Oggi è gio 21 mag 2026, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La squadra del cuore
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 22:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Curiosità: come mai solo italiani?

Una squadra del cuore la puoi comporre secondo criteri puramente tecnici (tipo di giocatore che prediligi etc.) o puramente di cuore oppure facendo un misto.
Io ho ovviamente fatto un misto. Se non sono italiani per me non possono far parte di una mia squadra del cuore. Non sono un tifoso del calcio dei club; per me ci deve essere un nesso che ac-cordi i giocatori e la squadra.

Ok, ma perché? Ti affezioni, ti "innamori" calcisticamente in base della nazionale di appartenenza? Curiosità tutta mia eh, per me sarebbe impossibile ma ovviamente ognuno ha i propri criteri.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 22:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Curiosità: come mai solo italiani?

Una squadra del cuore la puoi comporre secondo criteri puramente tecnici (tipo di giocatore che prediligi etc.) o puramente di cuore oppure facendo un misto.
Io ho ovviamente fatto un misto. Se non sono italiani per me non possono far parte di una mia squadra del cuore. Non sono un tifoso del calcio dei club; per me ci deve essere un nesso che ac-cordi i giocatori e la squadra.

Ok, ma perché? Ti affezioni, ti "innamori" calcisticamente in base della nazionale di appartenenza? Curiosità tutta mia eh, per me sarebbe impossibile ma ovviamente ognuno ha i propri criteri.

Beh sì. Se non sono italiani non posso identificarmici; sarebbero preferenze vuote e senza significato personale. Messi per me è il più forte di tutti tempi, se fosse italiano starei con il salame in mano 24/7 da 10 anni. Ma non lo è quindi me ne frego totalmente; nessun gesto semplicemente come tale di nessun atleta di questo pianeta può diventare una questione di cuore. Seguire il calcio per ragioni tecniche per me sarebbe la più grande perdita di tempo concepibile. Guarderei un video di highlights di 10 minuti su youtube e avrei già visto tutto ciò che è interessante o stimolante nel calcio. Sono 22 #@*§ che corrono dietro ad un pallone.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 22:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Squadra del cuore,una delle tante ;)

Zenga

Kaltz
Nesta
Scirea
Cabrini

Ince
Vercauteren

Conti
M.Laudrup
Sharpe

Rumenigge

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
i miei preferiti tra i giocatori che ho vissuto. per (s)fortuna sono piuttosto giovane, 22 primavere, per cui con sommo dispiacere non potrò inserire miki laudrup che giocava a méta-calcio (sì, mi beo del nelogoismo che ho coniato, problemi? calza a pennello col danese :8)), e del quale ho solo vaghissimi ricordi del primo mondiale che ho seguito (francia '98). ma con questa premessa mi sento già la coscienza pulita :asd quindi ... vediamo, metterò tutti quelli per cui ho avuto una fissa, per un motivo o un altro, e per rendere più simpatica la cosa, spiegherò in breve anche il perché.

buffon (perché si può dire che da quando ho ricordi nitidi di calcio, che mi trovassi a guardare nazionale o club, è sempre stato il portiere della mia squadra del cuore :asd)

thuram (lo adoravo per l'eleganza e l'intelligenza sia da centrale che da terzino, poi quando lessi il ventre di maradona lo apprezzai anche come uomo)
cannavaro (napoletano e sempre primo acquisto alle mitiche master league; al mondiale l'ho letteralmente adorato poi, anche perché lì nasceva la mia vena di patriottismo)
stam (altra fissazione giovanile e altro acquisto che sovente facevo nei miei campionati master :asd introdotta la master league, non posso non ricordare la più bella che avessi mai fatto. era a pes 5, col parma, e i miei primi 4 acquisti furono il già citato cannavaro, stam, ronaldo e djibril cissé :asd)
zambrotta (il mio amichetto delle medie, che era il più veloce della scuola, ci andava pazzo, e si immedesimava in lui quando lo lanciavo profondo :asd sempre piaciuto)

essien (fissatissimo con la sua esuberanza atletica, forse il mediano che più ho apprezzato. a fm 08 sborsai 90M per portarlo alla juve dopo che aveva appena rinnovato per 5 anni col chelsea :asd ho reputato che per quanto seguirà, uno che facesse legna fosse necessario)
riquelme (ancora ricordo le dispute col mio compagno di banco su chi fosse meglio tra lui e kakà nel 2006, 2007. lo adoravo perché mi rispecchiavo in lui calcisticamente :asd da antologia la sua champions' 05/06; in questa formazione è idealmente playmaker, come giocò ai mondiali di germania, mi pare :sisi)
marchisio (scoperto al viareggio 2005, simbolo dell'adolescenza e maturità da tifoso. troppo affezionato, un po' medio-man, ma ha intelligenza, dinamismo e buona tecnica di base, il prototipo del calciatore che piace a me)

