Oggi è mer 8 lug 2026, 5:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ma come possono esserci ancora persone che nutrono ancora dei dubbi su Xabi Alonso? :asd

Cacchio, in quest'ultima stagione in particolare si sta esprimendo ad un livello sempre eccelso, semplicemente fenomenale, ora come ora non esiste un regista puro di centrocampo più forte :roll (a parte forse Xavi, che comunque gioca in un centrocampo a 3 nel Barcelona).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:20 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Dibix_Pavel ha scritto:
masferr ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Siete sicuri che Xabi Alonso sarebbe stato l'ideale?
Io degli spagnoli in Italia non mi sono mai fidato.

Ma soprattutto, siete sicuri che Xabi Alonso fosse realmente intenzionato a lasciare Liverpool e il Liverpool stesso fosse realmente intenzionato a cederlo?

sì, avevano autorizzato il giocatore a parlare con la juve... il procuratore di xabi aveva già trovato un accordo di massima con blanc.

all'inizio la trattativa fu tirata un po' per le lunghe, perchè i reds non riuscivano a chiudere con l'aston villa per barry.
questo temporeggiare ci è costato un danno incalcolabile... dato che da lì in avanti le nostre menti (...) hanno incominciato a vagliare altre ipotesi, tra cui quella di poulsen :asd

ranieri voleva completare la rosa entro metà luglio... per preparare al meglio il preliminare di champions.
e le nostre menti (...) han chiesto a ranieri di scegliere: o prendi poulsen subito o aspetti almeno fino a metà agosto per xabi, la trattativa sarebbe andata in porto comunque anche senza l'arrivo di barry a liverpool... bisognava solo aspettare.
dopo inter-liverpool xabi e benitez non si potevano più vedere eh. e l'inizio di questa stagione era una sorta di pace forzata. il giocatore sarebbe venuto volientieri come ha confessato un paio di volte a foroni di sky.

:ok
Solo una cosa che non mi è chiara... Poulsen è stato pagato credo circa 10 milioni, mentre Xabi Alonso costava sicuramente di più (forse il doppio?). Non è che la Juve ha preferito scegliere una via soprattutto più economica, oltre che più veloce come hai detto tu?
Poi sul fatto che Xabi Alonso sia di un altro livello rispetto a Poulsen siamo tutti d'accordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ma il punto non è che Xabi Alonso sia nel complesso un centrocampista (parecchio) più forte di Poulsen...il punto è che un tipo di giocatore completamente diverso. Insomma, posso anche comprendere la decisione presa dalla società che per affrettarsi in vista dei Preliminari ha deciso di non aspettare troppo per il basco...ma allora punti su una possibile alternativa, non su un medianaccio (comunque non scarso, il danese visto allo Schalke 04 ed a Sevilla era un ottimo interprete del ruolo), dai :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:38 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Kerzhakov91 ha scritto:
Ma il punto non è che Xabi Alonso sia nel complesso un centrocampista (parecchio) più forte di Poulsen...il punto è che un tipo di giocatore completamente diverso. Insomma, posso anche comprendere la decisione presa dalla società che per affrettarsi in vista dei Preliminari ha deciso di non aspettare troppo per il basco...ma allora punti su una possibile alternativa, non su un medianaccio (comunque non scarso, il danese visto allo Schalke 04 ed a Sevilla era un ottimo interprete del ruolo), dai :/

Ma io non ho mai discusso le qualità dello spagnolo, esprimevo solo i dubbi su quanto fosse concreta la trattativa. Dibix però ha spiegato tutto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:53 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
per xabi si chiudeva a tra i 16 e i 18 milioni.

dato che il topic lo richiede.... un po' di amarcord del mese di luglio :asd

DelPiero82 ha scritto:
Sicuramente con Xabi torniamo ad essere un top ten team pure in Europa

DelPiero82 ha scritto:
Aggiornamento 11:20

Cita:
Circa un'ora fa 3 persone sono sbarcate a Malpensa.
Secco era in Sede (Torino) ad attenderli.
Probabilmente verso le 12-12:30 ci sarà l'incontro.
Attendo i nomi dei tre personaggi sbarcati.
Uno dovrebbe essere Ibanez.

