Fanno ridere i tizi che dicono che Ronaldo è durato poco( c@zzata ) e poi parlano di Maradona come se avesse avuto un carriera per 10 anni da fenomeno.
Quani anni ad alto livello ha fatto maradona 3 o 4?? poi basta
Maradona ha fatto meno anni da fenomeno di quanto ne abbia fatti Ronaldo.
Tutti si ricordano l'anno dell'inter, ma Ronaldo ha avuto per 5 anni di fila una media gol di 0,89.
e prima dell'infortunio ( prima dei 22 anni) aveva fatto già più di 200 gol.
Maradona prima dei 25 anni chi era?? un signor nessuno, Ronaldo già a 16 anni aveva fatto 42 gol in 43 partite.
Maradona comincio a vincere solo quando il napoli rinforzo la Rosa,
Il Napoli arriva terzo nella stagione 85-86 (dietro la Juve di Platinì e Laudrup e la Roma di Boniek, Ancelotti, Conti, Cerezo) e poi, la stagione successiva vince il meritato scudetto. Allodi e Moggi costruirono uno splendido Napoli: basta pensare alla MaGiCa, ovvero Maradona, Giordano (uno dei migliori centravanti italiani di sempre) e Careca (superstars brasilana degli anni 80). Un Napoli forte in tutti i reparti, non solo in attacco... Alcuni esempi: Ferrara, Francini (uno dei migliori terzini sinistri di sempre), Alemao (grande centrocampista), De Napoli e Bagni (due nazionali)... Maradona gioco un grande mondiale, la stella indiscussa dell'Argentina... ma il resto dell'Argentina non era composta da panettieri, fabbri e muratori!
Dei 10 migliori giocatori del mondiale '86... c'erano 6 argentini... quindi non direi che abbia vinto "da solo", come si ostina a dire certa gente.
Mettiamoci pure che passo la semifinale grazie ad un gol di mano e che faceva uso di cocaina e al contrario di quello che pensano i napoletani altera le prestazioni in positivi non in negativo
Ronaldo con chi giocava?? giocava con 4 sfigati di cui nessuno si ricorda, quali galante, west, bergomi e altri giocatori scarsi, eppure se non era per moggi avrebbe vinto lo scudetto e cmq vinse la coppa uefa da solo, mi ricordo quel gran gol che fece contro lo spartak in quel campo impraticabilità, dribbla 3 giocatori più il portiere a la mette dentro con una facilità incredibile.
Ronaldo ha spaccato i culi dovunque sia andato, oltre ad aver il record come più giovane vincitore di tutti i titoli individuali esistenti e il record come giocatore ad aver fatto più gol da esordiente in tutti i campionati in cui ha giocato. Maradona ha fatto grandi cose solo al napoli e con il boca.
Il confronto tra Van basten e Ronaldo, per quanto io sia milanista, non centra nulla, Ronaldo vinceva le partite da solo, Van basten di fianco aveva una squadra di fenomeni eppure ha fatto quasi 200 gol in meno di Ronaldo e in quanto a titoli individuali siamo li 2 palloni d'oro e 3 fifa worldplayer per ronaldo, 3 palloni d'oro e 1 fifa world player per van basten , il pallone d'oro del 92 vinto da van basten fu molto discusso, perché lo meritava stoiKovic che vinse la champions da protagonista con il Barca. Qualche gol in più di Van basten non giustifica la sua vittoria, Messi nel 2010 se lo meritava molto di più di quanto se lo sia meritato Van Basten. Mettiamoci pure che Van basten vinse i suoi palloni d'oro nel momento in cui potevano vincerli solo gli europei ed ecco che viene ridimensionata la sua grandezza. Meno competizione, più possibilità di vincerlo, nel caso di van basten direi 0 competizione
Di Crujiff e Di stafno non parlo, hanno giocato per squadre fortissime e in nazionale hanno brillato poco, poi io sono troppo giovane per commentarli, ma guardando i vari video su you tube mi sembrano abissalmente inferiori a Ronaldo dal punto di vista tecnico, tattico, fisico ecc, dl punto di vista del clacio in se, queste perché loro hanno giocato nel calcio degli anni 50 e 70 Ronaldo ha giocato nell' era moderna, un calcio con tutto il rispetto per loro superiore e anche di tanto.
Per me il calcio anni 90 primi 2000 è il top nella storia, tutto il resto è inferiore da qualsiasi punto di vista.
Ronaldo è stato un grande non per pochi anni come dice certa gente altrimenti non avrebbe fatto più di 400 gol. Solo che tra Psv, Barca e inter ha fatto cose da alieno, mai viste prima. Ronaldo era il prototipo del calciatore perfetto, se non fosse stato cosi sfigato non ci sarebbero paragoni tra lui e gli altri.
Per concludere Maradona è stato un grande e Ronaldo non gli è stato da meno, anzi direi che in certi punto è stato un calciatore migliore.
Io cmq dico che se Messi continua cosi non ci saranno confronti con nessuno. Ecco Messi è ciò che sarebbe potuto diventare Ronaldo senza gli infortuni. Mi sarebbe piaciuto vederli nella stessa epoca, con un Ronaldo al top e senza infortuni, sarebbero nati scontri molto più avvincenti di quelli che vi sono tra Messi e Cr7.
Cmq Grande Ronnie ha fatto innamorare tanti bambini di questo sport, da milanista il più forte che ho visto insieme a Messi.
Ultima modifica di Alexander88 il gio 13 dic 2012, 16:42, modificato 1 volta in totale.
|