Oggi è dom 6 lug 2025, 4:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 18:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Io ho sempre pensato, soprattutto qua in italia, che uno come lui sia stato elevato all ennesima potenza,
ogni suo gesto rimarcato con 3 linee rosse ogni volta e quindi grazie a questo grande compiacimento dei media vari, agli occhi della gente e nell opinione pubblica risulti ben piu' forte di quello che e' stato.
Spesso sento dire nel paragone con Cristiano che il brasiliano viene chiamato il Ronaldo vero...
per me e' una follia, Cristiano Ronaldo ormai da 8 anni, ma si va per i 9 e' un giocatore determinante in ogni stagione, a parte quando a cali fisiologici che tutti nella storia hanno avuto,
l altro ha fatto 2 anni da fenomeno e poi comunque una bella ma anche breve carriera,
cioe' e' come se per valore storico del calciatore ti dicessi che un Del Piero o uno Shevchenko sono piu' grandi di CR, non ci sta' e' una cosa non vera,
quindi anche in questo caso ti dico che se proprio c e' un vero Ronaldo e' il portoghese
e anche che la carriera di Ronaldo nazario per me e' molto meno leggendaria di come viene descritta

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Quella di Pelè non è intera però.

Non e' intera , mancano 30 minuti ma resta una delle migliori performance che ho visto di Pele' e pare manchi pure un suo eccezionale.

quelli furono gli anni migliori di Pelè. Nel 62 contro il Messico, nell'unica di fatto partita che giocò al Mondiale, pareva volare sugli avversari. Quello fu il Mondiale di Garrinhca. Ma se Pelè non si fosse fatto male, in quel Mondiale era presumibile pensare che avrebbe riscritto le regole di gravità. Era al suo apice. Se Pelè avesse giocato quel Mondiale, è anche probabile - almeno questo è il pensiero di molti storici - che di Maradona, Cruyff, Di Stefano non avremmo nemmeno sentito parlare. Io non so se sarebbe stato realmente così, ma so quello che ho visto: ovvero che in quel match contro il Messico effettivamente Pelè diede vita a una prestazione sontuosissima. Non dimentichiamo anche che quello fu l'anno in cui distrusse il Benfica nell'anno dell'Intercontinentale, 2 reti all'andata e 3 al ritorno. La gara del ritorno fece dire a Peter Lorenzo, capo dello sport della Bbc: «Quella è stata la più straordinaria partita mai giocata da un singolo giocatore nella storia».

beh con i se non si va da nessuna parte ...e' opinione anche di storici che se Menotti non avesse lasciato fuori Maradona nel 78 , Codesal nel 90 non fosse stato un arbitro venduto e sopratutto se nel 94 non ci fosse stata quella squalifica
non ci sarebbe storia su chi e' il migliore di tutti i tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Non e' intera , mancano 30 minuti ma resta una delle migliori performance che ho visto di Pele' e pare manchi pure un suo eccezionale.

quelli furono gli anni migliori di Pelè. Nel 62 contro il Messico, nell'unica di fatto partita che giocò al Mondiale, pareva volare sugli avversari. Quello fu il Mondiale di Garrinhca. Ma se Pelè non si fosse fatto male, in quel Mondiale era presumibile pensare che avrebbe riscritto le regole di gravità. Era al suo apice. Se Pelè avesse giocato quel Mondiale, è anche probabile - almeno questo è il pensiero di molti storici - che di Maradona, Cruyff, Di Stefano non avremmo nemmeno sentito parlare. Io non so se sarebbe stato realmente così, ma so quello che ho visto: ovvero che in quel match contro il Messico effettivamente Pelè diede vita a una prestazione sontuosissima. Non dimentichiamo anche che quello fu l'anno in cui distrusse il Benfica nell'anno dell'Intercontinentale, 2 reti all'andata e 3 al ritorno. La gara del ritorno fece dire a Peter Lorenzo, capo dello sport della Bbc: «Quella è stata la più straordinaria partita mai giocata da un singolo giocatore nella storia».

Comunque vorrei segnalare se non l'hai vista anche Bulgaria Brasile del Mondiale 66 , l'unica giocata da un Pele' fisicamente presentabile in quel Mondiale , anche se secondo alcuni non era al top della forma e aveva gia' dei problemi fisici , comunque Pele' per me ha giocato un'ottima partita contro la Bulgaria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 19:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Eresia considerare ( il comunque spaventoso ) CR7 alla stregua di RONALDO il fenomeno. IL FENOMENO ha ridisegnato il concetto di CENTRAVANTI, era di un altro livello tecnico, fisico, di velocità. E nel triennio 96-98 non v'erano pari al mondo. Non esiste proprio la discussione. Nel 2002 era diversa la questione, ma considerando il RONALDO da luglio a dicembre...beh, si chiude anche qui la storia, sebbene quel livello di apice antecedente non esistesse più. Evidentemente tendiamo a rimuovere l'enormità delle sue azioni, ma inviterei Luchino a vedersi diverse partite del fenomeno di quegli anni per capire di che parliamo. MALDINI, NESTA, CANNAVARO e THURAM ( tra i migliori difensori di sempre ) semplicemente NON LO PRENDEVANO e ne erano TERRORIZZATI. C.Ronaldo è stato annullato dai difensori della juve dello scorso anno, ottimi difensori, ma non di tale genere e anche da altri meno abili.
Su youtube puoi ammirare le sue performances in partite dell'epoca ( vedi Milan-Inter 98 o Valencia-Barcelona 1997 o Italia-Brasile 1997 )...MOSTRUOSO. Cannavaro e Maldini non sanno che fare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 20:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

