Piu comunemente detto Ruud

.
Dopo il polverone mediatico sollevato dal topic sul Raul voglio provare a riaccendere una discussione monografica sull'olandese , altro giocatore a cui sono legatissimo essendo esploso nello stesso periodo in cui si è accesa dirompente la mia passione per questo sport .
Bomber di razza , implacabile sottoporta e dotato di una buonissima tecnica per uno della sua stazza . Ha realizzato piu di 350 goal in carriera di cui 60 nelle coppe europee . Ha vinto praticamente tutto a livello nazionale in Inghilterra e in Spagna .
Eppure ,cosi come per Raul , quando sento parlare dei grandi bomber e dei grandi giocatori del XXI secolo raramente sento fare il suo nome .
Che giudizio complessivo avete di questo straripante bomber ? Lo reputate un giocatore sottovalutato ? Che effettiva incidenza ha avuto nei successi di Real e Manchester United ? Sul suo giudizio complessivo pesa il non aver vinto la Champions e l'aver dimostrato pochissimo in nazionale ? A proposito di quest'ultima circostanza và detto che la sua deludente carriera in oranje è frutto di demeriti non imputabili totalmente a lui (Non convocato nel 98 , infortunato nel 2000 , non qualificatosi nel 2002 , ottimo europeo nel 2004 , convocato non da titolare nel 2006 )
Avrebbe meritato il pallone d'oro ? Lo collochereste in un ipotetica lista dei primi 100 di tutti i tempi e dei primi 30 del XXI secolo ?