sai di cosa si parla? Segui i discorsi? Hai capito che non si parla di Pirlo vs Platini ma per esempio del esistenza o non esistenza di esperti, del ruolo del pubblico e che in tutto ciò Pirlo vs Platini era solo un esempio?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 19:58 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Boh raga ma seriamente si sono messi sullo stesso piano la storia del calcio e l'ingegneria nucleare? :lol

Il posto originale di Lud è da incorniciare, ci sta che qualcuno si appassioni alla storia del calcio, per carità, ma mi pare che in questo forum sia decisamente sopravvalutata la sua validità. Il fatto di dare alla storia del calcio una dignità accademica (ma anche pseudo-accademica) mi pare una cosa assurda :asd mi pare anche assurdo doverlo esplicitare ma tant'è :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]