Oggi è dom 8 giu 2025, 4:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 21:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Si, Oldboy, ma non credo che Rivera fosse considerato, quell'anno il miglior giocatore al mondo...quantomeno non superiore a O'REI...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 21:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
ZidOMNIA ha scritto:
Si, Oldboy, ma non credo che Rivera fosse considerato, quell'anno il miglior giocatore al mondo...quantomeno non superiore a O'REI...

Questo è vero. Con questo criterio Pelé deve occupare tutti gli anni dal 1958 al 1970.

Nella seconda metà degli anni '60 Pelé ha avuto un leggero calo di rendimento (e il suo Mondiale del '66 è stato molto sfortunato, e quindi non positivo).
Ma certo l'opinione pubblica l'ha sempre considerato il numero uno.

Nello stesso modo, Maradiego deve occupare almeno gli anni 1985-90.

Se invece consideriamo il rendimento anno per anno, ci sta di considerare ad esempio Rivera per il 1969 e Matthaus per il 1990.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 22:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Perfetto!!! E infatti io vorrei proprio avere un quadro in base al criterio che presuppone che Diego dal 1986 al 1990 sia stato il più forte ( sul 1985 avrei qualche dubbio, probabilmente Platini era considerato il migliore ). I dubbi che ho su Pelè sono sugli anni 1959 e 1960, in quanto Di Stefano col suo Real gli contendeva il trono di migliore al mondo e vorrei tanto sapere chi tra i due, in quei due anni fosse considerato il migliore. E dubbi ne ho anche sul 1967, perchè nel post-mondiale 1966 Eusèbio era da molti ritenuto il miglior al mondo, in quanto O'Rei non considerato più il migliore da tutti. Ecco, sul 1967 anche vorrei avere chiarezza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Non sono particolarmente interessato a questo tipo di classifiche in quanto le trovo abbastanza stucchevoli , ma senza dubbio interverra' il re della stucchevolezza ovvero Francesco a darci le sue dritte sontuose. :eheh :acm

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ZidOMNIA ha scritto:
Perfetto!!! E infatti io vorrei proprio avere un quadro in base al criterio che presuppone che Diego dal 1986 al 1990 sia stato il più forte ( sul 1985 avrei qualche dubbio, probabilmente Platini era considerato il migliore ).

Nella prima meta' degli anni 80 e' difficile dire chi fosse considerato il migliore tra Platini , Maradona e Zico , giacche' ognuno aveva la sua opinione , dal 1983 al 1985 ad esempio i successi di squadra premiano Platini e c'era chi come Capello lo considerava il migliore ma altri come Sivori e Brera sostenevano che Maradona fosse in realta' piu' forte , anche per tali motivi mi risparmio queste classifiche.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 3:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Bene, epico, rispetto assolutamente la tua opinione, però mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi a riguardo, pur accettando il fatto che tu ritenga stucchevole una valutazione simile. Fondamentalmente, anche io ritengo che sia soltanto uno 'sfizio' personale, ma mi piacerebbe soddisfare tale curiosità ascoltando pareri di persone che ne capiscono come te.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 4:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Capisco ma direi che comunque la tua analisi e' abbastanza corretta , non vedo grossi errori a parte dove hai messo Messi che per me non e' mai stato il piu' forte al mondo in nessun anno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Re della stucchevolezza mi mancava ghghggh

Dì la verità ti rode che ho mollato subito la tua commissione :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@zidomnia

sul 2002 lo so benissimo anch'io, e ti confesso che per me anche nel 2002 il migliore tutto sommato restava zidane. non si può negare però che l'estate 2002 abbia spostato dalla parte del brasiliano (mondiale e anche tenelovela estiva del passaggio al real che ne ha aumentato la risonanza mediatica a livello mondiale).

chiaro però che, quale che sia l'anno in questione, l'opinione dei più non necessariamente coincide con la verità

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 12:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Per quanto riguarda Messi, credo che non ci sia stato un calciatore più forte di lui dal 2009 in poi, fatta eccezione per quei due anni ( 2013;2014 ) nei quali C.Ronaldo pareva lo avesse scalzato, per prestazioni e prolificità, dal trono mondiale. Se poi vogliamo dibattere della 'mancanza di attributi' dell'argentino ( non gli avrei mai assegnato la fascia di capitano dell'albiceleste ) e/o del non essere decisivo con la sua nazionale, non posso che essere d'accordo, ma nonostante queste lacune NOTEVOLI, a livello tecnico non credo ci sia confronto con i restanti pedatori mondiali. Mantengo la mia opinione, ma rispetto quella altrui sulla Pulce.
Ritornando al mio post, vi ho scritto e l'ho pubblicato sia per conoscere i vostri illuminati pareri e, soprattutto, per risolvere i miei punti interrogativi e mi piacerebbe che, sugli anni in cui sono incerto, chi ne capisce come voi, possa esprimere la propria 'preferenza' in base alla conoscenza, alla memoria storica e al valore che veniva attribuito all'epoca. Grazie mille per chi risponderà.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]