Oggi è ven 15 mag 2026, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 13:01 
PP ultrà ha scritto:
direte che sono blasfemo ma per me anche Cannavaro 2006 fu un insulto al calcio....

Io l'avrei dato ad Henry che fece cose meravigliose su tutti i fronti, e al mondiale fu il miglior attaccante e il migliore fra i mangiarane dopo l'inarrivabile Zidane, però ecco credo che mai nessun difensore abbia giocato il mondiale di Cannavaro nel 2006, o forse bisogna rievocare cose come Beckenbauer nel 1974.

Insomma il premio ci stava, Cannavaro non sbagliò proprio nulla di nulla, una serie di prestazioni leggendaria.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 13:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Owen, Sammer e Belanov sono quelli che mi sovvengono di primo acchito

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 13:04 
Chrisantus9 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Zidane nel 1998

Perché?

Trovo eccessivo premiarlo "solo" per una finale giocata contro un Brasile mai sceso in campo, al mondiale, in campionato e in coppa non fu così straordinario ecco, e poi Ronaldo fece un mondiale leggendario (EDIT: una stagione leggendaria).

Però mancò - per questioni misteriose e mai chiarite, certo - nel momento decisivo: Zizou no.

Ok, però Ronaldo non poteva neanche reggersi in piedi, la vinceda è nota. Non doveva giocare e fu costretto a scendere in campo per ragioni di sponsor e visibilità, ricordo lo sgomento di Pizzul quando lesse nelle formazioni iniziali il nome di Edmundo: il Brasile si tradì e rivelò che solo all'ultimo Ronaldo dovette scendere in campo.

Quella partita poteva finire 6-7 a 0, ricordi Guivarc'h che sbaglia di tutto? Zidane immenso perché decidere una finale mondiale rimane un merito assoluto, anche contro avversari fantasma, ma viste le prestazioni precedenti anche in campionato e in Coppa continuo a credere che il premio dovesse andare a Ronaldo. Poi nulla di scandaloso eh, ci mancherebbe ;)

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 13:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Basilio ha scritto:
Il famigerato Mathias Sammer?

http://www.youtube.com/watch?v=WQ0JOJ0zpYk

Riuscì a battere per pochi punti un giovanissimo C Ronaldo, mentre il miglior del Piero che si sia mai visto arrivò solo quarto.

Nel 1991 fu Papin a conquistare misteriosamente il premio, probabilmente in ragione della sua nazionalità.

Molti contestano la vittoria di Owen nel 2001, ma non ho mai capito perché uno che ha vinto coppa uefa, supercoppa europea e FA Cup ed ha segnato in tutte le finali non meritasse un tale riconoscimento.

Voi chi votate? Chi avreste fatto vincere?

Perchè quello di Owen lo meritava nettamente Raul..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 13:22 
I miei palloni d'oro personali, da quando ho ricordi nitidi:

1990: Matthaus
1991: Savicevic
1992: Stoichkov
1993: Roberto Baggio
1994: Romario (non poteva gareggiare, applico le regole di oggi)
1995: Zola
1996: Ronado
1997: Ronaldo
1998: Ronaldo
1999: Rivaldo
2000: Zidane
2001: Raul
2002: Ronaldo
2003: Nedved
2004: Shevchenko
2005: Ronaldinho
2006: Henry
2007: Kakà
2008: Cristiano Ronaldo
2009: Messi
2010: Iniesta
2011: Messi
2012: Iniesta

2013: Ribery

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 13:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
zidane nel mondiale 98 stava giocando alla grande , poi fu squalificato per una capocciata ad un avversario( specialità della casa). giocò alla grande anche contro l'italia a parer mio(molto meglio che nella finale di euro 2000), non sbagliando neanche una soluzione di gioco. è un falso storico che giocò bene solo la finale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 14:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 26 dic 2011
Alle ore: 19:48
nel 2002 meritava Rivaldo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
PP ultrà ha scritto:
direte che sono blasfemo ma per me anche Cannavaro 2006 fu un insulto al calcio....

sono d'accordo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 14:33 
E' vero, ma fra campionato e mondiali (finché ha potuto giocare) Ronaldo secondo me ha fatto meglio: ricordiamo che la stella più attesa del mondiale era Del Piero, dopo il brasiliano, mentre Zidane veniva considerato un gradino sotto. Che Zidane abbia disputato un ottimo mondiale non lo discuto, pur con le tre giornate di squalifica guadagnate con una delle tante #@*§.

Sul 2002 ero indeciso, anche rispetto a Roberto Carlos, ma Ronaldo segnò davvero tutti i gol determinanti in pratica.

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 15:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Cannavaro nel 2006 fece un mondiale sontuoso, io però il pallone d'oro l'avrei dato a Buffon o, se avesse vinto con la Francia, a Zidane o ad Henry (che considero sempre un giocatore sopravvalutato)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]