Oggi è mer 11 feb 2026, 2:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hall of Fame Mondiale All Time.
MessaggioInviato: mar 11 ago 2020, 11:23 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Aggiungo un paio di altre cose.

Nell'Austria c'è solo un portiere: Michael Konsel. Ma aggiungerei magari anche Rudolf Hiden, il portiere del Wunderteam che vinse l'unico titolo importante nella storia della Nazionale: la Coppa Internazionale. Era ritenuto uno dei migliori interpreti del ruolo tra le due Guerre Mondiali.

Nella Germania, Josef Posipal è indicato come centrocampista. Ma credo fosse un difensore nel Sistema. Nella finale del Mondiale 1954 ricoprì il ruolo di terzino destro. Però non so dire se abbia fatto o meno il difensore per l'intera carriera.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Hall of Fame Mondiale All Time.
MessaggioInviato: mar 11 ago 2020, 14:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Hiden, Zeman e Koncilia tutti superiori a Konsel.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 ago 2020, 16:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 3 giu 2020,
Alle ore: 10:56
O Futeboleiro ha scritto:
Aggiungo un paio di altre cose.

Nell'Austria c'è solo un portiere: Michael Konsel. Ma aggiungerei magari anche Rudolf Hiden, il portiere del Wunderteam che vinse l'unico titolo importante nella storia della Nazionale: la Coppa Internazionale. Era ritenuto uno dei migliori interpreti del ruolo tra le due Guerre Mondiali.

Nella Germania, Josef Posipal è indicato come centrocampista. Ma credo fosse un difensore nel Sistema. Nella finale del Mondiale 1954 ricoprì il ruolo di terzino destro. Però non so dire se abbia fatto o meno il difensore per l'intera carriera.

Ok, nel dubbio sposto Posipal tra i difensori e aggiungo Hiden. Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 ago 2020, 16:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

27DONI72 ha scritto:
Hiden, Zeman e Koncilia tutti superiori a Konsel.

Non avevo particolari dubbi in merito al fatto che Konsel non potesse essere il miglior portiere austriaco della storia. Purtroppo nelle mie ricerche a quanto pare ho reperito poche informazioni in merito ai portieri austriaci. :^_^;

Grazie per il prezioso contributo comunque! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 ago 2020, 16:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Aggiornamento 11-08-2020

Aggiunti

Czibor
Hiden
Koncilia
Lenstra
Zeman

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 15:09 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Sempre parlando di portieri, un mio amico olandese che di calcio ne mastica parecchio continua a sostenere che i migliori portieri che l'Olanda ha avuto sono stati Edwin van der Sar e Jan van Beveren. Van Beveren restò però fuori dai Mondiali nel 1974 e nel 1978 a causa di lotte tra clan all'interno della Nazionale olandese, sennò sarebbe stato sicuramente titolare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 19:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

O Futeboleiro ha scritto:
Sempre parlando di portieri, un mio amico olandese che di calcio ne mastica parecchio continua a sostenere che i migliori portieri che l'Olanda ha avuto sono stati Edwin van der Sar e Jan van Beveren. Van Beveren restò però fuori dai Mondiali nel 1974 e nel 1978 a causa di lotte tra clan all'interno della Nazionale olandese, sennò sarebbe stato sicuramente titolare.

Grazie mille! E' proprio questo il genere di testimonianze (peraltro confermato dalle ricerche che ho fatto in merito a Van Beveren) che mi aspettavo di trovare in questo forum al fine di rendere quanto più completa possibile questa lista.

Van Beveren sarà certamente inserito.

Oltre a questo, le mie ricerche continuano e a breve penso di inserire questi tre nomi.

Cahill Tim (Sydney, 6 Dicembre 1979, Samoano, naturalizzato Australiano)
Che collocherei comunque nell'Australia, visto che la maglia della Samoa la indossò solo a livello giovanile e non indossò invece mai quella della nazionale maggiore. Autentico monumento del calcio australiano.

Vassallo Luciano (Asmara, 15 Agosto 1935, Etiope)
Uno dei più prolifici cannonieri della storia del calcio africano e simbolo del periodo d'oro del calcio etiope ai vertici del calcio continentale.

Yorke Dwight (Canaan, 3 Novembre 1971, Trinidadiano)
Leggenda del calcio del piccolo stato "bi-insulare", capace non solo di imporsi come uno dei migliori attaccanti della Premier League del suo tempo (soprattutto nell'Aston Villa ma anche nello United, con il quale vinse una Champions, prima di iniziare una parabola discendente) e di contribuire alla qualificazione storica della sua squadra alla fase finale di un mondiale, affrontato con la fascia da capitano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Hall of Fame Mondiale All Time.
MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 20:04 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Non ho capito un paio di cose:
1. questa selezione di nomi è a numero chiuso o ci entra chiunque?
2. nella seconda ipotesi, qual è il criterio? Giusto per capire se è il caso di suggerire un po' di scrematura specialmente nelle grandi nazionali.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 20:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Nell'Australia penso che anche Harry Kewell debba essere incluso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ago 2020, 20:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

27DONI72 ha scritto:
Non ho capito un paio di cose:
1. questa selezione di nomi è a numero chiuso o ci entra chiunque?
2. nella seconda ipotesi, qual è il criterio? Giusto per capire se è il caso di suggerire un po' di scrematura specialmente nelle grandi nazionali.

1 E' inclusiva, dunque non c'è un limite di giocatori da inserire.
2 Ovviamente per quanto sia inclusiva, si deve trattare di giocatori di una certa rilevanza entrati nella storia per essere stati giocatori di spicco in formazioni blasonate e vincenti, bandiere di squadre di grande blasone, oppure giocatori che sono riusciti ad emergere in contesti che raramente hanno prodotto calciatori di spicco. Insomma, tutta gente che per un motivo o per l'altro possa essere definita "grande giocatore".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]