Oggi è sab 12 lug 2025, 4:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
quello che e' certo e' che giocare nel Barcellona e' una bambagia mai vista ,

Ok, ci ricasco. Spero sia l'ultima volta.
Ma 'sta caxxo di bambagia, esiste perché cresce spontaneamente nel Camp Nou, la iniettano in vena ai blaugrana, è lo spirito santo che scende sui giocatori del Barcellona o esiste perché in quella squadra c'è qualcuno che gioca divinamente al giuoco del football e farebbe giocare bene persino Gianni Comandini?
E se non è merito di nessuno, allora sostituendo N giocatori del Barcellona con N giocatori a caso di altre squadre, non cambierebbe nulla?
E se N è uguale a 11? Quanti giocatori - e quali - servono perché esista la bambagia?
Naturalmente potrebbe darsi che la bambagia sia un concetto trascendente i giocatori che ci giocano dentro, e in tal caso avverrebbe che anche se il Barcellona giocasse con Consigli, Bellini, Manfredini, Capelli, Peluso, Schelotto, Cigarini, Carmona, Moralez, Marilungo e Denis ci sarebbe bambagia in ogni dove.

So che la risposta che riceverò sarà tipica di chi rispetta le opinioni altrui del tipo "Arres sveglia! Non capisci niente!" e via di questo tipo.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Lo ripeto per l'ultima volta poi per chi non capisce ancora alzo le mani , Il Barcellona ha dei giocatori epocali , 6 giocatori del Barcellona sono nella selezione terrestre , questo implica che stiamo parlando di giocatori epocali , quando e dove ho detto che non ci sarebbero ?.
Oltre a questi poi vi sono altri ottimi/eccellenti elementi.
Tuttavia la forza del Barcellona non e' data tanto dai singoli ma dal giuoco di squadra , unico al mondo , in un sistema di giuoco che impari fin da piccolo , che e' sempre identico , avvalendosi di questa orchestra unica nella storia del calcio il valore di squadra si innalza molto di piu' rispetto al valore di qualsiasi altra squadra , i gia' gandi talenti epocali si trovano cosi in un'orchestra perfetta che innalza di 10 spanne il valore di ogni singolo rispetto se giocasse in un'altra squadra , e' il leggendario concetto di squadra tanto caro a Sacchi , di orchestra che attinge le algive vette della perfezione in cui la somma di squadra e' spaventosamente superiore alla somma dei singoli , in cui un'orchestra diventa molto piu' forte di tanti tenori messi insieme grazie all'amalgama , al giuoco , il possesso palla sfiora l'80 % , gli avversari vengono vinti senza sudare sia dalla Spagna che dal Barca facendo sembrare le squadre avversarie degli improvvidi impediti.
Una volta chiesero a Mourinho se L'inter era tanto lontana dal Barcellona e lui rispose che ne era enormemente lontana non citando nessun singolo ma parlando e motivando il tutto con il sistema/giuoco barcellona che inizia dai pulcini , la leggendaria bambagia , unica al mondo , il leggendario sistema Giuoco Barcellona che e' dato dal giuoco di squadra/particolare.
Concludendo ci sono giocatori epocali , ben 6 nella selezione terrestre , vorrei sapere onde per cui il signor Jc continua a dire che io sostengo che il Barcellona e' formato da giocatori bidoni , credi che se pensassi questo sarebbero nella selezione terrestre ? basta mettermi parole in bocca mai dette.
Detto cio' sui singoli , ribadisco che poi il livello e' innalzato in maniera abnorme dall'orchestra , dal sistema squadra , la squadra questa sconosciuta evidentemente per il signor Jc , che non riesce ad afferare il concetto di squadra ed orchestra.
Nel caso non avesse ancora capito provero' a fargli un disegnino come si fa con i bambini dell'asilo.
Concludendo continuo a ritenere eccessivo dire che Xavi e Iniesta siano al livello di Cruyff e Platini , sia perche' li ritengo meno dominanti sia perche' giocano nella bambagia , l'ovatta , dove cresci viziato , riverito , esci senza sudare e l'orchestra squadra innalza spaventosamente la potenza di squadra.
E adesso basta , se hai capito bene , in caso contrario non rivolgermi mai piu' la domanda.
Cordiali Saluti.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spagna nella leggenda
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:28 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Marco Bode ha scritto:
Il calcio spagnolo sarà ricordato non meno della Grande Ungheria o della Grande Olanda, a partire dall'impronta innovativa sul fronte offensivo, con un movimento sistematico che porta a considerare come centravanti non più un giocatore fisico, ma lo spazio. Lo spazio è la chiave di volta di tutto il gioco spagnolo, che ha finito con il tracciare nuove coordinate nel solco della tradizione di “football totale” iniziata negli Anni '30 da Hugo Meisl e sviluppatasi poi attraverso l'Ungheria di Sebes e l'Olanda di Michels.

