Oggi è ven 20 giu 2025, 19:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Cita:
Quanto è stato grande Ronaldo?

Tanto, tantissimo...
Comunque la penso come Mad e credo che Ronnie debba essere collocato sotto alla trinità del calcio insieme ai vari Platini, Van Basten, Eusebio ecc.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 22:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
ragà non parliamo di doping, non è giusto...è stato dopato ne più ne meno di tutti gli atleti a lui contemporanei...
oggi allora si potrebbe dire che senza ''doping'' oggi messi sarebbe alto un metro e non avrebbe mai potuto giocare a calcio nemmeno in terza categoria...

comunque non voglio andare off topic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 22:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
il Ronaldo pre infortuni era un marziano , il Ronaldo post infortuni era un umano ma sempre il migliore , finish :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 23:03 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
OnlyOneZlatan ha scritto:
ragà non parliamo di doping, non è giusto...è stato dopato ne più ne meno di tutti gli atleti a lui contemporanei...
oggi allora si potrebbe dire che senza ''doping'' oggi messi sarebbe alto un metro e non avrebbe mai potuto giocare a calcio nemmeno in terza categoria...

comunque non voglio andare off topic
Messi è stato curato perchè aveva un problema all ormone della crescita non per farlo rendere di più infatti non gli hanno ingrossato i muscoli ha un fisico normale. Ronaldo è stato bombato perchè evidentemente pensavano che col suo fisico non avrebbe retto in un calcio muscolare come quello degli anni 90.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 0:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Bah, sono dell'idea che ce ne sono mai tanti di dopati nella storia di cui non sappiamo nulla, o di cui sappiamo avere preso solo alcune cose piuttosto che altre...

Non che vada bene eh, però discriminare Ronaldo per questo non mi sembra giusto, perchè nessuno può sapere con certezza cosa ha preso, se l'ha aiutato e quanto l'ha aiutato, come non si può sapere chi altro ha preso cosa, nè quando. Perchè se facessi così dovrei togliere dalle mie classifiche tutti quelli per i quali c'è stata almeno solo una voce vicina al doping, e stilando la mia classifica di giocatori dovrei fermarmi già al numero 2, cioè a Maradona.

E poi parliamoci chiaro, i piedi non te li dopa nessuno. Ok, di certo Ronaldo, ammesso che sia stato aiutato, non si sarebbe fatto quelle progressioni allucinanti dalla sua trequarti fino alla porta, ma il dribbling e il tocco sono tutta farina del suo sacco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 0:23 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Mad ha scritto:
Bah, sono dell'idea che ce ne sono mai tanti di dopati nella storia di cui non sappiamo nulla, o di cui sappiamo avere preso solo alcune cose piuttosto che altre...

Non che vada bene eh, però discriminare Ronaldo per questo non mi sembra giusto, perchè nessuno può sapere con certezza cosa ha preso, se l'ha aiutato e quanto l'ha aiutato, come non si può sapere chi altro ha preso cosa, nè quando. Perchè se facessi così dovrei togliere dalle mie classifiche tutti quelli per i quali c'è stata almeno solo una voce vicina al doping, e stilando la mia classifica di giocatori dovrei fermarmi già al numero 2, cioè a Maradona.

E poi parliamoci chiaro, i piedi non te li dopa nessuno. Ok, di certo Ronaldo, ammesso che sia stato aiutato, non si sarebbe fatto quelle progressioni allucinanti dalla sua trequarti fino alla porta, ma il dribbling e il tocco sono tutta farina del suo sacco.
il doping diffuso nel calcio c è stato dopo l innovazione sacchiana, dove per reggere certi ritmi forsennati di pressing tutti ricorrevano ad aiutini, infatti ciò coincise col periodo peggiore del calcio moderno dove si scontravano carrarmati e podisti, tant è che vedendo che il calcio stava iniziando a perdere consensi, la Fifa decise di bandire il doping. Ronaldo aveva un gran dribbling ma in velocità, da fermo era poco sopra la media. Diverso il discorso per Maradona, la cocaina gli ha dato solo svantaggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 0:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Vedi, è lì che si rischia di sbagliare Doni, hai l'assoluta certezza di cosa abbia preso Maradona? solo cocaina? io non sto qui a giudicare chi ha preso cosa, nè cosa aiuta o meno nell'attività fisica, non m'interessa. Quel che posso dire è che ci sono talmente tante variabili che dire con certezza "no, Maradona ha preso solo cocaina" o "Ronaldo era costruito e dopato" lo ritengo poco corretto.

Preferisco quindi evitare certi discorsi sul doping, perchè certezze non ne ho, e il calcio non è l'atletica. Vantaggi, svantaggi, preferisco parlare di altro, e parlando di altro, se tu ritieni che Ronaldo avesse un dribbling "poco sopra la media", seppur "da fermo" come lo definisci tu, boh, evidentemente abbiamo visto due giocatori differenti. Tecnicamente, per quanto mi riguarda, il brasiliano è stato qualcosa di davvero straordinario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 0:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

Immagine
Vedi un po'te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 1:00 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Enri ha scritto:
Cita:

Immagine
Vedi un po'te

:rofl

Enri hai vinto :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 1:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Enri :ruflez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]