Oggi è sab 9 mag 2026, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 22:03 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Io ho vissuto l'epopea di Van Basten al Milan proprio negli anni in cui ci si appassiona maggiormente al calcio, quelli che vanno dalle elementari alle scuole medie. Ad oggi, non ho ancora visto un centravanti della sua forza. Sicuramente il solo Ronaldo merita di essere accostato all'olandese, ma parliamo di giocatori dalle caratteristiche molto diverse.
Van Basten venne praticamente acquistato dalla Fiorentina dei Pontello nell'86. Non venne però tesserato in quanto i due posti disponibili per gli stranieri vennero riservati a Diaz e Passarella. Sfumò così la possibilità di vedere all'opera la coppia Baggio-Van Basten :eek

Un giocatore veramente completo, forte in ogni fondamentale, potente come una prima punta ma con i piedi di un fantasista. Potenza ed eleganza fuse assieme. La sua naturale evoluzione sarebbe stata quella di arretrare via via il suo raggio d'azione con il passare degli anni. A causa degli infortuni non è stato possibile vedere tutto ciò.

Purtroppo è mancato all'appuntamento a Italia 90, appuntamento arrivato ala fine di una stagione per lui molto faticosa.

Mi ritengo fortunato ad aver potuto ammirare le sue gesta dal vivo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 22:08 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Qua si discute gente come Di Stefano e Van Basten (senza parlare di Messi :asd ).. ma sicuri che sia forum-calcio?? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 22:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Spesso purtroppo si trasforma in forum.cialtronate.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 0:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
mi dispiace esser stato frainteso..non aveva nessuna intenzione di discutere il suo valore che all'unanimità è definito enorme.

ho solo detto che per quanto visto personalmente, tramite video e filmati vari non ho mai percepito e avvertito quella grandezza che invece mi hanno trasmesso documenti su altri grandissimi del passato...
insomma, dal vivo non ho visto quasi niente neanche di un maradona, per dirne uno, ma basta visionare uno qualsiasi dei vari video in rete per capirne la grandezza...la stessa cosa non l'ho percepita dall'olandese...
tutto qui.

scusate se con i miei deliri ho ferito la vostra sensibilità di luminari del pallone....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 2:06 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non devi fare il permaloso, anzi, dovresti preoccuparti per non averne compreso al volo l'ancestrale sontuosità.....è grave :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 20:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Interessante intervista del 22enne Marco van Basten a "France Football" n° 2141 del 21 aprile 1987.

«Devo tutto a Johan Cruyff e ho ancora molto da imparare da lui. Ricordo il 3 aprile 1982, il giorno in cui esordii con l'Ajax. Aad de Mos, il tecnico che ora è al Malines, mi aveva convocato come riserva ed ero già al settimo cielo. L'Ajax conduceva 2-0, quando Wim Kieft chiese di uscire. A quel punto il mister mi fece segno di prepararmi. Ero pronto a sostituire Wim, ma a quel punto fu proprio Johan a chiedere di uscire e a farmi entrare al suo posto. Vivevo un sogno: stavo sostituendo il mio idolo di sempre. Poco dopo realizzai anche un gol e vincemmo 5-0. Johan, negli spogliatoi, mi elogiò dicendomi che sarei arrivato molto lontano. Ho un ricordo speciale anche della stagione 1983/84. Dovetti stare fermo dal 23 ottobre 1983 al 1° febbraio 1984 a causa dell'epatite, ma non dimenticherò mai il 18 settembre 1983. Con l'Ajax battemmo 8-2 il Feyenoord. Johan Cruyff, che quella stagione giocava proprio nel Feyenoord, a fine partita mi venne a stringere la mano: "Bravo, figliolo, visto che avevo ragione?". Ora l'avventura italiana non mi spaventa. Il mio amico Wim Kieft, che gioca a Torino, mi tiene costantemente informato sul calcio italiano. Laggiù solo i più forti psicologicamente possono resistere alla pressione del pubblico e dei media. Ma se qualcuno può avere dei dubbi su di me, ci tengo a rassicurarlo: Marco van Basten è pronto per il Milan e per l'Italia».

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 apr 2022, 10:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 ago 2020
Alle ore: 9:48
masferr ha scritto:
Io ho vissuto l'epopea di Van Basten al Milan proprio negli anni in cui ci si appassiona maggiormente al calcio, quelli che vanno dalle elementari alle scuole medie. Ad oggi, non ho ancora visto un centravanti della sua forza. Sicuramente il solo Ronaldo merita di essere accostato all'olandese, ma parliamo di giocatori dalle caratteristiche molto diverse.
Van Basten venne praticamente acquistato dalla Fiorentina dei Pontello nell'86. Non venne però tesserato in quanto i due posti disponibili per gli stranieri vennero riservati a Diaz e Passarella. Sfumò così la possibilità di vedere all'opera la coppia Baggio-Van Basten :eek

Un giocatore veramente completo, forte in ogni fondamentale, potente come una prima punta ma con i piedi di un fantasista. Potenza ed eleganza fuse assieme. La sua naturale evoluzione sarebbe stata quella di arretrare via via il suo raggio d'azione con il passare degli anni. A causa degli infortuni non è stato possibile vedere tutto ciò.

Purtroppo è mancato all'appuntamento a Italia 90, appuntamento arrivato ala fine di una stagione per lui molto faticosa.

Mi ritengo fortunato ad aver potuto ammirare le sue gesta dal vivo.

Ottime annotazioni,che sottoscrivo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]