Oggi è lun 7 lug 2025, 16:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 23:59 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Io comincerei parlando di Maradona,in quanto il più grande giocatore di pallone mai esistito,chiedendo materiali magari anche al maestro...se invece devi partire da avvenimenti più indietro nel tempo potresti provare a cimentarti sullo svolgimento del primio mondiale di calcio vinto dall'Italia,o partire invece dall'ultimo per poi collegarti a quelli vinti negli anni 30.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 0:12 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Chrisantus9 ha scritto:
Il nome della rubrìca dovrebbe essere «Crossando la storia».

Ciò detto, mi è stato commissionato il primo articolo. Ho carta bianca e, come al solito, nessuna idea. Aiutatemi, ve ne prego!

Essendo il primo articolo, avendo carta bianca, e vista la breve descrizione che hai dato nel primo post, ritengo che il primo pezzo dovrebbe essere qualcosa che attiri interesse sulla rubrica, quindi se devi partire da un avvenimento e poi approfondirlo, io partirei da qualcosa che tutti, o quasi, conoscono, un evento molto conosciuto, ma del quale magari si conoscono poco i protagonisti, o il protagonista.

Solo più avanti mi addentrerei in aneddoti meno conosciuti, questi ai miei occhi sarebbero i più interessanti, ma all'inizio sarebbe bene attirare l'attenzione.

Quindi vediamo, non so potresti parlare di una qualche clamorosa eliminazione dell'Italia dai mondiali, tipo quella con la Corea del Nord, e parlare del marcatore Pak Do Ik.

O ancora della partita col Cile del 1962, o di Moreno e la Corea del Sud del 2002 (o è troppo recente?)

Aneddoti interessanti, più specifici ce ne sarebbero a milioni, ma io li terrei per qualche articolo più in la (ad esempio sarebbe interessante raccontare la storia della qualificazione della Spagna agli Europei dell'84, per la quale gli iberici avevano bisogno di un 12 a 1, almeno, contro Malta, per qualificarsi, e finì proprio 12 a 1 :P )

Comunque, fai sapere cosa può interessarti, ce ne sono di cose da raccontare :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 21:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
La rubrica si chiama «C'era una volta il Football», così hanno (:asd) deciso.

La prima puntata è già online: «Il catenaccio? L'ha inventato un austriaco».
Pur avendo dovuto rispettare il rigido limite di 3.000 battute (dal prossimo saranno 3.500, ho ottenuto una deroga), penso sia un lavoro discreto. Che ne dite?

Ah già, mi servono idee per la prossima puntata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 22:05 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Ottimo lavoro, complimenti. Cosa ne pensi di un articolo dedicato ad una grande squadra del passato ? Io pensavo ad una squadra meno conosciuta, tipo il River Plate degli anni 40 (La Maquina) o qualcosa del genere...

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 22:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Deus84 ha scritto:
Ottimo lavoro, complimenti. Cosa ne pensi di un articolo dedicato ad una grande squadra del passato ? Io pensavo ad una squadra meno conosciuta, tipo il River Plate degli anni 40 (La Maquina) o qualcosa del genere...

Innanzitutto grazie per i complimenti.

La favolosa Maquina del River Anni 40, come avrai intuito dal mio recente topic, mi affascina parecchio. In un primo momento era addirittura mia intenzione aprire la rubrica con un articolo su di essa, ma alla fine ho optato per il meno conosciuto Rappan ed il suo verrou.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 23:07 
Non connesso
Capitano
Capitano

Per questo l'ho detto :asd: Anche a me affascina molto la Maquina...pensaci su per quanto riguarda un articolo, e se vuoi qualche info di più sui singoli giocatori fammi sapere, mi sono documentato molto ultimamente grazie a colleghi argentini :grin

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 23:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Deus84 ha scritto:
Per questo l'ho detto :asd: Anche a me affascina molto la Maquina...pensaci su per quanto riguarda un articolo, e se vuoi qualche info di più sui singoli giocatori fammi sapere, mi sono documentato molto ultimamente grazie a colleghi argentini :grin

Colleghi? Avrai mica a che fare con il mondo del calcio, Deus?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 23:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

No no, sfortunatamente no. Sul posto di lavoro ho un collega argentino che sta per andare in pensione il cui padre, tifosissimo del river, gli raccontava continuamente di quella squadra e quindi ora è una miniera di informazioni :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 23:17 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Deus84 ha scritto:
No no, sfortunatamente no. Sul posto di lavoro ho un collega argentino che sta per andare in pensione il cui padre, tifosissimo del river, gli raccontava continuamente di quella squadra e quindi ora è una miniera di informazioni :D

Ti ho aggiunto su Msn. Magari ci sentiamo nei prossimi giorni, d'accordo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 23:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Quell'indirizzo è in disuso. Aggiungimi pure qui deus84@hotmail :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]