beh con i se non si va da nessuna parte ...e' opinione anche di storici che se Menotti non avesse lasciato fuori Maradona nel 78 , Codesal nel 90 non fosse stato un arbitro venduto e sopratutto se nel 94 non ci fosse stata quella squalifica
non ci sarebbe storia su chi e' il migliore di tutti i tempi.

E' vero quello che dici, ma ci sarebbero - ipoteticamente - alcune differenze... il Brasile quel Mondiale lo vinse lo stesso ed è presumibile pensare che con Pelè lo avrebbe vinto ancora più marcatamente, visto lo spettacolo offerto in quella prima partita. L'Argentina del 94 era appena alla prima fase, non è dato sapere se poi avrebbe effettivamente continuato a macinare gli avversari come nel girone o si sarebbe sciolta. Nel 78 Maradona comunque non c'era. Nel 62 Pelè invece c'era. Pelè si infortunò, ma lui era presente, Maradona invece non fu proprio convocato. C'è comunque una differenza.

Ad ogni modo, è chiaro che con i se e i ma non si va da nessuna parte, il mio era un intervento per ribadire le opinioni di alcuni storici che avevo letto tempo addietro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 21:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
ZidOMNIA ha scritto:
Eresia considerare ( il comunque spaventoso ) CR7 alla stregua di RONALDO il fenomeno. IL FENOMENO ha ridisegnato il concetto di CENTRAVANTI, era di un altro livello tecnico, fisico, di velocità. E nel triennio 96-98 non v'erano pari al mondo. Non esiste proprio la discussione. Nel 2002 era diversa la questione, ma considerando il RONALDO da luglio a dicembre...beh, si chiude anche qui la storia, sebbene quel livello di apice antecedente non esistesse più. Evidentemente tendiamo a rimuovere l'enormità delle sue azioni, ma inviterei Luchino a vedersi diverse partite del fenomeno di quegli anni per capire di che parliamo. MALDINI, NESTA, CANNAVARO e THURAM ( tra i migliori difensori di sempre ) semplicemente NON LO PRENDEVANO e ne erano TERRORIZZATI. C.Ronaldo è stato annullato dai difensori della juve dello scorso anno, ottimi difensori, ma non di tale genere e anche da altri meno abili.
Su youtube puoi ammirare le sue performances in partite dell'epoca ( vedi Milan-Inter 98 o Valencia-Barcelona 1997 o Italia-Brasile 1997 )...MOSTRUOSO. Cannavaro e Maldini non sanno che fare.

Ma poi avrà giocato ad altissimi livelli x pochi anni ma in quel breve periodo è stato determinante x TUTTI i successi delle proprie squadre.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 21:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Comunque vorrei segnalare se non l'hai vista anche Bulgaria Brasile del Mondiale 66 , l'unica giocata da un Pele' fisicamente presentabile in quel Mondiale , anche se secondo alcuni non era al top della forma e aveva gia' dei problemi fisici , comunque Pele' per me ha giocato un'ottima partita contro la Bulgaria.

