Oggi è mer 18 feb 2026, 3:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivalità Brasile-Argentina
MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
A me non piace la gente che crede di DOVER vincere una competizione per meriti astratti che non hanno niente a che vedere con quello che succede in campo, i brasiliani hanno questa arroganza e sentire epico dire che preferisce loro perché gli argentini sono boriosi mi fa ridere.

Poi avranno anche vinto 5 mondiali contro 2 (nel calcio per nazioni il palmares è un concetto relativo secondo me) ma se dobbiamo fare una sfida all time tra le due, parliamone.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Contro la teoria sugli Harlem Globe Trotters, perché non era evidente scusa?
Per te - così si intende - i brasiliani sono dei giocolieri da circo o roba simile, mentre noi rappresentiamo il "vero" calcio, anche se me ne sfuggono i termini.

Se ho capito male, argomenta tu, perché queste considerazioni para-razziali buttate a caso servono a poco, diversamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Brasile decisamente.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JFA ha scritto:
A me non piace la gente che crede di DOVER vincere una competizione per meriti astratti che non hanno niente a che vedere con quello che succede in campo, i brasiliani hanno questa arroganza e sentire epico dire che preferisce loro perché gli argentini sono boriosi mi fa ridere.

Poi avranno anche vinto 5 mondiali contro 2 (nel calcio per nazioni il palmares è un concetto relativo secondo me) ma se dobbiamo fare una sfida all time tra le due, parliamone.

Per me i brasiliani hanno messo in campo due nazionali che non rivedremo mai più, è impensabile che giochino ancora insieme due come Pelè e Garrincha (più tutti gli altri), così come sono impensabili altri 5 come quelli del 1970. Visto che non solo erano più bravi degli altri, ma erano anche molto più vincenti, direi che c'è poco da discutere su questo fronte.

Ciò detto, in alcuni singoli e uomini chiave gli altri sono stati superiori, e infatti se parliamo di produzione di grandi giocatori, l'Argentina a mio avviso è l'unica nazionale che può guardare negli occhi il Brasile, da pari a pari, o quasi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Beh, anche il centrocampo del Brasile 82, anche se a conti fatti non ha vinto niente, è difficilmente riproponibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Beh, anche il centrocampo del Brasile 82, anche se a conti fatti non ha vinto niente, è difficilmente riproponibile.

Vero, però secondo me il recente centrocampo spagnolo al meglio era paragonabile (si tratta comunque di due casi più unici che rari naturalmente ;) ).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Francesco c'era uno stupendo post di Ludwig di qualche tempo fa che riassumeva perfattamente la sua posizione (mi piacerebbe ritrovarlo). Il concetto di fondo era che se si dovesse scrivere un romanzo sulla storia del calcio si sceglierebbe come protagonista l'Italia in quanto risulterebbe più avvincente perchè capace di fare grandi cose nonostante le mille avversità. (Scusa Lud se ho frainteso).

Per quanto riguarda il confronto, scelgo Uruguay :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ok, ma se l'idea è "per i brasiliani vincere è facile" non ci sto. Creavano fenomeni dalla strada, non avevano le strutture, le possibilità di altri (noi compresi). Potevano contare solo su quanto madre natura aveva dato loro, spesso dotandoli in dosi industriali anche in termini di leggerezza e di spregiudicatezza, laddove noi eravamo sempre molto più concentrati sull'obiettivo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 22:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Si, non volevo controbattere, è che la discussione mi ha fatto venire in mente quel post ;)

Detto ciò, a me fa sempre piacere vedere il Brasile che gioca calcio spettacolo, sopratutto quando lo fa attraverso il futbol bailado. Però raramente spero che vincano loro, probabilmente perchè so che sono mediamente i più forti e io di solito spero sempre nelle imprese "epiche".

Per quanto riguardo lo specifico di Argentina vs Brasile credo di aver tifato per l'una o per l'altra indipendentemente dalla nazionalità ma più in base al contesto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 23:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Francesco pero è vero che i brasiliani hanno vinto spesso grazie alla "fortuna" di ritrovarsi campioni allucinanti senza avere un minimo di criterio di nessun tipo neanche tattico, gli argentini sotto quell'aspetto hanno qualcosa di più da dire, hanno dimostrato di avere più attenzione dal punto di vista della fase difensiva o comunque storicamente lo stereotipo li vede come una squadra più quadrata rispetto allo spensierato Brasile, anche in un momento difficile come quello attuale hanno retto all'urto della Germania, mentre i brasiliani sono stati triturati per 7-1 giocando in casa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]