Oggi è mar 3 mar 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Andrès Iniesta
MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:22 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Non trollare dolce Deusaccio <3 :asdf

Li metteresti tutti nella stessa categoria? :refl ... spostali tu in base alle tue preferenze. :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cita:
e poco importa, dal mio punto di vista, che su 50 partite stagionali ne giochino da Dio solo 10, se sono le 10 che contano. (fermo restando che, almeno nelle migliori stagioni, entrambi giocavano male molto di rado).

Ecco su questo punto sono d'accordissimo.

Per me, Zidane sta con Bobby Charlton, Platini, Beckenbauer, Schiaffino, Moreno, Valentino Mazzola, Eusebio, Garrincha, Van Basten e pochi altri (il miglior Ronaldo brasiliano, forse CR7 ma aspetterei) subito alle spalle dei primissimi, fascia quest'ultima dei primissimi in cui spero di inserire anche Messi soprattutto il giorno che sarà Grande anche in nazionale.

Iniesta invece lo vedo sul livello di Xavi, Pirlo, Falcao, Suarez, Hidegkuti, Bozsik, Kubala, Sindelar etc.

Ovviamente sono definizioni e livellamenti di massima, fermo restando che non si possono confrontare giocatori di ere diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:26 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Quindi, da quanto ho capito, tu Marco Bode utilizzi queste categorie:

- Cruijff (in quella dei più grandi?)
- Platini, Zidane, ecc ecc
- Xavi, Pirlo, Iniesta, Falcao

Giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

SimoSky ha scritto:
Quindi, da quanto ho capito, tu Marco Bode utilizzi queste categorie:

- Cruijff (in quella dei più grandi?)
- Platini, Zidane, ecc ecc
- Xavi, Pirlo, Iniesta, Falcao

Forse tra Platini-Zidane e quella di Xavi-Iniesta, ce ne sta un'altra che è una via di mezzo pure... con Rivera, Zico, Matthaus, Zizinho, Gerd Muller...

Ti dico la verità: non mi sono mai messo a fare queste cose prima di parlarne con qualcuno su questo forum, sto scrivendo davvero a braccio, le prime cose che mi vengono in mente...

Penso in fondo che forse persino questa storia delle "categorie" sia un'enorme vaccata, alla fine x può essere più forte di y o viceversa, punto, senza tanti livellamenti secchi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Adesso non voglio domande "ma quindi per te Rivera è meglio di Iniesta?". Giuro: non lo so è la mia risposta. Hanno giocato a 40 anni di distanza l'uno dall'altro, alla fine da questi dibattiti emergono sempre due cose:

1) non vi sono certezze, soprattutto se si confrontano campioni e fuoriclasse e non si prendono che so Van Basten e Papin (in questo caso direi che la differenza è evidente, per dire)

2) i confronti tra ere diverse sono impossibili, il calcio non è né più facile né più difficile, semplicemente cambia come tutte le cose della vita e dunque ognuno è sempre figlio del suo tempo. Poi io ho la mia personale regola ferrea: "un campione è campione sempre; un bidone è bidone sempre".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
D'accordissimo, con l'appunto che secondo me cambia meno di quanto pensiamo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io capisco perfettamente sia ludwig che marcobode

riguardo al primo è chiaro che le pulci si possono fare a tutti , iniesta ha dimostrato fin troppo ma non c'è la stessa severità che per altri

riguardo al secondo capisco che si preferisca zidane ad iniesta per una questione puramente di impressioni , alla fine altrimenti si guarderebbe solo il palmares , è un discorso di potenziale più che di quanto effettivamente fatto
non che iniesta non abbia potenziale eh

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
golovko ha scritto:
Degli uomini che Iniesta trascinò a vincere la Champions nel 2006 e gli europei nel 2008 sapete quanti ce ne erano in campo sabato? Zero.
I compagni cambiano, le sue prestazioni restano identiche.
Ha vinto con cinque allenatori diversi. Ma di cosa stiamo parlando ?.

Non ho mai detto che si tratta semplicemente di una questione di uomini - mi sembra ovvio che non è così. Sistema, filosofia di gioco, ambiente etc. etc.
Se Messi è un giocatore di sistema che vale molto meno al di fuori della bambagia - questo qualcuno di voi crede di poterlo affermare dopo averlo visto giocare con l'Argentina. Solo l'averlo visto giocare nel argentina ha svelato il fatto che forse non è poi così universale come giocatore. Sempre secondo qualcuno di voi. Stessa storia con Iniesta. Non è possibile far pesare a Messi il fatto che sia Argentino (uno che da spagnolo ora sarebbe campione del mondo e campione d'europa e sul primo posto in assoluto - anche per voi - pur essendo esattamente lo stesso giocatore) e non avere un minimo scetticismo verso il fatto che Iniesta sia spagnolo. Il mondo del calcio è pieno di esempi di gente che ha cambiato contesto e ha cambiato drasticamente rendimento. Questo influisce sulla valutazioni. Se questo è corretto e Iniesta più o meno è sempre stato nel identico contesto - allora qui bisogna essere un filo più riservati sul suo conto.

Se doveste scommettere una libbra di carne del vostro figlio su chi farebbe bene alla Samp, Iniesta, Pirlo o Zidane, su chi puntereste? OVVIAMENTE su Zidane o Pirlo. Noi sappiamo che loro due farebbero bene ovunque. Con Iniesta c'è un rischio.

Ultima modifica di LudwigvonFicker il mer 10 giu 2015, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ovviamente su Zidane o al limite su Iniesta, mai su Pirlo.

Se la squadra non corre Pirlo non rende, Iniesta e Zidane rendono comunque ed in attacco fanno la differenza più di Pirlo.
Poi certo il miglior Pirlo aveva meno limiti, però comunque analoghi, Iniesta e Zidane mi danno maggiori garanzie se la squadra è in difficoltà.

Ultima modifica di Socrate il mer 10 giu 2015, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Socrate ha scritto:
Ovviamente su Zidane o al limite su Iniesta, mai su Pirlo.

Intendo dire: chi farebbe bene alla samp; chi sarebbe in grado di portarla in europa o qualcosa di simile. Mi sono espresso male.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]