Io non conosco il calcio degli anni 30 come l'esimio Bode, però posso affermare che il calcio espresso dalla Nazionale spagnola, ma in primo luogo dal Barcellona odierno, è la naturale continuazione del football totale di matrice olandese. Il concetto principale è rappresentato a mio avviso dal trionfo dello schema e dell'organizzazione di gioco sul singolo giocatore. E' il fuoriclasse che si mette al servizio dell a squadra ed esalta così le proprie qualità e dei suoi compagni in quel particolare contesto.
Non è facile capire tatticamente la grandezza di questa squadra, almeno a me risulta difficile. Non si tratta di una calcio puramente offensivo, tecnico, basato sul possesso di palla, ma di una continua aggressione dello spazio e dell'avversario che permette di avere costantemente il controllo del gioco e, di conseguenza, di subire pochissimo (un solo gol subito nell'ultimo EuroCoppa!). E' un calcio che lascia pochissima libertà di manovra agli avversari. La superiorità numerica nella zona del pallone è costante :sisi

Marco Bode ha scritto:
Dagli ebrei della Mitteleuropa, il verbo del calcio totale e della ricerca dell'innovazione a ogni costo si è ora spostata in Spagna. Il calcio non smette di stupire e cercare continue evoluzioni, toccando popoli e nazioni sempre differenti (purché però in questi popoli e in queste nazioni ci siano le basi per consentire al calcio totale di attecchire...difficile che ciò avvenga in Italia, Paese legato a una tradizione calcistica e della vita che è un po' agli antipodi...)

Penso che l'idea di calcio di Arrigo Sacchi sia stata fortemete influenzata dal football totale. Penso quindi che anche in Italia ne abbiamo avuto un esempio di successo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma pensate che uno Xavi in un'altra squadra sarebbe forte come nella spagna Barcellona ? la mia risposta e' no.
Perche' e' perfetto per giocare in quel sistema di giuoco , per giocare nel Barcellona tra lui e un Matthaus Xavi e' molto piu' adatto , mentre per giocare in una squadra normale probabilmente si fa preferire decisamente Matthaus , propio perche' Xavi fuori dal sistema si potrebbe trovare un pesce fuor d'acqua .

Guardiola allenatore probabilmente in un'altra squadra e' destinato a fare peggio di Ciro Ferrara , eppure nel Barca e' perfetto.

Messi Nell'argentina non sa da che parte e' girato.

Tuttavia questi elementi trovano la sublimazione nel sistema BarcaSpagna ( Spagna e Barcellona giocano uguale ) , di certo la Spagna non gioca come il Real ma gioca come il Barca.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:39 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
epico ha scritto:
Tuttavia la forza del Barcellona non e' data tanto dai singoli ma dal giuoco di squadra , unico al mondo , in un sistema di giuoco che impari fin da piccolo , che e' sempre identico , avvalendosi di questa orchestra unica nella storia del calcio il valore di squadra si innalza molto di piu' rispetto al valore di qualsiasi altra squadra , i gia' gandi talenti epocali si trovano cosi in un'orchestra perfetta che innalza di 10 spanne il valore di ogni singolo rispetto se giocasse in un'altra squadra , e' il leggendario concetto di squadra tanto caro a Sacchi , di orchestra che attinge le algive vette della perfezione in cui la somma di squadra e' spaventosamente superiore alla somma dei singoli , in cui un'orchestra diventa molto piu' forte di tanti tenori messi insieme grazie all'amalgama , al giuoco , il possesso palla sfiora l'80 % , gli avversari vengono vinti senza sudare sia dalla Spagna che dal Barca facendo sembrare le squadre avversarie degli improvvidi impediti

