Oggi è dom 7 giu 2026, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Controsenso di Ludwig.
MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
si infatti ti ricordo anche criticare recentemente questa under contro il portogallo o la nazionale maggiore a volte
non direi mai che ti inventi le cose , a volte diciamo che se puoi hai un occhio di riguardo ma niente di che
sicuramente lo facciamo tutti

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 14:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
un mese fa tra amici ero l'unico a sostenere Maradona in una discussione Maradona-Messi; tendo ad andar' contro.

E pensare che da quanto leggo in questo forum e non solo il bastian contrario dovrebbe essere teoricamente chi sostiene Messi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
wonderwall ha scritto:
Cita:
un mese fa tra amici ero l'unico a sostenere Maradona in una discussione Maradona-Messi; tendo ad andar' contro.

E pensare che da quanto leggo in questo forum e non solo il bastian contrario dovrebbe essere teoricamente chi sostiene Messi :asd

Infatti. Come sostengo da sempre: la questione altrove può già ritenersi decisa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ha preferenze come le abbiamo tutti e non fa niente per mascherarle in alcuni giudizi. ma non per questo arriva a conclusioni incoerenti o totalmente fuori dal mondo.

tra l'altro il suo peccato è forse il più perdonabile di tutti: l'eccesso di amor patrio (magari rossi è sopravvalutato perché mezzo americano :asd scherzo ovviamente). che non significa neanche esaltazione di tutto quello che è italico a prescindere.

per quel che mi riguarda non mi pare di aver mai letto baggio numero 1 di sempre.

ah, già che ci siamo le dico tutte :grin per me è anche un po' troppo positivista (nel senso del progresso calcistico: per me mediamente si migliora, ma non di troppo e comunque non in tutto) e troppo esaltato dai giocatori dai grandi colpi ma di poca sostanza e testa.

per il resto è la più godibile e simpatica delle persone da queste parti, per quel che mi riguarda, che ha avuto pure il merito di aprire il miglior topic del forum (quello sui pronostici)

Ultima modifica di DROL il gio 2 lug 2015, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
E altrove perché avrebbero ragione piuttosto che qui?

Comunque a mio parere l'obiettività non è certo il punto forte del simpatico Lud ;) ed anch'io sotto certi aspetti condivido il discorso del MAESTRO.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 15:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Nessuno è obiettivo.......e menomale.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 15:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
LudwigvonFicker ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Quando Ludwig ha mai sostenuto che Baggio sia il miglior giocatore mai veduto? :O_O

Il migliore in assoluto mai. L'ho sempre messo tra i migliori che ho visto. Ma - rispondendo anche al resto - io tendo ad essere un "presentista", se mi concedete sto mezzo neologismo orrendo. Sulla storia del calcio io potrei affermare benissimo di non avere o di avere poche opinioni. Quelle che ho sono informate dal oggi. Se qualcuno mi costringesse ad avere opinioni direi: le epoche non vanno confrontate tra di loro; ma se lo si facesse comunque il risultato sarebbe a favore dei giocatori odierni e non dei figuri slapstick in bianco e nero. Non sosterrei mai che un fenomeno è fenomeno sempre, per me è una posizione al limite del irrazionale.
Un fenomeno del calcio di oggi si spaccherebbe la gamba al primo contrasto? - Irrilevante. Il playing field, il campo su cui si gioca, il calcio nel quale si confrontano sti campioni è quello di oggi. La storia non va indietro.

Sulla prima parte del tuo discorso, condivido: non si possono confrontare giocatori di epoche diverse.
Sulla seconda, secondo me, deriva proprio da una tua scarsa cultura storica, che tu stesso hai ammesso: ogni epoca ha le sue difficoltà, il calcio evolve e cambia, ma non diventa né più facile né più difficile.
E un campione va valutato nel suo tempo, altrimenti qualsiasi mongoplettico di oggi sarebbe un Re mentre Meazza o Jesse Owens sarebbero comunque dei dementi perché hanno giocato l'altro ieri e il tuo discorso non avrebbe già senso in partenza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Tutti ragioniamo in parte anche a gusti e simpatie, il mio amore per un certo modo di giocare e per una certa tipologia di giocatori mi fa sbavare per i miei soliti noti, Mister ad esempio apprezza sempre il giocatore diverso e a me a volte i suoi punti di vista sembrano inspiegabili...Ma può anche essere vero il contrario: non ho ragione né torto in sé, vedo solo altre cose, apprezzo cose in parte diverse.

Diciamo però che esiste il limite del buon senso. Per me la carriera di Iniesta e la sua classe sono superiori a quelle di Robben, ma se uno sostiene il contrario non credo sia un pazzo, dice una cosa che non condivido ma sostenibile. Se invece preferisco Cerci a Robben forse sono un pazzo ecco.

Lud non mi sembra arrivare a questi estremi, ha il suo punto di vista e secondo me la fissa del "sistema", che non condivido, ma mi sembra utente fra i migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
DROLLETTIL ha scritto:

per il resto è la più godibile e simpatica delle persone da queste parti, per quel che mi riguarda, che ha avuto pure il merito di aprire il miglior topic del forum (quello sui pronostici)

:ok Ti ringrazio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Socrate ha scritto:
E altrove perché avrebbero ragione piuttosto che qui?

Comunque a mio parere l'obiettività non è certo il punto forte del simpatico Lud ;) ed anch'io sotto certi aspetti condivido il discorso del MAESTRO.

Non dico che altrove abbiano ragione. Ma non siamo più ad atene eh, Socrates, la verità è anche storica. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]