Oggi è mar 3 giu 2025, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il presuntuoso Cruyff.
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 21:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 lug 2009
Alle ore: 20:28
epico ha scritto:
ho letto sul web uno stralcio di uno dei libri scritti dal sapiente Valdano...narra un anedotto di quando giocava in Spagna a inizio carriera e dovette giocare contro Cruyff...pare che durante la partita l'olandese si mise a discuetere animatamente con l'arbitro con grande arroganza e polemica tenendo il pallone sottobraccio e non ismettendo la sua scenata...il giovane Valdano allora gli disse : << se ci dai il pallone forse vorremmo continuare a giocare >>..Cruyff lo guardo' fulminandolo con gli occhi e gli disse :<< ragazzino quando ci si rivolge a Cruyff gli si da del Lei >>.

Ricordiamo anche una frase famosa di Cruyff << non credo arrivera' mai il giorno che parlando di Cruyff la gente non sappia di cosa si stia parlando >>.

Confermo: nella serie sul "Pallone d'Oro" pubblicata dalla Gazzetta dello Sport Valdano intervistato ha raccontato questo aneddoto. Ma la presuntuosità di Cruijff è davvero ben nota, come quando disse che "una squadra Italiana non poteva vincere", e poi dovette ricredersi... certamente un bagno di umiltà gli gioverebbe, anche se molti dei grandissimi calciatori non erano certo da meno. Uno dei pochi grandi a non essermi sembrato presuntuoso è Di Stefano.

"La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione lontano dalla vita stessa(Lovecraft);"No, il regno delle nostre aspirazioni è proprio la normalità,la decenza,l'amabilità,insomma la vita nella sua banalità seducente"(T. Mann);"Il nostro delirar in voce è un differire la vita"(C. Bene);"E il naufragar m'è dolce, in questo mare"(Leopardi);"L'infelicità che mi occorre, l'infelicità che vorrei è diversa: è tale da farmi soffrire con avidità e morire con voluttà"(Hesse)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il presuntuoso Cruyff.
MessaggioInviato: gio 27 giu 2024, 10:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
masferr ha scritto:
Celebri le dichiarazioni di Cruijff prima della finale di Coppa Campioni 1994. Si sbilanciò dicendo che la sua squadra avrebbe alzato sicuramente la Coppa al cielo. Si fece pure fotografare con il trofeo prima del match... :roll

Johan Cruyff era un po' spaccone, ma non ci sono prove che si sia fatto fotografare con il trofeo prima della finale. Inizio a pensare che sia un po' una leggenda metropolitana...

Esiste però questa foto di Ronald Koeman con in mano una miniatura della Champions League, realizzata dalla rivista "Sport":

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]