Direi che abbiamo espresso più o meno lo stesso concetto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E ma e' dura capirlo , ripeto il problema e' forse che bisogna pensare ? senza offendere nessuno ma a sto punto sorgono dubbi che sia questo il problema , concetto che ho detto mille volte , cosa c'e di difficile ? manco stessimo parlando di cose' il bosone di Higgs. :O_O
E' IL SISTEMA !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
E ma e' dura capirlo , ripeto il problema e' forse che bisogna pensare ? senza offendere nessuno ma a sto punto sorgono dubbi che sia questo il problema , concetto che ho detto mille volte , cosa c'e di difficile ? manco stessimo parlando di cose' il bosone di Higgs. :O_O
E' IL SISTEMA !!!!

La Bambagia e' il Sistema !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ad ogni modo sulla nazionale di Spagna detta la perdente cronica fino al 2008 faro' un topic , questi fino al 2008 erano dei miserabili che hanno raggiunto una volta nel 1950 una semifinale Mondiale come loro massimo traguardo , erano definiti dai tabloid inglesi perdenti cronici. :roflE fino al 2008 hanno fatto figure di #@*§ ovunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 21:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 22 giu 2012
Alle ore: 20:36
epico ha scritto:
Lo ripeto per l'ultima volta poi per chi non capisce ancora alzo le mani , Il Barcellona ha dei giocatori epocali , 6 giocatori del Barcellona sono nella selezione terrestre , questo implica che stiamo parlando di giocatori epocali , quando e dove ho detto che non ci sarebbero ?.
Oltre a questi poi vi sono altri ottimi/eccellenti elementi.
Tuttavia la forza del Barcellona non e' data tanto dai singoli ma dal giuoco di squadra , unico al mondo , in un sistema di giuoco che impari fin da piccolo , che e' sempre identico , avvalendosi di questa orchestra unica nella storia del calcio il valore di squadra si innalza molto di piu' rispetto al valore di qualsiasi altra squadra , i gia' gandi talenti epocali si trovano cosi in un'orchestra perfetta che innalza di 10 spanne il valore di ogni singolo rispetto se giocasse in un'altra squadra , e' il leggendario concetto di squadra tanto caro a Sacchi , di orchestra che attinge le algive vette della perfezione in cui la somma di squadra e' spaventosamente superiore alla somma dei singoli , in cui un'orchestra diventa molto piu' forte di tanti tenori messi insieme grazie all'amalgama , al giuoco , il possesso palla sfiora l'80 % , gli avversari vengono vinti senza sudare sia dalla Spagna che dal Barca facendo sembrare le squadre avversarie degli improvvidi impediti.
Una volta chiesero a Mourinho se L'inter era tanto lontana dal Barcellona e lui rispose che ne era enormemente lontana non citando nessun singolo ma parlando e motivando il tutto con il sistema/giuoco barcellona che inizia dai pulcini , la leggendaria bambagia , unica al mondo , il leggendario sistema Giuoco Barcellona che e' dato dal giuoco di squadra/particolare.
Concludendo ci sono giocatori epocali , ben 6 nella selezione terrestre , vorrei sapere onde per cui il signor Jc continua a dire che io sostengo che il Barcellona e' formato da giocatori bidoni , credi che se pensassi questo sarebbero nella selezione terrestre ? basta mettermi parole in bocca mai dette.
Detto cio' sui singoli , ribadisco che poi il livello e' innalzato in maniera abnorme dall'orchestra , dal sistema squadra , la squadra questa sconosciuta evidentemente per il signor Jc , che non riesce ad afferare il concetto di squadra ed orchestra.
Nel caso non avesse ancora capito provero' a fargli un disegnino come si fa con i bambini dell'asilo.
Concludendo continuo a ritenere eccessivo dire che Xavi e Iniesta siano al livello di Cruyff e Platini , sia perche' li ritengo meno dominanti sia perche' giocano nella bambagia , l'ovatta , dove cresci viziato , riverito , esci senza sudare e l'orchestra squadra innalza spaventosamente la potenza di squadra.
E adesso basta , se hai capito bene , in caso contrario non rivolgermi mai piu' la domanda.
Cordiali Saluti.

mi sembra assolutamente condivisibile e senza dubbio ragionevole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 21:31 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
ohhhhhhhhhhhhhhhh ILLUMINATI SULLA VIA PER DAMASCO!!!! e' fatta EPICO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]