Vista anche quella: Pelè l'unico del Brasile a giocare ad alto livello (Pelè non ha mai giocato male una sola partita ai Mondiali, questo va detto). In quell'occasione invece tutti gli altri, compreso Garrincha nonostante il gol, giocarono molto sottotono. Garrincha oramai era bollito. Dopo il Mondiale 62 vinto da protagonista assoluto, Garrincha iniziò a declinare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 23:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me non e' piaciuta di Pele' la partita contro L' Inghilterra al Mondiale 70 , ma si salva comunque perche' ha fornito l'assist del gol vittoria a Jarzinho e ha costretto Banks alla parata del secolo su un suo sontuoso colpo di testa.
Pero' come prestazione a parte questi due episodi fu sottotono.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mar 2016, 0:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Provo a stilare la mia classifica del miglior calciatore al mondo per qualità delle prestazioni e non necessariamente per le vittorie conseguite, per adesso limitandomi a parlare di quelli che ho osservato direttamente da quando ho memoria abbastanza nitida, ovvero dal'92-93:
-92: Van Basten
-93: Van Basten falcidiato dall'infortunio alla caviglia che lo costringerà al ritiro ufficiale 2 anni dopo, quindi dico Baggio;
-94: Baggio-Romario direi;
-95: qui secondo me non vi è un apice ben definito, visto che Baggio stentava a trovare titolarità e condizione fisica nel Milan di Capello che spesso gli preferiva Savicevic, autore di una stagione in campionato più continua della precedente e di belle prestazioni anche in Champions, secondo me anche lui in lizza; non dimenticherei neppure l'ottimo Zola di Parma, Weah, Litmanen, e l'astro nascente olandese Kluivert autore del goal vittoria in finale di Champions;
-'96: entra secondo me prepotentemente in scena Del Piero, autore di prestazioni prodigiose in Champions e poi del goal vittoria in finale Intercontinentale, appunto per questo non sono sicuro che già allora il migliore fosse il Fenomeno Ronaldo;
-'97 e '98: per me senza dubbio Ronaldo Fenomeno seguito da Del Piero;
-'99: per me Zidane, sia per meriti propri, sia per gli infortuni che condizionarono pesantemente il rendimento di Ronaldo e Del Piero;
-'2000: Zidane lievemente sopra Rivaldo direi;
-2001: direi ancora Zidane;
-2002: torna prepotentemente in scena Ronaldo Fenomeno che dopo il lungo infortunio patito 2 anni prima trascina a suon di goal il Brasile alla vittoria del Mondiale, ma Zidane direi che è lì, grazie soprattutto alla zampata decisiva in finale di Champions col Real Madrid;
-2003: qui ho qualche dubbio, ricordo un Del Piero rivitalizzato, uno Sheva sottotono fino a primavera, ricordo poco i 2 madridisti sopra citati, quindi dico Nedved su tutti, per vitalità,grinta, realizzazioni;
-2004: direi Sheva, ma Henry è molto vicino;
-2005: vedi 2004, forse a posizioni invertite;
-2006: si consolida lo strapotere tecnico e atletico di Ronaldinho, che per me prevale ancora nel testa a testa con Kakà, emblematiche in tal senso le rispettive prestazioni nella doppia sfida Champions tra Milan e Barcellona;
-2007: senza dubbio Kakà per me, no ho mai visto nel Milan un calciatore con un impatto così devastante nel condurre la squadra alla vittoria della Champions;
.dal 2008 ad oggi direi sommariamente che si dividono il titolo Messi e C.Ronaldo, con una prevalenza secondo me di Messi;

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mar 2016, 1:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 7 feb 2016,
Alle ore: 19:15
samumonta ha scritto:
Provo a stilare la mia classifica del miglior calciatore al mondo per qualità delle prestazioni e non necessariamente per le vittorie conseguite, per adesso limitandomi a parlare di quelli che ho osservato direttamente da quando ho memoria abbastanza nitida, ovvero dal'92-93:
-92: Van Basten
-93: Van Basten falcidiato dall'infortunio alla caviglia che lo costringerà al ritiro ufficiale 2 anni dopo, quindi dico Baggio;
-94: Baggio-Romario direi;
-95: qui secondo me non vi è un apice ben definito, visto che Baggio stentava a trovare titolarità e condizione fisica nel Milan di Capello che spesso gli preferiva Savicevic, autore di una stagione in campionato più continua della precedente e di belle prestazioni anche in Champions, secondo me anche lui in lizza; non dimenticherei neppure l'ottimo Zola di Parma, Weah, Litmanen, e l'astro nascente olandese Kluivert autore del goal vittoria in finale di Champions;
-'96: entra secondo me prepotentemente in scena Del Piero, autore di prestazioni prodigiose in Champions e poi del goal vittoria in finale Intercontinentale, appunto per questo non sono sicuro che già allora il migliore fosse il Fenomeno Ronaldo;
-'97 e '98: per me senza dubbio Ronaldo Fenomeno seguito da Del Piero;
-'99: per me Zidane, sia per meriti propri, sia per gli infortuni che condizionarono pesantemente il rendimento di Ronaldo e Del Piero;
-'2000: Zidane lievemente sopra Rivaldo direi;
-2001: direi ancora Zidane;
-2002: torna prepotentemente in scena Ronaldo Fenomeno che dopo il lungo infortunio patito 2 anni prima trascina a suon di goal il Brasile alla vittoria del Mondiale, ma Zidane direi che è lì, grazie soprattutto alla zampata decisiva in finale di Champions col Real Madrid;
-2003: qui ho qualche dubbio, ricordo un Del Piero rivitalizzato, uno Sheva sottotono fino a primavera, ricordo poco i 2 madridisti sopra citati, quindi dico Nedved su tutti, per vitalità,grinta, realizzazioni;
-2004: direi Sheva, ma Henry è molto vicino;
-2005: vedi 2004, forse a posizioni invertite;
-2006: si consolida lo strapotere tecnico e atletico di Ronaldinho, che per me prevale ancora nel testa a testa con Kakà, emblematiche in tal senso le rispettive prestazioni nella doppia sfida Champions tra Milan e Barcellona;
-2007: senza dubbio Kakà per me, no ho mai visto nel Milan un calciatore con un impatto così devastante nel condurre la squadra alla vittoria della Champions;
.dal 2008 ad oggi direi sommariamente che si dividono il titolo Messi e C.Ronaldo, con una prevalenza secondo me di Messi;

Abbastanza d'accordo, per il 2000 inserirei anche Figo, che giocò un grande Europeo, secondo me non molto distante da quello di Zidane.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]