Oggi è sab 12 lug 2025, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Kerzhakov91 ha scritto:
E' durato meno di altri, ok, ma per quel che possa valere, nelle varie classifiche viene solitamente piazzato al quarto posto, primo tra gli europei.

Ma al di là di questo, questo topic celebrativo ha un altro scopo: quello di mettere in risalto il fatto che come probabilmente nessun altro calciatore moderno abbia di fatto rivoluzionato il calcio (aiutato ovviamente dal tecnico più innovativo in assoluto, Rinus Michels, e da una generazione di giocatori Oranje irripetibile) come lui.

Al Barça non giocò tantissimo a causa di diversi infortuni, ma - parliamoci chiaro - ha cambiato per sempre la storia del club blaugrana. Il Barcelona così come lo conosciamo oggi è nato grazie a lui. Lo stesso tiqui taca si può dire che sia una sua "invenzione". Il calcio spagnolo prima di Cruyff era profondamente diverso, c'era proprio un'altra concezione del fútbol (emblematico, in tal senso, lo storico soprannome dei giocatori che vestivano la maglia della nazionale spagnola: le Furie Rosse).

Personalmente il calcio di Cruyff allenatore mi divertiva di più di quanto non faccia questo Barcellona: per carità, un congegno perfetto, stilisticamente, tatticamente, ed è comunque gran calcio soprattuto nelle accelerazioni improvvise delle azioni finali. Ma quello di Cruyff mi divertiva di più.

Come personalità e carisma, il Kaiser e Diego non sono da meno, obiettivamente

:8)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Anch'io sono un fan dichiarato del Dream Team :P

Il tridente Laudrup-Romario-Stoitchkov è tra i miei preferiti :love

Altri giocatori fondamentali nel suo Barça erano Ronald Koeman, Bakero e Guardiola, lanciato giovanissimo proprio dall'olandese.

Qualche anno fa scaricai un sacco di partite; la prestazione che mi colpì di più fu contro la Dynamo Kiev, in Champions League (non ricordo se ai Quarti o se in Semifinale), un'autentica lezione di calcio da far vedere nelle accademie di tutte le squadre :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Aggiungo che Cruyff ha anche rivoluzionato il calcio da un punto di vista di immagine, è con lui che i giocatori sono diventati delle superstar anche fuori dal campo.

Sul "più grande di sempre" mi sembra che, coerentemente con il teorema di Andrews, chi è cresciuto negli anni '50 reputa inarrivabile Di Stefano, chi negli anni '60 pelè, chi nei '70 Cruyff, chi negli '80 Maradona, e chi oggi è un ragazzino probabilmente decanterà come inarrivabili le gesta di Oreste Lionello :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Kerzhakov91 ha scritto:

Altri giocatori fondamentali nel suo Barça erano Ronald Koeman, Bakero e Guardiola, lanciato giovanissimo proprio dall'olandese.

Qualche anno fa scaricai un sacco di partite; la prestazione che mi colpì di più fu contro la Dynamo Kiev, in Champions League (non ricordo se ai Quarti o se in Semifinale), un'autentica lezione di calcio da far vedere nelle accademie di tutte le squadre :8)

che squadra !!!!!!! se metti le partite su megaupload te le prendo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:10 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
@Golo: quoto anche le virgole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 21:43 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Kerzhakov91 ha scritto:

Esigo la partita contro la Dinamo Kiev. Dove l'hai trovata ?!

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Deus84 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:

Esigo la partita contro la Dinamo Kiev. Dove l'hai trovata ?!

Da un sontuoso sito russo, purtroppo non più disponibile :bua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 1:36 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Non si può discutere il Cruyff allenatore per una finale persa, seppur malamente.

Giusto, occorre considerare chi aveva di fronte :sisi

Cita:
E' durato meno di altri

Ha avuto sei anni (69-74) molto intensi a livelli straordinari, non è poco, Platini in fondo ha giocato ad altissimo livello per un periodo forse anche inferiore (82-86).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 21:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Uno dei massimi fuoriclasse di ogni tempo, sicuramente. I suoi anni migliori vanno dal 71 al 74, poi dopo il Mondiale tedesco iniziò a perdere colpi. A livello di personalità, non dimenticherei Di Stefano, che non era affatto inferiore a Cruyff.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 14:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
chiedo agli storici che sono sempre pieni di aneddoti e chicche. Cruijff è stato un personaggione anche fuori dal campo: qualcuno mi aiuta a ricostruire i suoi rapporti, d'odio o d'amicizia, con i giocatori, gli allenatori, i giornalisti, i dirigenti eccetera con cui si è confrontato nella sua carriera prima di giocatore, poi di allenatore e infine di dirigente, anche a livello mondiale (ad esempio, quali fossero i suoi rapporti con un Beckenbauer o un Maradona).
Grazie in anticipo!

Non si può spiegare
biancorosso è il nostro amore
questa gente nonostante tutto c'è!
Bari alè!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]