Oggi è dom 28 giu 2026, 4:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 15321
Senza dubbio Zidane.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 13:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Dici che rientra fra i giocatori che non godono della giusta considerazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 14:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7335
Forse intendeva Zidane come uno per cui prova affinità, non credo che qualcuno lo sottovaluti.
Grazie del chiarimento Fra su Riquelme, non avevo capito. Sì ci sta tra i grandi 10. Però c'è anche da dire che mai come nell'ultimo ventennio la figura del 10 è caduta in disuso. Spesso i trequartisti non sono veri 10 (penso ad esempio a Kaka o anche ad un Ozil pur più vicino all'idea di 10 rispetto al brasiliano). Riquelme, Zidane, Totti, Snejider (anche lui non proprio classico) e poi?? Ronaldinho non è proprio un 10 puro, pur potendolo fare.
Per il resto giocatori di livello per cui ho affinità: Nedved, Gerrard, Pirlo, Bonucci, CR7, Laudrup, Vidal, Ronaldinho, F.Cannavaro, Robben, Bale, Riquelme, Dybala.
Giocatori per cui ho affinità sottovalutati (soprattutto sul Forum, ma non solo): Marchisio, A.Sandro, Morata, Del Piero, Isco, Falcao, Dele Alli (non ne parla nessuno in Italia, ma che giocatore), J.Mario, Reus.
Tra quelli che detesto per me stra sopravvalutato soprattutto qua, andava di là lo so, T.Muller.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 14:15 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Io ho sempre stravisto, nonostante l'opposta fede calcistica, per El Principe Diego Alberto Milito.
È un luogo comune ridurre tutto al 2010, dove in effetti sembrava re Mida e ha deciso tutti i match decisivi del Triplete: infatti l'anno prima sigla 24 gol con il Genoa, derby a suon di triplette, con il Real Saragozza ne fece 4 al Real Madrid, nel 2012 fa 26 gol stagionali in un Inter da ottavo posto, ci fece piangere per la prima volta allo Stadium nel 2013 prima di infortunarsi e stava facendo cose ottime nel tridente con Cassano e Palacio. E poi sapeva fare tutto: movimenti, tiri con entrambi i piedi, finte, senso del gol. Peccato che paghi l'essere poco "in" come personaggio e soprattutto una carriera sbocciata tardi. Pur con qualche differenza, HIguain è simile, nonostante Diego sia più centravanti puro e basta.

Son d'accordo su Riquelme, uno spettacolo, anche se troppo sudamericano forse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 14:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io dico Crespo, si parla sempre troppo poco di lui forse perché ha avuto la sfortuna di giocare in un periodo florido x i centravanti soprattutto in Italia, e Peruzzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì anche per me Milito è stato bravissimo almeno in 2-3 stagioni, 2010 escluso. Grande attaccante intelligentissimo, preciso, tecnicamente valido. Avercene insomma.

Crespo sta anche fra le mie affinità: era davvero un grande centravanti, per me non inferiore a molti fra i grandi di oggi e anche del tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Lud ti anticipo: Cassano?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Rui Costa: ne ho parlato anche di persona con Twim, per me un 10 clamoroso che a Firenze accostavano a Zidane. Tecnica purissima, visione di gioco che in questi anni pochi hanno replicato, varie stagioni da fuoriclasse nel ruolo, due ottimi europei.
L'infortunio di Brescia - vidi live - nel settembre 2001 gli ha un po' stroncato la carriera al Milan. Diventerà poi un favoloso assistman, per me fra i migliori della stagione 2002/2003, ma mai il vero leader. Kakà lo supererà proprio per cattiveria, efficacia, cambio di passo. Credo però che sia ancora oggi un pochino sottostimato, visto come una sorta di soprammobile di lusso. Per me non lo era: fra fine anni '90 e '01 ha disputato stagione da fenomeno, nell'ultima Parma e Milan se lo sono contesto a suon di miliardi e si parlava giustamente di lui come della risposta possibile a Zizou. Era inferiore al francese nel complesso e come carriera ovviamente, ma rimane tanta roba.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:04 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Francesco82 ha scritto:
Rui Costa: ne ho parlato anche di persona con Twim, per me un 10 clamoroso che a Firenze accostavano a Zidane. Tecnica purissima, visione di gioco che in questi anni pochi hanno replicato, varie stagioni da fuoriclasse nel ruolo, due ottimi europei.
L'infortunio di Brescia - vidi live - nel settembre 2001 gli ha un po' stroncato la carriera al Milan. Diventerà poi un favoloso assistman, per me fra i migliori della stagione 2002/2003, ma mai il vero leader. Kakà lo supererà proprio per cattiveria, efficacia, cambio di passo. Credo però che sia ancora oggi un pochino sottostimato, visto come una sorta di soprammobile di lusso. Per me non lo era: fra fine anni '90 e '01 ha disputato stagione da fenomeno, nell'ultima Parma e Milan se lo sono contesto a suon di miliardi e si parlava giustamente di lui come della risposta possibile a Zizou. Era inferiore al francese nel complesso e come carriera ovviamente, ma rimane tanta roba.


Per me è sempre stato un giocatore pazzesco. Campione vero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Affinità elettive di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19233
Francesco82 ha scritto:
Lud ti anticipo: Cassano?


Bravo. Proprio così.

Aggiungo: Ho sempre pensato che Giovinco e anche Insigne con 10-15 cm di altezza in più sarebbero stati i nostri Messi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010