zidane (il maestro della qualità, della tecnica, della fantasia e soprattutto dell'andare contro gli stereotipi del calcio che vogliono il fantasista come un brevilineo con 39 di piede. 185 cm per 45 di piede che dovrebbero farne un perticone sgraziato, troppo lento a destreggiarsi e col piede troppo grande per avere la necessaria sensibilità dei campionissimi nel toccare il pallone. risultato? bhé, lo disse davids e lo disse di stefano. dategli il pallone in qualsiasi situazione immaginabile, non importa quanto complicata: con la sua fantasia e il suo controllo di palla, troverà sempre e comunque una via d'uscita: riserva ad honorem, come anticipato, l'unico che apprezzo più di lui probabilmente perché ancora più etereo nelle giocate: laudrup)

del piero (un suo diario + vhs mi ha reso gobbo a 6-7 anni. la sua persona e il suo modo di saltare l'uomo, oltre che il tiro a giro sul secondo palo che per me era una fissa - lo provavo almeno una volta a partita :asd - resteranno sempre scolpiti dentro.)
ronaldo (da piccolino il suo fascino era tale da avermi fatto indossare la maglia nerazzurra. credo basti a descriverne la grandezza. come per zidane, designo anche per lui una riserva: george weah, così termino la lista dei calciatori non della juve di cui abbia indossato la maglia in tutta la mia vita; la sua è stata la prima maglietta regalatami in assoluto, e piansi a dirotto quando vidi che era del milan. ma intanto o quella o non potevo giocare in cortile, perché se stavo con la pancia di fuori mio nonno mi prendeva a ceffoni)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 23:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Peruzzi (a me ha sempre esaltato + di Buffon, peccato x le maglie vestite)

Cafù
Samuel
Marquez
Roberto Carlos

Luis Enrique
Juninho Pernambucano

Totti
R. Baggio
Messi

Batistuta

Ultima modifica di wonderwall il lun 15 giu 2015, 22:38, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 3:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
--------Iezzo (Reina)
-----F.Cannavaro
-------Gattuso
-Iniesta-------Pirlo
--------Totti
---Calaiò---Lavezzi

Si lo so, la squadra non è completa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 8:55 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Schmeichel: ho sempre amato i portieri un po' folli, e Schmeichel era parecchio folle. Oltre ad essere fortissimo e supercarismatico. Poi l'ho pure consociuto :eek

Lilian Thuram: mi piacciono molto i neri ( :eheh ) e Thuram è stato uno dei miei difensori preferiti in assoluto. Forza, velocità, tecnica, grinta...semplicemente uno dei miei difensori preferiti in assoluto.

Elias Figueroa: sono suo parente, quindi forse sono un po' di parte. Avendolo vissuto sin da dagli esordi parlo con cognizione di causa e sono arciconvinto che sia stato uno dei difensori più forti di tutti i tempi. E' il mio preferito tra i difensori centrali.

Zé Zé Fenomeno parastatale con spaventosi mezzi fisici, tecnica grezzissima e tanta cattiveria

Roberto Carlos: non sarà perfetto in fase difensiva, ma come si fa a non amare un terzino d'attacco con un cannone al posto di sinistro, velocissimo e tecnicamente così dotato ?

---------

Carpegiani Giocatore sconosciuto al di fuori del Sud America ..:Regista arretrato tecnicamente impressionante, costitui con falcao una grande coppia in quegli anni...a me piaceva TANTISSIMO.

Mauro Silva mi è sempre piaciuto perché mi dava una sensazione di invincibilità e mi ricordava un misto tra juggernaut e hulk

Djalminha: boh, così, mi ha sempre divertito tantissimo :asd

Jorge El Magico Gonzalez: tecnicamente tra i primissimi di tutti i tempi. Avesse avuto la testa non so dove sarebbe arrivato. Vederlo giocare era meglio di fare se...di masturbarsi :asdf

Matthew Le Tissier :gulp :acm C'è veramente bisogno di dire altro, signori ?.

Carsten Jancker: uaz :asd Mi dava l'impressione di un carroarmato. Faccia cattivissima, fisico da corazziere, una bestia :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 9:07 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Soviero/Rossi

Materazzi
West
Montero
Pepe

Vinnie Jones
Roy Keane
Davids
Robben

Cantona
Koller (quello ceco di 202)

Profilo  

Oggetto del messaggio: La squadra del cuore
MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 9:08 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Cherno, mancano giusto Pasquale Bruno e Donato Bilancia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 9:41 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
chernosamba ha scritto:
Soviero/Rossi

Materazzi
West
Montero
Pepe

Vinnie Jones
Roy Keane
Davids
Robben

Cantona
Koller (quello ceco di 202)

Bella tosta,Ince che ho messo nella mia non sfigurerebbe ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]