Quindi l'aereo è quello precedente non quello delle 14:30

Brock Lesnar ha scritto:
studio sport dice che è l'agente di poulsen, non quello di xabi :-(

:rofl :rofl :rofl

(si parlava di un probabile doppio acquisto poulsen e xabi)
Dibix_Pavel ha scritto:
joecoliere ha scritto:
dibix scherzi o acceteresti di buon grado l'acquisto del cerca rogne????

xabi può portarsi dietro pure il cugino zoppo.. sarei felice comunque, basta che arriva :asd

cmq se leggi i miei primi post su poulsen.. non ho mai detto che sia un pippone scarparo da evitare come la peste.. è un bravissimo mediano, strònzo quanto volete, ma bravo :asd al siviglia ha giocato qualche partita pure da difensore centrale senza sfigurare.

insomma, come acquisto ci può stare.

io mi oppongo, come voi, x 2 motivi:

1. le cifre! se vere, sono folli.. è nella stessa situazione contrattuale di lampard e la juve sembra offrire quanto ha offerto l'inter x l'inglese :rofl .. l'ingaggio è elevatissimo.. fossi in chiellini, tra l'altro fresco di rinnovo, mi sentirei in dovere di chiedere un ulteriore adeguamento :asd

2. motivi tecnici! acquistare solamente poulsen vorrebbe dire di pensare in piccolo, ad una juve di poca qualità con soli muscoli.. potrebbe andare bene in campionato come formula, ma in champions sarebbe come firmare una condanna d'eliminazione agli ottavi.

approverei il suo acquisto, se dovesse arrivare in sordina o comunque in una juve già apposto qualitativamente.. perchè ripeto x me è un buon giocatore.

Dibix_Pavel ha scritto:
ciò non toglie che un eventuale acquisto di poulsen a quelle cifre e il totale abbandono della pista xabi alonso sia aberrante e altamente criticabile anche a dirigenti novizi :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:11 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Kerzhakov91 ha scritto:
Piccola premessa iniziale: Poulsen è uno dei migliori mediani di rottura che ci siano in circolazione, molto più completo di un Gattuso qualsiasi tanto per fare un esempio e pure con un buon fiuto per il gol.

Sarebbe un ottimo acquisto SE oltre a lui arrivasse anche questo benedetto centrocampista coi piedi buoni che, nell'intenzioni iniziali, doveva essere Xabi Alonso. Se l'unico rinforzo del centrocampo fosse il danese, allora non avrebbe alcun senso dato che la Juve possiede già due ottimi interditori, Sissoko e C. Zanetti :roll

Reign In Blood ha scritto:
I nostri dirigenti non si devono azzardare a comprare sto pippone.

10 milioni per Poulsen e 3 all'anno? Ma siamo impazziti?

Non ci posso e non ci voglio credere che la nostra società sia scesa cosi in basso... se mai acquisteremo l'immondo pippone danese toccheremo il punto più basso della storia ultracentenaria della Juventus FC, dopo la retrocessione del 2006/2007.

I tifosi non vogliono Stankovic(e hanno ragione), ma pensate che sarebbero contenti di un simile scarsone? E poi, perché prendere l'ennesimo medianaccio quando in quel ruolo abbiamo già Zanetti, Sissoko e pure Marchisio? L'acquisto è nei piani di Ranieri senza dubbio, lui gode a vedere lanci lunghi dalla difesa per le punte oppure palla a Camoranesi e deve inventare tutto lui. Massimo Ranieri, ma va a cac..

Dibix_Pavel ha scritto:
non voglio credere che dopo aver annusato profondamente i nomi di xabi alonso, aquilani e stankovic.. poulsen sarà l'unico cc che compreremo.. non esiste.

va a sostituire nocerino e come caratteristiche è anche più bravo.. sa giocare anche come difensore centrale.. certo se sarà solo lui l'acquisto a centrocampo mi incàzzerei e tanto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:15 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

questo NON per dire "visto come siamo bravi, avevamo ragione noi!" ... non bisogna essere profondi conoscitori di calcio per preferire xabi a poulsen, soprattutto nelle condizioni in cui era / è la juve a centrocampo.

se sbagli completamente un cardine del progetto che hai/avevi in mente, (per due anni di fila aggiungerei, prima tiago).. è logico che il tifoso si spazientisce... dato che non fai altro che prolungare e slittare questa ricostruzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:32 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Xabi è diventato un centrocampista completo a tutti gli effetti..strepitoso anche in fase di copertura..gioca sempre bene e da tre anni a questa parte è diventato impressionante e insostituibile... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 18:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Gli Spagnoli in Italia hanno faticato tutti tranne Del Sol e Suarez, che, però, erano due autentici fuoriclasse e giocavano negli anni'60. Vasquez non era malissimo, ma De La Pena, Farinos e Mendieta furono tre tonfi.

Detto ciò, nonostante abbia ancora qualche leggero dubbio su Xabi dato dalla sua ibericità( :grin )dico che sarebbe stato circa 10.000.000 di volte meglio di Poulsen, sempre che si consideri il pippone danese il suo sostituto dell'ultimo momento e a buon mercato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 12:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
guardate questo...

http://www.youtube.com/watch?v=VDZA6tCPyXY

roba degna del miglior juan seba veron...che piede!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]